Team Building Race

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous

    Pokéthlon: Team Building Race 2010



    Si possono postare team GSC OU, RSE OU o HGSS OU, a vostra scelta, ma non level balance, UU, NU o NFE. Gli hax item NON sono bannati. Per le tier list di GSC ed RSE si faccia riferimento a quelle presentate nel NBF Dex; per comodità, utilizzeremo invece la tier list attuale di Smogon per HGSS (quindi niente Salamence e Garchomp). Per evitare di appesantire la pagina, è consigliabile postare i propri team racchiusi in uno spoiler; inoltre, è obbligatorio annettere uno spoiler a parte contenente la threat list, che può essere limitata alla OU list nel caso di HGSS, mentre deve includere, oltre agli OU, anche i BL nel caso di GSC ed RSE (ampliamenti ulteriori della threat list saranno apprezzati, ma non sono obbligatori). Avete tempo per postare il vostro team, completo di threat list, fino alla mezzanotte di Venerdì 10 Settembre 2010; i team, una volta postati, saranno sempre modificabili. I team sottoposti verranno valutati in base ai seguenti campi, ad ognungo dei quali viene assegnato un punteggio caratteristico:

    1) Strategia: E' il criterio di valutazione più importante. Saranno premiati i team con strategie ben elaborate e originali (ad esempio uno Stall Team non è affatto originale come "strategia"). Un team privo di descrizioni dettagliate e comprensibili sul suo funzionamento riceverà, invariabilmente, 0 punti in questo campo.

    [X/5]


    2) Equilibrio: Altro criterio di valutazione importantissimo: il team deve essere ben equilibrato e deve avere meno debolezze possibili, nel rispetto della strategia. La capacità di revenge-killare o meno un Pokémon per cui non si hanno veri counter verrà ovviamente tenuta in conto, come lo sarà la possibilità di utilizzare una combinazione di più Pokémon per fermarne uno dell'avversario--in questo caso, specificate COME, e non limitatevi a dire "lo si ferma facilmente sul campo" o "lo blocco in predict". Attezione agli "errori stupidi", come quelli nelle EV spread dei Pokémon (ad esempio, uno Skarmory con 4 EV agli HP e 252 alla Difesa) perché, per quanto banali, incideranno sulla valutazione dell'equilibrio.

    [X/2.5]


    3) Originalità: Anch'essa è importante. Ma un consiglio: usare ad esempio Whiscash al posto di Swampert non è particolarmente originale, e potrebbe semplicemente andare ad incidere sull'equilibrio del team (Whiscash copre le lacune difensive del team in maniera meno solida di quanto faccia Swampert!). Un altro consiglio: usare gli UU solo se vi servono (ad esempio, un Quagsire aggiungerebbe alle tipiche capacità di Swampert la presenza del trait Water Absorb) o se comunque fanno nel vostro team le stesse cose che farebbe un OU, in caso contrario potreste ritrovarvi con gli stessi punti originalità di un team del tutto OU, e ben di meno in equilibrio di quanto non lo sarebbe stato usando Pokémon migliori. Può essere un buon sistema anche fare un team UU più equilibrato possibile e con una bella strategia, a patto di tenere a mente che dovrà comunque competere nel metagame OU.

    [X/2]


    4) Bellezza Grafica: Il criterio meno importante. In questo criterio di valutazione, oltre alla gradevolezza della presentazione, rientrerà anche la bellezza dei soprannomi dei Pokémon. Un team privo di descrizioni dettagliate e comprensibili sul suo funzionamento riceverà, invariabilmente, 0 punti in questo campo.

    [X/0.5]



    In questa edizione mi riservo inoltre il diritto di attribuire al team punti extra per meriti particolari ("punti lode"). Vincitore risulterà essere il team che presenterà la valutazione migliore, considerata la somma delle valutazioni parziali ai singoli campi e degli eventuali punti extra attribuiti.

    ALSO
    U PROBABLY GUESSED MY POKEMON WILL BE MAGMAR


    Edited by pokémonjohnson - 6/9/2010, 16:59
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    il pokéthlon ha inizio :mwha: da questo post in avanti, ad ogni partecipante è consentita un'unica reply, che potrà essere utilizzata per postare il team o per prenotare il post, mentre i non partecipanti devono astenersi dall'inviare messaggi.

    buon lavoro a tutti ^_^
     
    Top
    .
  3. Dino.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono il primo a postare qui????????? prenoto e tra poco modifico il messaggio


    prenotare non serve ad un cazzo ma




    buona fortuna a tutti o almeno buona fortuna a chi lo merita ecco sì


    introduzioooone (readmepls tanto avete tempo da perdere.)

    SPOILER (click to view)
    il mio team è un semplice Rse Ou, come era facile immaginare. Inizialmente avrei dovuto postare un altro team, molto probabilmente più originale, carino, ma obiettivamente inferiore a quello che espongo adesso.
    Il team in questione è:
    jynx cminder
    moltres (sub + hp fight)
    entei cminder con hp grass
    snorlax mixed
    regirock curser con counter
    claydol psychic ice beam eq explosion

    cosa scritta giusto per guadagnare righe, e perchè così nel caso non vinca il galà mi potrete dire se l'avrei vinto con questo team! Se posto quello che vedete qua sotto è per "colpa" di Sharingan a cui piace moltissimo questo team e che mi ha convinto a postarlo

    Il team è nato da varie idee che avevo concatenate in testa, ad esempio il fatto che io odio vedere la gente recuperare hp con leftovers, o, cosa che cercavo di fare da parecchio tempo, sfruttare la sand in maniera adatta offensivamente perdendo il meno possibile in difensiva, ecc.... Il building è stato quindi molto scorrevole, e una volta finito, con i test non ho dovuto fixare niente, stranamente.

    un'altra cosa, questo team ha attualmente una win rate intatta (a parte una sconfitta di oggi contro un team cheap e sculato giocato da st), per quanto siano state relativamente poche le battles che ho fatto, e per quanto so che non conti granchè questa cosa per un team di un galà.

    Buona lettura, spero vi piaccia.


    team


    SPOILER (click to view)

    image
    Tyranitar (M) @ Leftovers ** *Orion
    Trait: Sand Stream
    EVs: 240 HP / 16 Atk / 36 Spd / 216 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Crunch
    - Earthquake
    - Pursuit
    - Thunder



    Non un inizio molto originale, lo so, sebbene il set non sia granchè standard. La sand è di rilevante importanza per il team, e voglio metterla sin da subito. Il pursuit è, a mio parere, un'arma utilissima al fine dello stall breaking, e non è di minore utilità avere un mixed sweeper in grado di fare enormi danni a quelli che dovrebbero essere i suoi counter grazie a Crunch + Thunder. E' davvero facile essere deboli a questo tizio e farsi cavare almeno un pokèmon da lui.
    EQ è presente perchè non ho affatto voglia di essere seiazzerato dal primo CalmMind Jirachi che vedo, più che per altri motivi.
    Comunque, Tyranitar scouta i Bulky Water e sopratutto Swampert, e una volta che l'avversario avrà capito il suo set, gli manderà contro Regice o Snorlax, ottimo modo per infliggere loro danni relativamente bassi, ma che non sono trascurabili, vista la sand e visto che ho qualche attacker speciale per approfittare di ciò.



