-
.
Mr.Mime # 122Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 40
Atk: 45
Def: 65
Spd: 90
SAtk: 100
SDef: 120Psychic Soundproof Bug [x2]
Ghost [x2]
Dark [x2]Fighting [x0,5]
Psychic [x0,5]--- Altezza: 1,3 m
Peso: 54,5 Kg
Genere: M= 50% F= 50%
Gruppi Uovo: HumanShape
Livello LB:Dicono di lui: Mr. Mime è un esperto di mimica. La sua gestualità e i movimenti convincono l'osservatore dell'esistenza di oggetti invisibili, che saranno percepiti come concreti e reali.
Movesets Consigliati
BP Chain
Mr. Mime (M) @ Leftovers ** Mr. Wonderful
Trait: Soundproof
EVs: 252 HP / 232 Spd / 24 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Calm Mind
- Baton Pass
- Substitute / Barrier
- Taunt / Hypnosis / Encore
Mr. Mime è un Pokémon ufficialmente Under Used, ma di fatto visto poco di frequente nella sua tier; Mr. Mime entra infatti di diritto nell'"all-of-fame" dei Pokémon più detestati di RSE perché la sua sola presenza rimanda in maniera praticamente certa alla presenza di una Baton Pass Chain; la sua immunità a Roar e Perish Song, combinata con discreta Speed ed ottima Special Defense, ne fanno un ottima scelta per il Calm Mind passer della chain.
Se la vostra chain non necessita di Calm Mind (perché il ricevitore finale, ad esempio, è Medicham), il primo slot è intercambiabile con una qualsiasi delle opzioni del quarto slot, o delle opzioni alternative listate sotto.
Substitute è generalmente necessario per proteggere Mr. Mime e gli altri membri del team dai critical hit, sostituitelo con Barrier a vostro rischio e pericolo se non avete uno Scizor o Mawile a disposizione con cui passare Iron Defense.
Sfortunatamente per il povero signor Mime, Soundproof non lo protegge da tutte le insidie che un buon team utilizza per affrontare un Baton Pass: Whirlwind, Trick, Encore, Leech Seed, Haze, Taunt... o anche un avversario potente che si mette a Calm Mindare di pari passo con Mr. Mime, come ad esempio Raikou: tutti problemi eliminabili con un appropriato uso della Taunt di Mr. Mime stesso. Hypnosis (scarsa accuracy permettendo) può definitivamente mettere fuori gioco un avversario non-Sleep Talker. Encore può essere usata per set-uppare Mr. Mime lockando, ad esempio, Snorlax o altri stat-upper lenti in Curse o Swords Dance, o per costringere uno statuser o un Leech Seeder a switchare o targetare il Substitute, permettendo a Mime di Baton Passare liberamente.
Sweeper
Mr. Mime (F) @ Leftovers ** Rah mazza!
Trait: Soundproof
EVs: 252 HP / 232 Spd / 24 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Thunderbolt
- Substitute / Reflect / Hypnosis
- Psychic
Se giocate in UU e siete stanchi di Grumpig come special sweeper, Mr. Mime ha le opzioni per costituire una valida alternativa.
Other Options
Mr. Mime ha sicuramente altre opzioni utili, tutte quante possibili alternative per il quarto slot; con una discreta base 100 Special Attack, il suo STAB Psychic può essere usato per eliminare uno Weezing imprigionato nel Mean Look di Umbreon o dalla Spider Web di Smeargle. Anche Thunderbolt può essere utile per fermare Gyarados, generalmente pericoloso avversario delle BP Chain, e per infliggere gravi danni ad un altro Hazer abbastanza comune, Vaporeon. Mr. Mime può usare Trick per incapacitare un avversario con Choice Band o Macho Brace, sfruttandolo per settare Calm Mind o Substitute da Baton Passare ad un compagno di squadra; un TrickMime può anche usare Leftovers e trasformarsi in un counter per i Tricker del team avversario, che spesso sono una peste per le Baton Pass Chain.
Mr. Mime può svolgere ruoli differenti dal Baton Pass: infatti, è in grado di apprendere Thunder Wave, ed entrambi gli Screen. Nonostante questo, è davvero troppo fragile per ricoprire questi ruoli, che è preferibile delegare a Grumpig, Hypno, Clefable (in UU) e Blissey (in OU).
Counters
Parlare di un vero e proprio counter per Mr. Mime è difficile, dato che più spesso che no questo Pokémon entrerà in campo con uno o due Speed boost passati e Baton Passerà semplicemente via i boost acquisiti. Molto dipende anche dal moveset; la miglior mossa da fare contro Mr. Mime è colpirlo negli switch-in e cercare di eliminarlo facendo pressione sulla sua debole difesa fisica (40 base HP in combinazione con una base Def di 65 stanno a significare una morte rapida da qualsiasi tipo di attacco fisico). I suoi base HP sono talmente pochi che anche la sua 120 base SpDef non è sufficiente a proteggerlo dalle mosse STABbate degli Special Attacker potenti.
In generale, i counter standard per Mr. Mime sono Tyranitar, Metagross, Scizor, ma anche una combinazione di Whirlwinder (Hariyama e Skarmory), Gyarados se Mr. Mime non ha Thunderbolt, e qualsiasi Tricker (a meno che Mr. Mime stesso non abbia Trick!).
Edited by sono annoiato - 19/7/2009, 13:24.