-[Stall Breaker]-

RSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous

    -[Stall Breaker]-



    Il team di "adesso", che avrei dovuto postare circa un mese fa, ma rimandato per mancanza di voglia :( Come suggerisce il nome è un team parecchio offensivo, la strategia si basa nell'aprire le brecce nelle mura nemiche (maledetti stall team) per poi vincere a seconda dei molteplici sweeper che ho nel team. E' anche un team che mi ha aiutato parecchio nell'allenare la Smartness devo dire, o forse è quello in cui ho notato più miglioramenti, vabbè, incomincio.

    COLORE TEAM: ARANCIONE [perchè non lo so, perchè mi sembra arancione >;(]



    Machamp (F) @ Leftovers ** maria pina
    Trait: Guts
    EVs: 252 HP / 176 Atk / 68 Def / 12 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bulk Up
    - Cross Chop
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide



    CITAZIONE
    Machamp, semplicemente UBER. Non ho mai visto un Pokémon così WALL BREAKER e devastante come lui, in grado dopo un singolo Bulk Up di fare danni pari all'80% a Skarmory, OHKOare Flygon, OHKOare Claydol, OHKOare Moltres, Celebi, Starmie, Aerodactyl, causare danni di circa 70% a Swampert e 2HKOare Suicune, 2HKOare quasi tutti i Fly che sfruttano Intimidate per cercare di "counterarti". Molti dei suoi Counter in realtà non esistono, Weezing (sia speciale che con Sbomb) viene battuto da Machamp che non può essere statusato altrimenti l'avversario si mette a piangere e forfetta. Nidoqueen può stallare Machamp con Charm ma deve pregare che non becchi il CH. Wishmence speciale 3HKOa Machamp, che ha il tempo di 2HKOarlo o boostarsi ulteriormente sul Protect. Dopo un boost + Guts attivo ha qualcosa come 860 di Atk e 320 def, in grado di 2HKOare persino Dusclops con la Slide, e quest'ultimo non ha nulla per causargli danni problematici. Sì insomma, senza poi contare la 25% High CH rate di Cross Chop che ammazzerebbe OGNI COSA, credo proprio che questo Pokémon sia la rovina degli stall team, specie se unito a qualche altro Fight Uber tipo SD Heracross.
    Tornando al ruolo che dovrebbe rivestire, è appunto quello di Wall Breaker, Machamp baitkilla Celebi, Skarmory, Salamence o Gyarados. Spesso qualche pazzo allo stremo ci manda contro anche Swampert, o Dusclops, insomma questo pokèmon uccide quasi sempre un membro del team nemico, o apre una breccia nelle sue "mura"


    Snorlax (F) @ Leftovers ** edvige
    Trait: Immunity
    EVs: 160 HP / 96 Atk / 92 Def / 160 SDef
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Double-Edge
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Selfdestruct



    CITAZIONE
    No ma dai, ma quanti ne sto usando? Io non uso mai Snorlax eppure mi ritrovo sempre a riprenderlo nonostante questo metagame lo sminuisca parecchio. oO Comunque, oltre che ad offrire supporto contro gli speciali rompipalle tipo STARMIE, Zapdos (quel che può) e boltbeammer vari, è qui per 3 caratteristiche che sono molto importanti per affrontare uno Stall Team. Anzitutto è immune a TOXIC, e questo è un bene, finalmente potete switchare contro un fottuto Pokémon senza dovervi far avvelenare un elemento importante per il vostro team e non avere quindi i turni contati crepando sotto Protect. Inoltre il MIXED set è spesso un cancro al culo anche per molti team offensivi, mentre gli Stall si avvalgono di Dusclops o Celebi per counterare lax, i Full Offensive usano il più delle volte Gengar, Skarmory e Tyranitar che verranno colpiti decentemente dalle sue mosse. Se Machamp killa Celebi, Dusclops o Skarmory, l'avversario si ritrova in balia di questo Pokémon che romperà i coglioni nella maniera più assoluta. Mentre invece quando gli HP non lo permetteranno più, salterà in aria, killando un altro Pokèmon o debilitando il Normal resistor di turno, per favorire se possibile....