    image
    Alakazam (M) @ Leftovers ** *Boötes
    Trait: Synchronize
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Grass]
    - Knock Off
    - Psychic
    - Recover



    Da Alakazam in combinazione con Tyranitar e il pokèmon seguente nasce il team, anche se come ho già detto mi è partito tutto da un po' di idee concatenate nella testa.
    Prima di tutto, qualche chiarimento sul set. Ero proprio curioso di provare questo coso, che con Knock Off (+ sand per quanto riguarda Snorlax, Regice o Blissey) è in grado di debilitare molto i suoi counter, come ho già detto odio vedere la gente recuperare HP con i Leftovers.
    Hidden Power Grass è perchè la gente mi manda sempre contro Starmie, che viene quindi killata in due colpi da Kazam, cosa di cui posso approfittare, e in ogni caso colpisco supereffettivamente Tyranitar e sfondo qualche Swampert coraggioso! Metagross, che mi walla, comunque non potrà recuperare vita grazie a Knock Off, e Houndoom non è un grosso problema visto che di solito Kazam entra in campo verso la fine della partita, oppure non entra proprio.
    Alakazam può anche sfruttare Celebi avversari come setup field. Di solito la gente fa rimanere il folletto a fare Leech Seed, quindi lo priverò dei leftovers e questo renderà molto più facile pursuitarlo.
    Nonostante le apparenze, ho sweepato parecchie volte con Alakazam, ricordiamo che anche senza CMind può fare sfoggio di 368 di Special Attack e 372 di Speed, inoltre è molto utile dal punto di vista del revengekilling.


    image
    Zapdos @ Leftovers ** *Aquila
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 32 Spd / 48 SAtk / 176 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunderbolt
    - Toxic



    Toxic Zapdos con la sand è semplicemente una macchina da guerra. Bestiale come si possa mangiare un team intero solo con il minimo supporto, e outstallare uno stall team in caso di bisogno, se Tyranitar è già fuori gioco e se non c'è roba come CMind Blissey, che comunque sarà costretta prima o poi allo switch dalla toxic. Questa belva ha il compito di spianare la strada ad Alakazam e a un pkmn che vedrete più sotto riducendo all'impotenza Blissey, Snorlax e Regice, e magari anche qualche Tyranitar coraggioso, e contemporaneamente è un favoloso sweeper, che sfrutta il lavoro che svolge il team come lui svolge un importante lavoro per esso, cosa importante del team e che salta all'occhio.
    Non c'è davvero molto altro da dire qui, se non che è anche importante per la difensiva...


    image
    Salamence (F) @ Leftovers ** *Cassiopeia
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Flamethrower
    - Protect
    - Toxic
    - Wish



    Il team è basato su un'offensiva parecchio lenta e bulky e come ho già detto nell'introduzione, il team punta molto a guadagnare in offensiva dalla sand perdendo il meno possibile in difensiva, quindi ho pensato di inserire WishMence per supportare le difese del team e per facilitare le entrate dei miei pokeyman, inoltre è utile per provare vari pillaring grazie alla sua Intimidate, cosa che mi salva spesso contro gentaglia con parecchio attack e Rock Slide + Earthquake. Vista la sua grande resistenza fisica, un eventuale misspredict non è un disastro.
    Un wisher è utile anche per la generale debolezza a toxic di questo team, cosa che di solito, in ogni modo, contro gli stall team non si è fatta sentire.
    Fondamentalmente sono questi scopi difensivi che mi hanno portato a inserire Salamence qua dentro, ma a volte mi sono ritrovato a chiudere le partite, se non addirittura SWEEPARE con lui una volta eliminati Tyranitar, Snorlax, Blissey e Regice, cosa che trovo molto divertente.


    image
    Regirock @ Leftovers ** *Hercules
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 216 Atk / 32 Spd / 8 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Curse
    - Explosion
    - Hidden Power [Rock]
    - Superpower



    Ora dovevo trovare un modo per punire tutte le entrate dei Tyranitar, Snorlax, Blissey ecc. avversari. Regirock è un solidissimo counter per loro e per un milione di threat fisici, contribuisce ad indebolire metagross ed è anche un candidato allo sweep del team avversario, visto che tutti i suoi eventuali counter hanno chances di venire indeboliti o eliminati dal resto del team; Le Starmie vengono spesso baitkillate da Tyranitar e da Alakazam (questa ultima cosa è perchè la gente è stupida, ma vabbè), Skarmory viene indebolito e / o privato dei Leftovers da Alakazam, e i bulky water sono stati toxicati da Mence e indeboliti da Tyranitar. L'explosion è sempre una carta vincente contro robaccia come Swampert, e qui dentro è ancora più facilitato il suo utilizzo dalla presenza di un pursuiter per i ghost, nonostante ciò mi è capitato abbastanza raramente di usarla essendo Regirock un elemento fondamentale per la stabilità e l'equilibrio del team per la controparte fisica.


    image
    Regice @ Leftovers ** *Virgo
    Trait: Clear Body
    EVs: 204 HP / 208 Atk / 96 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Thunder



    All'ultimo slot, come spesso mi capita, rimaneva da mettere a posto il team mettendo qualcosa che fermasse gli electric. Regice è ottimo qua dentro per fare questo e altro, infatti ha il compito di indebolire ulteriormente Tyranitar e Metagross, che soffriranno tantissimo le sue botte da 286 Special Attack specialmente se non hanno più i loro leftovers, e se non serve più difensivamente, posso baitkillare Blissey e Snorlax con Explosion; può capitare che sweepi, ma solitamente si "limita" a fare danni pesanti in giro. Rimane molto in vita essendo un ottimo ricevitore del wish da parte di Salamence.
    EQ + thunder per fare *qualcosa* a quel dannato CalmChi

    penso sia superfluo sottolineare le sinergie e stupidate varie qua, dovreste averle capite tutte leggendo e la maggior parte sono sottolineate nelle descrizioni

    e non venitemi a dire che il giallo con quello sfondo acceca, rompicoglioni.

    ringraziamenti


    Shar per avermi convinto a postare questo team (e a cui piace tanto eheh)
    Cerca per avermi consigliato i nick (e per due volte xD)
    LB e Axel perchè sono pr0
    st perchè è tornato
    Tu, sì tu che stai leggendo questa parte qui chiunque tu sia, ma a patto che abbia letto anche tutto il resto
    ecc. perchè non posso mica ringraziare tutti adesso sks tnt -.-'


    chiedo venia per le mie capacità espositive abbastanza indecenti ma ho fatto il possibile, sfrutterò il tempo che mi rimarrà per editare roba qua e là visto che ci saranno chiaramente vari passaggi da correggere

    non è molto un team da galà probabilmente, ma è molto forte e penso sia bello


    più tardi la threat list, idem per i nick

    k


    lol ora non vorrete che metta LE IMMAGINETTE per la threat list dai suvvia.

