[RSE] Banhammer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Dinozzo:
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ricordo di preciso come mi è venuta l'ispirazione per questo team... avevo una serie di idee in testa, le ho unite, ed è venuto fuori un team offensivo e molto potente, capace di vincere la maggior parte delle partite. Mi sento addirittura di dire che questo sia uno dei migliori team che abbia mai creato, se non il migliore in assoluto, basato sulla continua e incalzante pressione che l'avversario sarà costretto a subire. Quindi vi presento il

    ~ BANHAMMER [RSE] ~



    image





    team di colore: rosso credo

    ~ ~ ~



    image

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 44 HP / 244 Spd / 220 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hidden Power [Grass]
    - Psychic
    - Calm Mind
    - Fire Punch

    avevo iniziato questo topic dicendo che calmchi è sopravvalutato.
    falso. questo pokèmon è veramente easy going, con il wish è quasi immortale, e insieme a dugtrio in particolare è micidiale. (ci sono comunque tanti pokèmon che insieme a dugtrio sono micidiali, ma questo in particolare)
    Ho scelto questo set per devastare fin da subito Metagross e tyranitar senza rischiare il thunder che missa sempre nei momenti meno opportuni, e ohkoa subito swampert. unico difetto di questo set è il fatto di non toccare houndoom... ma vabè ragazzi. son dettagli.
    Jirachi ha il compito di scoprire i tasselli difensivi dell'avversario, che generalmente sono anche i principali counter dei miei due main sweeper qua sotto; inizialmente usavo Alakazam al suo posto, ma Jirachi ha il vantaggio di baitare anche i counter di Ttar, oltre a quelli di Jynx. può anche ripulire il terreno facilmente nel lategame


    ~ ~ ~



    image

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide

    DDTar, il primo dei main sweeper citati sopra. Oltre al compito di cleaner, deve anche portare la sand in campo, utile per molte cose, come distruggere gli Snorlax che provano a counterare i tre tipi psychic del team, o per mettere su di me una sorta di "pressione psicologica" (termine che probabilmente è già stato detto sopratutto da Sey in parecchie occasioni, ma non ne riesco a trovare uno più calzante x( ) che mi dà una sorta di spinta a giocare molto offensivo per chiudere la battle in fretta, con questo team più che mai.

    Lum Berry sarebbe utilissima in molti frangenti ma i leftovers lo sono mille volte di più in altri, sono abbastanza indeciso

    ~ ~ ~



    image

    Jynx (F) @ Leftovers
    Trait: Oblivious
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Ice Beam
    - Lovely Kiss
    - Psychic

    wow. Non basta dire "figo jynx cmind lkiss alta speed e stab su ice", che sono sì le principali straordinarie qualità di Jynx, ma bisogna provarlo per rendersi conto di quanto possa essere davvero DISTRUTTIVO questo tizio. Davvero non mi aspettavo tutta questa potenza da Jynx, è stato milioni di volte il cleaner, spazzando via team interi o i suoi rimasugli.
    Può sembrare soffra la storm... In realtà non è così, visto che non deve rivestire compiti difensivi ( :ffffff-: ), e anzi come già detto nella descrizione di Ttar, la sand lo aiuta ad abbattere gentaglia che la soffre come Snorlax e Blissey.
    Ultima cosa, LKiss è una mossa fantastica in quanto sleep move, e apre sempre vie molto interessanti al team a seconda di chi addormenta, Jynx per primo ovviamente ^^

    ~ ~ ~



    image

    Salamence (M) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 20 HP / 244 Atk / 244 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Hidden Power [Flying]
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Fire Blast

    Finora questo è stato il pokèmon che nelle battle è stato meno utile, generalmente si limita a dare un apporto silenzioso con la sua intimidate (zizi), trait fantastica che salva parecchie situazioni.
    Teoricamente, oltre a fare ciò, dovrebbe aiutare a pressare sui Bulky Water supportando quindi lo sweep di Ttar (cosa che non sempre succede ma vabbeh), ma counterando anche i Fighting e robaccia così.

    dubbio sulla possibile rslide al posto di fblast per non sparare pippe a zapdos che non baito con altra gente

    ~ ~ ~



    image

    Starmie @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 236 HP / 120 Def / 152 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Ice Beam
    - Recover
    - Reflect
    - Surf

    Augurate buona fortuna a Starmie... in questo team, deve counterare più o meno mezza treath list, come Metagross e Tyranitar. Può inoltre fare da cleaner quando le special wall non ci sono più, anche se solitamente non succede perchè è Jynx o TTar (o, più raramente, Jirachi) a fare piazza pulita ^^

    ~ ~ ~



    image

    Regice @ Leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 204 HP / 208 Atk / 96 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Seismic Toss
    - Thunderbolt

    All'ultimo slot serviva un pokèmon in grado di counterare gli electric e i Water, Regice è perfetto, counter sarebbe stato ottimo per metagross e ttar ma ho dovuto mettere seismic toss per raikou e robaccia così. L'explosion era proprio ciò che mancava al team per far fuori i big wall, supportando gli sweeper.

    E POI DUE STAB ICE = GOD

    ~ ~ ~



    Come vedete è debole a qualche cosa come CalmKou e MixLax sopratutto, ma il primo per fortuna è bannato ai tornei ^^ (sennò avrei messo stoss > thunder a regice, anche se con un bel po' di dubbi), per il secondo ho comunque Reflect + Intimidate di Salamence + LKiss di Jynx + Sandstorm, insomma credo di cavarmela anche se non mi pare di averne trovati nei test.
    Ah ed è uno dei pochi miei team a piacermi molto e a vincere spesso contemporaneamente.
    altro da dire penso di non averne quindi buon rate

    Edited by Dino. - 17/6/2011, 12:02
     
    Top
    .
65 replies since 11/11/2009, 19:49   2864 views
  Share  
.