    Gyarados (M) @ Leftovers ** robertino
    Trait: Intimidate
    EVs: 212 HP / 136 Atk / 60 Def / 100 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]



    CITAZIONE
    Dunque, Snorlax e Machamp non bastano per scassare la minchia senza Skarmory. Gyarados è un Pokèmon fantastico, anzitutto copre una marea di debolezze e countera tutto, da mixmence a Swampert, ai Bulky, agli altri Gyarados, ai Fight in generale... e inoltre come già detto causa più pressione al team avversario senza Skarmory fra i piedi. Double-Edge è una mossa divina ed è anche il metodo più offensivo per usare questo strafigo di pokèmon. Intimidate poi è una trait fantastica, e con gli switch giusti salva il culo da parecchie situazioni anche contro Tyranitar.


    Houndoom (F) @ Leftovers ** rosamonda
    Trait: Flash Fire
    EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Beat Up
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    - Pursuit



    CITAZIONE
    Ok 3 Pokèmon sono stati decisi, mi serve un tizio che incuta il timore di usare le Recovery contro uno Stall Team. Houndoom è perfetto, anzitutto perchè Pursuita a morte Dusclops e Celebi, i due counter di Snorlax. Basta semplicemente indebolire Celebi per poi mandare Houndy sulla Recovery per Pursuitarlo. In questo caso se Switcha per paura del cane si ritroverà il counter indebolito, ed entrerà con molta meno facilità; se invece preferisce recuperare HP si troverà faccia a faccia con rosamonda. Modest perchè Timid non ammazza manco il mio criceto; Hp Grass è standard e fa danni decenti, Ftrower perchè la blast missa e altrimenti non vinco la PP war contro Moltres. Beat up su consiglio di gf, a causa dell'alto Atk e Satk dei miei Pokèmon fa circa 80-90% a Blissey se tutto il mio team attacca, garantendo comunque il 2HKO anche se rimanessi con solo 5 membri, questo è importante perchè funge da trampolino di lancio per un altro mio sweeper...

    EDIT: Ah si mi pare di ricordare che Houndoom sopravvive ai Surf da 236 SAtk, grazie alle 40 Evs in HP, però non ho controllato forse non garantitamente..



    Raikou @ Leftovers
    Trait: Pressure
    EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Grass]
    - Substitute
    - Thunderbolt



    CITAZIONE
    Calmkou, è l'unico fottuto sweeper speciale Electric con mosse da power up. E anche per questo motivo è il miglior special sweeper del gioco (ne esistono altri che competono con lui? o.O) Con Blissey indebolita non devo nemmeno preoccuparmi se quest'ultima abbia Stoss per vincere contro di lei. Aiuta inoltre Snorlax a counterare Zapdos ^^


    Regirock @ Leftovers ** ignazio
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Curse
    - Explosion
    - Hidden Power [Rock]
    - Superpower




    CITAZIONE
    REGIROCK. Mi serviva un counter di Mence, Snorlax, Tyranitar, fisico che mantenga una certa offensività. Regirock è una bestia, ha una resistenza micidiale alle mosse fisiche, è più resistente di Lugia e Steelix e ha una Sdef invidiabile per qualsiasi Rock. Come già detto offre un buon supporto contro Tyranitar dato che Machamp certamente non basta da solo. Resiste a 2 EQ dopo una Dragon Dance del bestione giurassico e prende circa gli stessi danni che prenderebbe Swampert da una CB Rock Slide, con la differenza di poterlo OHKOare sempre con Superpower. (Alla faccia di chi diceva che non teneva TTar ;)) Regirock vince l'1vs1 contro Claydol e Flygon, e viene counterato solo dai Bulky o può essere Shufflato da Skarmory che però NON C'E' perchè l'ho già fatto fuori prima ahuahaua. In ogni caso Skarmory si prende 40% da Hp Rock dopo una Curse, Rock Slide offre più potenza ma meno precisione anche se mi mancano le rare volte che facevo Flinchare il pennuto. Poi, come se non bastasse, dopo due Curse è 3HKO da Brick Break di CBMedicham (il CBfight più potente). Vince sempre contro Snorlax, sia esso Curselax o qualsiasi altro set esistente (alla faccia di voi coglioni che dite che sia Cheap, pwnd) e ferma Dragon Dance Salamence / Gyarados, resistendo ai suoi due EQ e OHKOandolo dopo una Curse se non troppo Bulky. A seconda dei Pokèmon che Regirock uccide, fa partire anche lui diversi Sweeper del team:

    - Gyarados o Bulky Water: Houndoom e Machamp
    - Skarmory: Snorlax, Gyarados e Machamp
    - Flygon / Claydol: Calmkou, anche se non danno troppo fastidio a quest'ultimo ^^'

    Questo team non ha debolezze particolari, le sleep moves rompono i coglioni dato che non uso uno sleep absorber, ma grazie alla versatilità del team è possibile porre rimedio facendosi addormentare il Pokémon meno utile. Sì, sono abbastanza sicuro di questo per il semplice fatto che su tante battle non penso di aver mai perso per via di un pokèmon addormentato ^^'


    EDIT: che palle postare i team però ci metto sempre due ore >_>

    Edited by Sharmeleon - 27/9/2009, 19:07
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    mi mancavano delle idee per rse, qualcuna me l'hai fatta venire. ti ho visto spesso giocare con questo team (tipo nel pt) ed è davvero figo anche se personalmente non saprei usarlo. gg
    apparte per calmkou
     
    Top
    .
  3. Giampiero Mukghini
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco, quei team che piacciono a me e che so usare meglio. Double Edge Gyarados, Houndoom, MixLax...
     
    Top
    .
  4. ABBOMBA
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho tirato fuori un mio vecchio team proprio ieri per adattarlo ai softban in cui c'è machamp bulk upper (che ancora un tempo era hariyama -> machamp hp ghost -> hp bug)














    sono convinto pure io della cosa, machamp bulkupper se parte devasta molto più di quanto si possa pensare, inoltre il fatto che non sia "così conosicuto" è un SURPLUS ALIMENTARE NON DA POCO



    bella comunque shar team fighanzo (unica cosa imho no immunity a lax mvb)
     
    Top
    .
  5.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    thanks malva ^^
     
    Top
    .
  6. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non usavi vaporeon in questo team una volta? secondo me il wisher ci sta tutto... comunque molto bello, bulk up al primo turno è da cagarsi in mano
     
    Top
    .
  7. SilverTrainer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me dà l'impressione di un team VIOLA oO
     
    Top
    .
  8.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    sì ho dovuto rinunciare per esigenze di team, purtroppo :x
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Cavaliere Osculapio

    Group
    Member
    Posts
    3,555
    e-penis
    +794

    Status
    Offline
    strafigo :x
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    ^ bekins cambia avatar che con il nero non si vede una minchia ;)

    a raikou manca il nick...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SilverTrainer @ 27/9/2009, 10:03)
    a me dà l'impressione di un team VIOLA oO

    CITAZIONE
    È il colore della fascinazione erotica. [...]

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ah Shar, ho notato che maria pina, edvige e rosamonda sono nomi femminili ma sono (M)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    giusto devo metterli (F) ^^
     
    Top
    .
  14. Giampiero Mukghini
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah, volevo scriverlo prima ma me ne sono scordato:
    mio cugino una volta ha sfidato Mr.Pkmn in RSE, era rimasto con Machamp Bulk Upper e Mr.Pkmn con 5 Pokémon e ha vinto 1 a 0 ^^' (mio cugino)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Il team e viola: ah no e viola l avversario quando la battle finisce.

    NON HO GLI ACCENTI QUA QUINDI NON ROMPITE I COGLIONI
     
    Top
    .
20 replies since 26/9/2009, 17:55   2254 views
  Share  
.