    SPOILER (click to view)
    * Gengar: Zapdos fondamentalmente per scoutarne il set ed evitare che altri pkmn si prendano roba come un hypnosis o un wisp o un focus punch in faccia; Tyranitar lo pursuita, Alakazam può entrarci stando attento a robaccia come sludge bomb o SHADOW BALL lol
    * Snorlax: Regirock, Salamence può entrare per wishare a random contro i MixLax privi di BSlam o mosse ice (ahah)
    * Starmie: Regice, Zapdos, Alakazam può revengekillarla se è indebolita.
    * Swampert: nella teoria può dare fastidio, nella pratica sono sempre riuscito a gestirlo. Oltre a Zapdos che lo toxica e gli può fare finire i PP, ho Alakazam per entrare sugli Ice beam e per sfondarlo con HP Grass, e ho Regice che può attirare gli EQ per tentare qualche pillaring con Zapdos o, se mi sento coraggioso o non ho altre chances, con Salamence, per sfruttare l'Intimidate. In ogni caso, una volta toxicato l'avrò limitato tantissimo.
    * Tyranitar: Regirock, se è indebolito lo posso revengekillare con Alakazam, e posso tentare di fare entrare Salamence sugli EQ per sfruttare l'Intimidate, se non è in una situazione troppo rischiosa.
    * Zapdos: Regice
    * Blissey: Regirock la distrugge, Alakazam la knock offa, ma in ogni caso, Zapdos la outstalla e la distrugge con la toxic, scappando e mandando Regice nel caso si veda una Blissey Cminder.
    * Celebi: Alakazam lo knock offa e poi posso pursuitarlo con Tyranitar, meglio ancora se l'ho già toxicato con Salamence o Zapdos. In ogni caso anche Regice gli infligge grandi danni.
    * Cloyster: Regice, Zapdos...
    * Flygon: Salamence, Regice
    * Gyarados: Zapdos, Salamence, Regice, Regirock, Tyranitar ha Thunder... non vedo come possa fare qualcosa contro questo team Gyarados...
    * Heracross: Salamence, difficilmente in ogni caso verrò sweepato da Heracross dato che ho Alakazam per il revengekilling
    * Jirachi: Tyranitar
    * Magneton: Regice, in ogni caso dubito possa fare granchè visto che viene battuto in 1 vs 1 da tutti i pkmn del mio team, praticamente
    * Metagross: eh Rock Slide Metagross rompe le balle, idem se è CBander. Zapdos, Salamence può dare una piccola mano ma...
    * Milotic: Zapdos, Regice
    * Raikou: Regice
    * Salamence: in generale nessun set può darmi grossi problemi: ho Zapdos, Regice, Regirock, WishMence...
    * Skarmory: come al solito, più che counterare Skarmory, il problema con lui è dove entra per settare le spieks e se c'è un modo per levarle. Può entrare su Regirock e Alakazam a piazzare le punte, ma nell'ultimo caso, dovrà rimpiangerlo perchè si ritroverà senza leftovers e indebolito, e quindi soggetto a più attacchi da parte del faffo.
    * Charizard: Zapdos, Regirock, Salamence, Tyranitar
    * Claydol: Tyranitar lo può baitkillare, Zapdos può entrare in relativa tranquillità e toxicarlo, Regice.
    * Dugtrio: kiao duuuuggyyyy mi revengekilla ttar e se è jolly e ha culo anche alakazam, ma niente di più direi
    * Exeggutor: zapdos + pursuittar + regice
    * Forretress: uff devo scrivere pure che countera forry mo vabè zapdos mence, più non entra da molte parti per settare le punte, e se deciderà di entrare su Regirock a farlo mi regalerà preziosi setup
    * Hariyama: Salamence, Zapdos... il BUpper Restalker potrebbe dare fastidio, ma non mi farà più di un kill per volta vista la presenza di alakazam
    * Houndoom: Mence, Regirock, Tyranitar
    * Machamp: Salamence, Zapdos... il BUpper Restalker potrebbe dare fastidio, ma non mi farà più di un kill per volta vista la presenza di alakazam SI' COPYPASTATO DA HARIYAMA
    * Marowak: lol beh... qua devo sfruttare la bulkyness e l'intimidate di Salamence, e magari Regice può dare una mano... sarà dura
    * Moltres: Zapdos, Mence, Tyranitar
    * Poliwrath: Zapdos, Salamence. L'assenza di Guts e la debolezza ad electric rendono questo pkmn molto meno pericoloso rispetto a Hariyama o Machamp.
    * Regice: dà decisamente fastidio ma con una toxic dovrebbe essere a posto, se invece ha rest vuol dire che ha un set di merda ^,^ e che non dovrò preoccuparmi di un'eventuale explosion per mandare il mio regice. In ogni caso con Regirock dovrei cavarmela.
    * Regirock: ;_; in linea di massima l'unica cosa che potrei fare è toxicarlo con mence e mandare il mio regirock a cursare fino a quando non muore. per fortuna non è un threat straordinariamente pericoloso da solo, vista la sua lentezza lo posso anche revengekillare in caso, ma mi costerà probabilmente un pkmn
    * Vaporeon: Zapdos, Regice
    * Venusaur: devo gestirmi bene i pokeyman per la sleep mooooove se è sdancer, mence + regirock, se è il seeder con mosse speciali, regice
    * Weezing: Zapdos, più che altro. In ogni caso ho sempre Kazam, se non lo faccio entrare su una sludge bomb.
    * Alakazam: Tyranitar lo pursuita spietatamente, Regice se non ha recover
    * Armaldo: Regirock
    * Blaziken: Salamence, poi ovviamente quando ho mence come counter per lui mi ritrovo sempre lo sfigato di turno che lo usa con HP ICE, comunque anche Zapdos può dare una mano. Kazam lo revengekilla.
    * Breloom: Zapdos per la sleep move, Mence nel caso l'abbia già usata. Kazam lo revengekilla.
    * Dragonite: Regice, Zapdos, Regirock.
    * Dusclops: Tyranitar lo pursuita, Regice lo froza, Zapdos lo usa come setup field senza troppi problemi. Facile anche che venga colpito dal Knock Off di Alakazam
    * Entei: Tyranitar, Regirock.
    * Espeon: Tyranitar, Regice
    * Gardevoir: Tyranitar, Regice.. è sempre noioso da avere contro..
    * Jolteon: Regice.
    * Jynx: Ttar, Regice. che spina nel fianco.
    * Kingdra: meh. Regice.
    * Ludicolo: meh. Regice.
    * Medicham: Salamence, Zapdos.
    * Porygon2: Tyranitar, Regice, Regirock, e una toxic è la sua fine
    * Rhydon: eh. Mence + Regirock, stesso discorso di Marowak. Fortunatamente è facilmente revengekillabile.
    * Sceptile: Regice, Salamence, Zapdos.
    * Slaking: Salamence, Regirock.
    * Slowbro: Zapdos, Regice.
    * Smeargle: lol vabè, zapdos.
    * Suicune: Zapdos, Regice.
    * Tauros: Salamence, Regirock.
    * Umbreon: Chaosbreon può creare qualche problema
    * Ursaring: Regirock, Salamence ?_?

    wowowow HO FINITO!

    Edited by Dino. - 7/9/2010, 17:22
     
    Top
    .
  4. Absol.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco dunque, il mio team per il (non)galà. Non sapevo cosa postare e avevo fatto un wall of text enorme per un rse che originariamente avrei dovuto postare, gran bel team tra l'altro. Alla fine ho optato per questo team perchè, ha quel qualcosa in più che non sono riuscito a trasmettere in molte altre mie creazioni. La cosa che lascierà sorpresi tutti voi, compreso me, è che il team in questione non sia un rse, ma un gsc. In realtà non ho praticato tanto gsc quanto rse ma nell'ultimo mesetto ho giocato tantissimo nel server inglese(ringrazio cpborat per i miliardi di consgli che mi ha dato)e ho potuto apprezzare molto questo mg, le sue meccaniche, e, in fondo, anche quel senso di soddisfazione che ti lascia quando vinci una battle, cosa che in rse mi capita di rado.
    Ad ogni modo non sto qui a parlare del mg, ma a presentare un team, il mio gsc meglio congegnato e riuscito, il team che più di tutti rappresenta il mio modo di giocare e...in definitiva il team che mi piace di più.
    Ecco a voi dunque il...

    THE WALL SHATTERED!



    Readmeplz
    SPOILER (click to view)
    Dunque, chiunque di noi probabilmente la prima volta che si sarà approcciato a gsc ha inevitabilmente pensato che questo metagame sia rivolto verso lo stall. Questo è in un certo senso vero, se si pensa che stcune+stkou bloccano la quasi totalità del metagame, e ci sono altri slot. Ma fondamentalmente c'è un punto a favore di un team offensivo in una battle che non si può sottovalutare, ed è dato dalle motivazioni che i due battler hanno: uno gioca per non perdere, l'altro gioca per vincere. Capirete bene che i due concetti sono estremamente diversi: che vuol dire non perdere? mentre un giocatore gioca al massimo delle proprie forze per ottenere la vittoria l'altro gioca per "non perdere". Questo da un indiscutibilmente un punto a vantaggio del giocatore offensivo, che chiaramente è colui che detta i tempi: in caso non ci riuscisse, fallirebbe probabilmente presto. Il team che ora vi posto non solo mira al controllare il tempo in una battle, non dando respiro al giocatore avversario, ma si propone anche di distruggere le difese avversarie tramite l'uso concatenato dei seguenti pokemon, che molta poca tregua daranno a uno stall team, e menchemeno a un team "offensivo".

    Il team

    CITAZIONE
    image
    Snorlax (M) @ Leftovers ** War Pigs
    - Belly Drum
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Lovely Kiss
    Se di dovesse descrivere gsc in un pokemon, quel pokemon sarebbe probabilmente snorlax. Questo perchè è un pokemon che ben si adatta a qualsiasi tipo di strategia. Il drummer porta con se un offensiva straordinaria, ed è un wall breaker eccezzionale. Non ha rest, ma in fondo non è importante, dato che comunque non ho miltank o blissey che lo possano svegliare: Lovely kiss è al contrario una mossa di enorme utilità in un team del genere; addormentare gengar o cloyster è un ottima opportunità per sweepare con gli altri compnenti, anche se di gengar ad ogni modo non mi devo preoccupare. Snorlax si rivela ovviamente un prezioso aiuto nella lotta alle speciali, il che gli consente di stare spesso in campo per seminare terrore nelle fila nemiche
    Ruolo:
    Lurer Skarmory, wall breaker, bait cloyster-forretress, sweeper.

    image
    Umbreon (M) @ Leftovers ** Planet Caravan
    - Charm
    - Moonlight
    - Pursuit
    - Toxic
    Probabilmente, questo pokemon verrà visto, almeno inizialmente, come una sorta di rallentamento della strategia, mentre non è così;anzi. Potevo scegliere tra lui e tyranitar, ed in un primo momento ero più propenso verso il bestione giurassico ma, purtroppo, quest'ultimo pokemon non era in grado di battere starmie. Ecco dunque la scelta di inserire umbreon, che da una certa solidità al team, dato che può permettersi diverse entrate e ha una mossa di recupero immediata, che senza la sand onnipresente in rse è buona tanto quanto recover. Toxic serve per non stallare e basta contro marowak e per battere con piu sicurezza starmie e alakazam. Principalmente comunque serve poichè elimina pokemon molto fastidiosi quali gengar alakazam starmie ed exeguttor. Si rivela un fondamentale tassello difensivo in tutte le battle
    Ruolo:
    Killer Starmie, ghost, e psychic vari.

    image
    Gengar (M) @ Leftovers ** Electric Funeral
    - Destiny Bond
    - Explosion
    - Fire Punch
    - Thunder
    Il simpatico fantasma è qui per una serie di motivi che lo rendono unico:
    innanzitutto la combiniazione di explosion+destiny bond, che killa almeno un pokemon e, senza un pokemon, gli stall team vanno spesso in difficoltà. Destiny Bond elimina comunque tutti i curser esistenti, senza contare gente come marowak o vaporeon che si sono boostati un po troppo. Explosion invece va a colpire i vari zapdos e raikou che spavaldamente entrano su di lui: questo facilita tantissimo le cose ai miei sweeper. Dopo tanti test ho optato per il pugno di fuoco su quello piu gelido, di ghiaccio, principalmente perchè l'ho trovato un po' inutile. Thunder ohkoa zard dopo un drum e due ricariche di leftovers, e paralizzare raikou mi va altrettanto bene che killarlo. Wall breaker impressionante, una vera minaccia che incombe sugli stall team.
    Ruolo:
    Bait zapdos raikou, wall breaker.

    image
    Charizard (M) @ Leftovers ** Paranoid
    - Belly Drum
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Rock Slide
    Probabilmente sottovalutato, è ou ma non troppi teams hanno una vera risposta a drumzard, e anche se la avessero sarebbe già stata distrutta dal resto del team. Rock slide serve un sacco per colpire gli altri charizard e il damage output di return è solo di poco superiore ad earthquake. Senza starmie, gengar e gli elettrici sweepa da dio. Tuttavia suicune rimane un problema dato che non lo ohkoa con nessuna mossa. Ma è per questo che ci sono gli amici. Ne parleremo dopo, col prossimo pokemon. Charizard non è particolarmente difensivo ma se snorlax è indebolito lo batte subendo anche un attacco, ed è un buon pokemon da mandare contro gli eq o i fight.
    Ruolo:
    Sweeper, lurer suicune.

    image
    Marowak (M) @ Thick Club ** Rat Salad
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Rock Slide
    - Swords Dance
    Questo pokèmon ha pochissimi counter, e quei pochissimi saranno stati eliminati o impossibilitati dal resto del team: cloyster se è addormentato non può nulla, starmie è morto, cosi come starmie e gengar(che puo espodere o dbondare), mentre heracross lo killa da solo. Collabbora efficacemente insieme a charizard nella lotta a suicune e a vaporeon seppur quest'ultimo nno è quasi per nulla un suo counter. Fa malissimo un po a tutti, beneficia enormemente dell'uccisione di skamory, cosa che accadrà grazie a snorlax e il prossimo pokemon, e non di rado sweepa. Aiuta snorlax nella copertura agli electric, sempre che non abbiano hidden power superefficaci. Costutiusce ad ogni modo un buon pokemon da mandare su varie cose tipo l'healbell di miltank o il rest di qualche altro pokemon. Inutile dire che, se entra, fa danni mostruosi e un kill a partita come minimo lo fa.
    Ruolo:
    Sweeper, lurer suicune, wall breaker.

    image
    Machamp (M) @ Leftovers ** Iron Man
    - Cross Chop
    - Curse
    - Fire Blast
    - Rock Slide
    Un po' di tempo fa lessi che non esistono veri counter di machamp in gsc, e che solo starmie è uno switch in sicuro. Beh, ma starmie non c'è piu! Machamp è semplicemente divino, non ci si puo far nulla in una battle se ce lo si ritrova contro e non si hanno più i suoi counters, cosa del resto molto probabile. Fire blast ohkoa scizor e forretres ma soprattutto 2khoa skarmory, cosa che neanche cchop cursato può fare. Insieme a drumlax e marowak dunque batte skarmory e uno di questi tre può sweepare. Senza starmie, gengar, exeguttor, alakazam, skamory il lottatore vince. Sempre. Infatti la maggioranza delle volte ho vinto con lui. Rock slide è per colpire zapdos, la cosa è un po useless ma di mettere rest non se ne parla. Blocca tanta gente, da miltank a ttar passando per snorlax. Inoltre è un wall breaker impressionante.
    Ruolo:
    Sweeper, Bait Skarmory, Wall breaker.

    Treath List

    SPOILER (click to view)
    + Alakazam: Umbreon, Snorlax.
    + Blissey : Passa tempi duri. Comunque Machamp, Snorlax.
    + Charizard : Gengar lo puo revenge killare. Snorlax
    + Cloyster : Gengar. Snorlax lo addormenta.
    + Dragonite : Gengar, Lax lo può addormentare, Machamp
    + Exeggutor : Umbreon, Snorlax.
    + Forretress : Gengar, Charizard
    + Gengar: Umbreon, Snorlax
    + Heracross : Gengar, Charizard
    + Jolteon: Marowak, Snorlax
    + Machamp : Gengar, poi charizard lo puo killare se indebolito. Dopo una curse diventa lkissabile.
    + Marowak: Gengar e charizard possono revenge killarlo, machamp fa un bel danno, umbreon lo stalla e lo killa.
    + Miltank: Gengar, Machamp
    + Misdreavus: Umbreon
    + Nidoking: Mi affido al revenge kill, poi vabbe posso charmarlo, ho snorlax, insomma non da troppi problemi.
    + Porygon2: Machamp, Gengar
    + Raikou: Marowak, Snorlax, umbreon può aiutare
    + Rhydon: Lentino. Machamp gli fa male gengar lo dbonda lax resiste e puo kissarlo e fare eq, marowak.
    + Skarmory: Gengar, Passa tempi duri comunque =)
    + Slowbro: Snorlax, umbreon.
    + Snorlax: Machamp, in alcuni casi gengar
    + Starmie: Umbreon, Snorlax
    + Steelix: Charizard, charm lo rovina, machamp puo fare qualcosa, cosi come marowak.
    + Suicune: Umbreon lo stalla, Snorlax.
    + Tentacruel: Gengar
    + Tyranitar: Machamp
    + Vaporeon:Snorlax, poi vabbe è lento, quindi anche gengar ecc.
    + Zapdos: Marowak, Snorlax.
    + Clefable: Machamp, in alcuni casi gengar
    + Golem: Machamp gli fa male gengar lo dbonda lax resiste e puo kissarlo e fare eq, marowak.
    + Houndoom: Snorlax, Umbreon lo stalla e lo batte con toxic.
    + Jynx: Snorlax+umbreon
    + Kangaskhan: Machamp, poi dopo una curse diventa comunque più lento di molti.
    + Kingdra: gengar, vale anche il kiss di lax
    + Lapras: Gengar, Machamp fa male
    + Moltres: Snorlax, gengar è piu veloce e lo puo killare
    + Smeargle: Ci si fa addormentare il meno utile, poi vabbe machamp.
    + Tauros: Machamp
    + Umbreon: Machamp
    + Ursaring: Machamp
    Comunque il lovely kiss di snorlax e charm umbreon, anche se non sono scritti, o dbond o explosion gar mettono fine a tante minacce. Probabilmente ho scitto qualche cazzata, in tal caso è plausibilmente perchè non ho una conoscenza di gsc molto elevata =(


    Edited by pokémonjohnson - 18/9/2010, 20:58
     
    Top
    .
  5. Dollariu$
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    So di essere un perfetto sconosciuto sul forum ma leggo da qualche mese ormai e proverò a farmi conoscere così, con un team tutto mio.
    Ovviamente DPPHGSS perchè RSE ci ho perso la mano qualche anno fa e non ho tempo di imparare di nuovo, spero possa piacere lo stesso. Può considerarsi un theme team su quello che considero il mio gioco per pc preferito, ecco a voi il mio:


    Team


    SPOILER (click to view)

    image

    Nerdy Gameplay - World of Warcraft



    Ecco il mio Theme Team basato su World of Warcraft che ho deciso di portare, i Pokemon scelti ricoprono i ruoli e usano le mosse delle classi che rappresentano, i nomi sono mosse fondamentali della classe rappresentata, che meglio rappresentano il pokemon.
    Questo team nasce dalle ceneri di uno simile che avevo buildato per un mio amico tempo fa, i pokemon sono quasi gli stessi ma hanno trovato un'ottima sinergia tra loro che prima mancava. Certamente Heatran, Scizor, Rotom e gli altri non sono il massimo dell'originalità come pokemon, ma hanno set e spread "sorprendenti" rispettto agli standard e questa secondo me è la carta vincente in DPPHGSS: l'effetto sorpresa di un set non standard che permette di far perdere turni all'avversario per checkare e cercare di capire come counterarmi mentre io posso fare i miei porci comodi.
    Il team ha due Baton Passer, sembra una strategia lenta per DPPHGSS ma si è sempre rivelata inaspettatamente flessibile e vincente se usata bene. Il team non presenta debolezze a Tricker data la presenza di due scarfer, niente debolezza alle TSpikes dato che colpiscono un membro su sei dotato di natural cure, e gli Spiker non sono favoriti perchè mi concedono turni per lo stat-up, unico problema i rain team che però sono sempre riuscito ad arginare. Devo anche sottolineare che pseudo-hazer se ne vedono sempre meno, fondamentalmente skarmory, hippodown e swampert, entrambi i quali se restano fermi a fare roar vengono massacrati dato che il team possiede forti attaccanti, soprattutto speciali.

    Ecco a voi il team, mi dispiace per chi non è familiare con WoW che non potrà apprezzare bene molto del "lavoro" svolto:


    Il Rogue

    image

    CheapShot (Jirachi) @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 82 HP / 252 Atk / 176 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Stealth Rock
    - U-turn
    - Trick

    Il fottuto Rogue Subtlety, stunna il suo avversario attaccando dall'oscurità prima che possa accorgersene, senza lasciargli possibilità di muoversi, per poi ucciderlo senza pietà.

    Scarfachi è il mio lead preferito, schifosamente cheap in ogni suo aspetto incarna perfettamente l'idea del pokemon ideale di DP, anche se dannatamente standard; distrugge i sash-lead con Iron Head, piazza le Srock utili a favorire ohko, U-Turna in situazioni difficili per far entrare i miei stat-upper che sfrutteranno la situazione favorevole e Tricka su special sponge pericolose per il mio main sweeper se serve. Molto resistente mi serve come revengekiller di un sacco di cose nel mid-lategame, e molte minacce per il team possono essere eliminate dal flinch to death, certo non è molto sportivo ma risolve tantissime situazioni complicate. Nel team è il jolly che aiuta nei momenti complicati e inoltre fa un ottima coppia con l'ultimo membro del team.




    Il Paladin

    image

    HolyShield (Scizor) (M) @ Leftovers
    Trait: Technician
    EVs: 252 HP / 86 Def / 172 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Baton Pass
    - Agility
    - Roost
    - Bug Bite

    Il Paladin Protection protegge il party dalle minacce subendo gli attacchi, si cura dei danni subiti e soprattutto aiuta i dps a fare il loro lavoro provvedendo a buffarli.

    Scizor é un Agility BPasser fantastico, 7 resistenze e con questa spread risulta meravigliosamente bulky, trova terreno per switchare e stat-uppare su un enorme numero di pokemon. L'idea del team nasce con l'intenzione di sfruttarlo al meglio dove possa esprimere tutte le sue potenzialità. Bug Bite preferita a Bullet Punch perchè comunque c'è l'Agility e preferisco una mossa con un base power più alto, dato che nel team ci sono già di due revenge-killer. La Speed serve per superare timid Scarftran dopo una Agility, pokemon che entra facilmente su Scizor, inoltre l'unica debolezza di questo pokemon lo rende un batonpasser perfetto per il mio prossimo pokemon. Unico.




    Lo Shaman

    image

    LavaBurst (Heatran) (M) @ Life Orb
    Trait: Flash Fire
    EVs: 6 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Rash Nature (+SAtk, -SDef)
    - Fire Blast
    - Earth Power
    - Hidden Power [Electric]
    - Explosion

    Lo Shaman Elemental incute timore nei suoi avversari con il suo lava burst, il suo lightning bolt e il suo earth shock che provocano milioni danni agli ignari nemici, soprattutto se difeso e supportato adeguatamente dal suo party.

    Heatran, main sweeper del team, è eccezionalmente bulky per il suo ruolo e max SAtk con orb crea davvero buchi nelle difese avversarie, per non parlare del boost del Flash Fire che permette danni stellari; preferito agli altri sweeper con Flash Fire per la sua bulkyness e la stat offensiva più alta. Perfetto in coppia con Scizor, se riceve l'Agility diventa molto difficile da fermare, FBlast ovvia STAB per massimizzare il danno, HP electric per Gyarados e i bulky water che sono il problema di tran, preferita a HP grass per la presenza del prossimo membro del team che blocca facilmente swampert, il quale comunque prende bei danni da Earth Power, Explosion per concludere in bellezza su qualche ciccione che altrimenti non verrebbe giù.




    Il Druid

    image

    LifeBloom (Celebi) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 82 Def / 176 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Energy Ball
    - Calm Mind
    - Baton Pass
    - Recover

    Il Druid Restoration aiuta nel supporto del party con potenti buff, difende dai danni per poi curarsi e colpisce gli avversari con delle potenti Wrath.

    Celebi entra nel team come supporto di Heatran, con il quale fa un ottima coppia coprendosi tutte le debolezze a vicenda. Poi ho provato questo set e mi ha impressionato per la flessibilità che presenta in questo team. CMind è un ottimo boost per Heatran, inoltre il bpassing a lui risulta facilitato per via della coverage delle rispettive debolezze come detto prima. Altra alternativa è il CMind pass a Scizor, certo l'aumento dello SAtk è inutile, ma Scizor possiede una buona difesa e con un boost alla Sdef diventa un tank completo, per non parlare dell'eventuale Bpassing di Agility+CMind a tran, che porta 90% delle volte alla vittoria. Energy Ball preferita a Grass Knot per avere un danno costante e preferita a Psichic per minacciare Swampert.




    Il Priest

    image

    MindSear (Rotom-H) @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 8 Spd / 106 SAtk / 144 SDef
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Reflect
    - Shadow Ball
    - Pain Split

    Il Priest Shadow fa danni negli avversari con attacchi oscuri o fulmini sacri, si cura togliendo vita ai sui nemici e fornisce scudi ai suoi compagni di party per aiutarli a difendersi.

    Rotom-H è un altro tassello importante del team, immune a Fight e Ground aiuta Heatran a togliersi dai guai, e sulla carta countera tantissimi pokemon che quindi scapperanno davanti a lui, anche se questa versione non ha Overheat, gli avversari non possono saperlo. Reflect, utilissimo nel metagame di DP che è molto fisico nello sweeping, aiuta lo stat-up dei miei due BPasser, e si completa benissimo con il CMind. Pain Split per dare a Rotom una possibilità di ricaricarsi gli HP e due STAB move per colpire duramente. Può transformarsi in un potente sweeper dato che è un ottimo cliente sia di CMind che di Agility, per questo motivo non ho inserito Overheat, e sempre per questo la spread e la natura aumentano lo SAtk, la SDef serve ad avere una buona copertura in entrambe le difese con il reflect su.




    L'Hunter

    image

    KillCommand (Flygon) (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Outrage
    - Earthquake
    - U-turn
    - Stone Edge

    L'Hunter Survival colpisce il suo avversario in modo imprevedibile e fulmineo da lontano con attacchi di varia natura per poterlo colpire sempre in modo molto efficace, per poi scappare senza subire danni.

    Scarfgon è il revenge-killer fisico che mancava al team. Forma un ottima coppia di U-Turner con Jirachi coprendosi le relative debolezze a vicenda, inoltre è le mia entrata standard per arginare Heatran che altrimenti provocherebbe danni. Procede al revenge killing di sweeper veloci avversari e alla distruzione degli special wall che bloccano Heatran, e se scappano U-Turn sullo switch mi permette di far entrare il pokemon adatto per partire con lo stat-up. Flygon scelto per l'immunità a ground e la resistenza a fire, unita a una velocità ottima e potenti STAB fisici che mancavano al team, soprattutto EQ per fermare tanta gente come TTar, Metagross, Heatran come detto prima e altro, e Outrage per i pochi draghi in DP rimasti quali il lento Nite e Kingdra, SEdge per colpire Zapdos, Togekiss e +1 Gyarados.




    Threat List


    SPOILER (click to view)
    Abomasnow - Jirachi e Heatran lo macellano entrando facilmente sui suoi STAB
    Aerodactyl - Jirachi di Iron Head, o Flygon lo revengekilla di SEdge
    Azelf - Jirachi o Flygon lo revengekillano, se lead con sash jirachi vince sicuramente l'1vs1
    Blissey - Fermata con il Trick della scarf o comunque da Jirachi e Flygon
    Breloom - Celebi resiste ai due STAB e al seed e assorbe lo sleep, Flygon e Jirachi lo revengekillano
    Bronzong - Heatran principalmente, resiste a Explosion e Gyro Ball
    Celebi - Due U-Turn lo tengono sotto pressione, si aggiunge Scizor e il suo Bug Bite
    Cresselia - Trick di Jirachi, Rotom, doppio U-Turn
    Crobat - Rotom, Flygon, Heatran e Jirachi lo sfonda
    Dragonite - Flygon entra su FBlast o EQ e lo può revengekillare di Outrage o SEdge, Jirachi con un flinch vince l'1vs1, Celebi dopo un CMind
    Dusknoir - Rotom con Reflect ferma i suoi danni e lo uccide, Scizor non può morire contro di lui, Celebi riesce a CMindare
    Electivire - Flygon lo revengekilla entrando sugli elettro, Rotom lo ferma di Reflect
    Empoleon - Heatran, Flygon e Rotom lo ohkano, Scizor lo batte di agility su agility
    Flygon - Jirachi se non è EQ, Flygon se non è Outrage, Scizor se non è FBlast
    Forretress - Heatran, ed è terreno di stat-up per Celebi e Scizor
    Gengar - Jirachi e Flygon lo revengekillano, poi dipende dal set
    Gliscor - Scizor, Rotom e anche Celebi se non ha Ice Fang
    Gyarados - Rotom, Hetran se ha danzato, Flygon se è +1
    Heatran - Flygon principalmente, cercando di evitare il raro DPulse
    Heracross - Heatran se non è Scarf
    Hippowdon - Celebi o in caso di Ice Fang Rotom
    Honchkrow - Rotom se azzecca il Reflect sul Sucker Punch, Flygon
    Infernape - Necessita predict, Rotom sul Fighting e Flygon sul Fire
    Jirachi - Scizor e Heatran per il fisico, Rotom e Celebi per lo speciale
    Jolteon - Flygon principalmente, anche Jirachi con un flinch, celebi dopo un CMind
    Kingdra - Flygon lo deve fermare in tempo, altrimenti Trick, o se è speciale Celebi, se usa Outrage Scizor
    Lucario - Flygon, volendo Rotom con reflect
    Machamp - Rotom se entra sul DPunch e si sacrifica facendo Reflect, posso provare il flinch di Jirachi
    Magnezone - Flygon, Scizor riesce a scappare, Heatran lo massacra
    Mamoswine - Jirachi, Rotom con reflect e Scizor
    Metagross - Rotom su tutti, anche Scizor se la cava
    Ninjask - Jirachi, o i miei stat-upper in generale ne approfittano
    Porygon-Z - Il choice lo si ferma in predict, comunque Flygon e Jirachi revengekillano
    Rhyperior - Celebi, Scizor passa Agility per superare il Rock Polish, Flygon volendo e Heatran se è più veloce e sicuro di killarlo
    Roserade - Jirachi e Heatran
    Rotom-A - Il mio Rotom, o comunque dipende dal set, va logorato lentamente
    Scizor - Il mio Scizor vince l'1vs1 con il CBander
    Skarmory - Rotom e Heatran
    Smeargle - Flygon e Jirachi, Celebi assorbe sleep
    Snorlax - Flygon e Jirachi, anche Scizor o Celebi lo reggono
    Starmie - U-Turn di Jirachi, Flygon
    Suicune - Celebi con un CMind, Trick di Jirachi
    Swampert - Celebi, Rotom vince l'1vs1
    Tentacruel - Terreno di Stat-up per Celebi, Flygon
    Togekiss - Flygon principalmente, anche Jirachi
    Tyranitar - Flygon, Jirachi e Scizor
    Umbreon - Praticamente tutto, doppio U-Turn, Scizor, Celebi
    Vaporeon - Celebi CMinda senza problemi, Rotom
    Weavile - Flygon e Jirachi lo revengekillano
    Zapdos - Flygon principalmente, Celebi dopo un CMind

    Ricordo che grazie ad Agility-BPass posso rendere tutti i miei pokemon revengekiller e quindi riuscire a gestire meglio certe minacce



    Combo


    SPOILER (click to view)
    image + image=
    La mia coppia di U-Turn, si coprono le rispettive debolezze e outspeedano quasi tutto. Permettono l'entrata del mio stat-upper più adatto alla situazione

    image + image =
    Accoppiata principale del team, Scizor entra su tantissimi pokemon, Agility sullo switch in e BPass sulla Fire move per la goduria di Orbtran che con >500 Speed è imprendibile

    image + image =
    Agility a Rotom può renderlo un pokemon miciadiale, Reflect per pararsi, Pain Split per curarsi e doppia STAB per il massarco. La combo funziona anche al contrario, il Reflect di Rotom facilita lo stat-up di Scizor.

    image + image =
    Agility a Celebi gli permette di essere imprendibile e gli permette di passare Agility e CMind in tutta tranquillità a chi serve. Nella combo inversa CMind a Scizor lo rende un tank completo e molto resistente su tutti i fronti, tranne per la sua unica debolezza, favorendo il suo stat-up e in assenza di mosse fire e resistenze anche lo sweeping

    image + image =
    Agility a Jirachi permette di Revengekillare e flinchare a morte chiunque anche dopo il Trick della scarf e senza restare lockato in una mossa

    image + image =
    Heatran entra in tranquillità di BPass sulle mosse che colpiscono duro Celebi, e CMindTran pur essendo lento possiede un potere distruttivo esplosivo e una bulkyness meravigliosa. Inoltre Heatran con le sue debolezze favorisce l'entrata di Celebi che può approfittare dello switch per lo stat-up

    image + image =
    CMind a Rotom unito al Reflect lo rendono un Pokemon quasi immortale con un potere offensivo notevole. Nella combo inversa il reflect di Rotom permette a Celebi lo stat-up senza doversi preoccupare

    image + image =
    Le Stealth Rock permettono numerose OHKO a Heatran altrimenti non possibili

    image + image + image =
    Combo vincente del team, AgilityCMindOrbtran è praticamente infermabile, forse con il Match Punch di Mixape ma solo quando è sotto al 50%

    image + image + image =
    Alternativa meno potente ma più resistente di Heatran, calato il Reflect con Agility e CMind Rotom sweepa senza problemi, potendo anche ricaricarsi gli hp

    image + image + image =
    I miei 3 status absorber per le varie occasioni


    image & image & image & image + image =
    I miei pokemon eliminano o indeboliscono i bulky water e le special sponge, favorendo lo sweep di Heatran


    Edited by Dollariu$ - 9/9/2010, 23:34
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    TEAM BUILDING RAGE
    ds non spammare su -.-
    prenotato!

    SPOILER (click to view)

    THE FAIRY PLAY
    (esatto non fair play!)

    Questo team è nato molto tempo fa veramente, però in questi ultimi tempi siccome mi piaceva l'ho rivisitato e modificato! L'obiettivo è distruggere i bulky water grazie ai tre pokèmon che se li indeboliscono a vicenda.
    I nick sono i nomi giapponesi di tali pokèmon e li ho messi perchè fanno figo e perchè non avevo idee ;)


    Salamence (M) @ Leftovers ** ボーマンダ
    Trait: Intimidate
    EVs: 216 Atk / 140 Spd / 152 SDef
    IVs: 31 HP / 31 Atk / 31 Def / 30 Spd / 30 Satk / 30 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Hidden Power [Flying]
    - Rock Slide

    Salamence. Utile contro i cb normal inziali grazie ad intimidate che non mi fa rischiare troppo. La evs spread era per il liechimence che gli serviva di resistere al 99% (sì perchè ho messo un punto in meno in defs perchè sennò o non superavo hera o non avevo il breakpoint di atk) ad un ice beam da 236 di atk eccetera eccetera e l'ho tenuta così perchè nel caso ci fosse light screen non è mai 2hko. Il set è stato modificato più volte. prima era cber, poi liechier con eq hyper beam e rslide, poi liechier con hp fly eq e hyper beam ma alla fine ho optato per questo per counterare molto meglio alcuni pokèmon(non recuperare vita dà fastidio eh non mi dire che tanto c'è tar che non c'entra nulla -.-).
    Mette sottpressione i bulky.


    Tyranitar (M) @ Leftovers ** バンギラス
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    IVs: 31 HP / 31 Atk / 31 Def / 31 Spd / 31 Satk / 31 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide

    Tyranitar sfrutta bene l'indebolimento parziale o totale (kill obv) dei bulky water e se può entrerà il più tardi possibile per non dare danno con la sand, problema non grave comunque. JollyTar preferito all'adamant per abbattere gengar nel caso entrasse in revengekill per wowarlo o dbondare ed ohkoarlo con rslide.
    Mette sottpressione i bulky too.


    Celebi @ Leftovers ** セレビィ
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 96 Def / 64 Spd / 96 SDef
    IVs: 31 HP / 31 Atk / 31 Def / 31 Spd / 31 Satk / 31 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Baton Pass
    - Light Screen
    - Recover
    - Substitute

    Grandissimo set questo che supporta per-fet-ta-men-te il team con lo schermo e il baton pass. Prima era bold che però ho cambiato con calm per reggere meglio le supereffective move col sub quando c'è lo screen.
    Supporta e subpassa.


    Starmie @ Leftovers ** スターミー
    Trait: Natural Cure
    EVs: 240 HP / 116 Def / 152 Spd
    IVs: 31 HP / 31 Atk / 31 Def / 31 Spd / 31 Satk / 31 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Rapid Spin
    - Recover
    - Reflect
    - Surf

    In principio aveva psychic, sucessivamente ice beam ma alla fine siccome ero debole alle spikes e a skarm (SI SONO UN NUB.) ho dovuto mettere rapid spin.
    Reflect è anch'esso utile al team ed aiuta celebi nel suo obiettivo e soprattutto lancia il seguente pokèmon.
    Supporta e spinna.


    Snorlax (M) @ Leftovers ** カビゴン
    Trait: Thick Fat
    EVs: 112 HP / 176 Atk / 96 Def / 8 Spd / 116 SDef
    IVs: 31 HP / 31 Atk / 31 Def / 31 Spd / 31 Satk / 31 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Belly Drum
    - Earthquake
    - Frustration
    - Rest

    DRUMLAX che pokèmon ragazzi! Grazie al reflect e magari anche al sub è capace di drummare con calma e fare danni enormi. Anche ttar può aiutarlo uccidendo gengar a volte anche se la sand dà un po' di fastidio. All'inizio c'era snorlax con counter eq return e selfdestruct non chiedetemi perchè xd.
    Aiuta molto contro cmkou/chi.
    Sweepa e para da speciali!


    Sandslash (M) @ Leftovers ** サンドパン
    Trait: Sand Veil
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    IVs: 31 HP / 30 Atk / 30 Def / 31 Spd / 31 Satk / 30 SDef
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]
    - Rock Slide
    - Swords Dance

    Eccoci alla fine. Sandslash un altro pokèmon che approfitta dell'assenza dei bulky water del subpass ma anche della sand. Entra raramente in campo in battle e per questo l'avevo sostituito col pokèmon qua sotto (no-spoiler) che "aiutava" contro skarmory, ma sandslash è moar -fygp /cit.
    Le IVs gli danno 31 ivs in speed cosa che la hp bug naturale non fa (merito il massimo dei punti solo per questo dai ;)).
    Vince.

    rest in peace!
    Camerupt (M) @ Leftovers ** バクーダ
    Trait: Magma Armor
    EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 SAtk
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Toxic
    - Explosion

    beh ora non c'è più quindi non dico molto se non che aiutava contro i draghi e i water con toxic/explosion.
    ma diciemocela tutta toxic camerupt in un team offensivo non serve al contrario di quello che dice carl! :*.

    Lo so celebi mi è venuto da schifo e se le imm sono in low quality è perchè non so usare bene gimp :(.
    scusate se i commenti non sono un granchè ma non sono bravo a farli :(².



    SPOILER (click to view)
    n.b: la parola celebi non vuol dire che lo countera visto che non ha mosse ma con lo screen e/o il subpass lancia altri pokèmon che mi permettono di counterare il pokèmon in campo
    Over Used
    * Gengar: celebi aiuta stando attenti ad explosion. jollytar può ucciderlo con un +1 se l'avversario lo manda in revegekill per un dbond.
    * Snorlax: beh tecnicamente non è mai stato un problema
    * Starmie: celebi la reflecter. snorlax la sweeper
    * Swampert: celebi e starmie volendo
    * Tyranitar: starmie
    * Zapdos: counter di zapdos ahaahah non esistono! ben che vada celebi+snorlax
    * Blissey: celebi snorlax e massimo ttar rofl
    * Celebi: celebi!
    * Cloyster: beh ho un po' di problemini con cloy ma a volte riesco ad arginarlo.
    * Flygon: starmie a volte anche celebi
    * Gyarados: starmie+mence mi dicono dalla regia che basta. ha anche poco spazio per entrare
    * Heracross: sto coso ha counter? mi devo fare bastare mence e reflect : (
    * Jirachi: snorlax + screen
    * Magneton: celebi lax e slash sul tbolt.
    * Metagross: starmie anche se explosion è una brutta cosa : (
    * Milotic: celebi e lax.
    * Raikou: contro il cminder lscreen+snorlax. il restalker non è un problema
    * Salamence: come gyara :(
    * Skarmory: starmie
    * Charizard: starmie o se serve mence. anche ttar volendo può entrarci.
    * Claydol: starmie e celebi.
    * Dugtrio: a parte il fatto che non si countera, mence e celebi entrano dopo il suo kill uno per danzare e l'altro per subpassare
    * Exeggutor: celebi che col sub aiuta anche contro explosion. unico problema lo sleep che di solito prenderà snorlax.
    * Forretress: tecnicamente può quasi solo spikeare ed esplodere che tar si prenderà
    * Hariyama: mence e starmie (che vabbè refelcta e bastaa ma vi pare poco?) che però temono knock off : ()
    * Houndoom: viene lurato da celebi che mette lo screen e non entra su nessun altro pokèmon tecnicamente!
    * Machamp: salamence
    * Marowak: reflect+intimidate+celebi
    * Moltres: starmie o snorlax volendo
    * Poliwrath: poliwhat?? contro il bupper c'è mence per il drummer non dovrei avere troppissimi problemi. ho anche la sand
    * Regice: snorlax si può sacrficiare per toglierla di mezzo. celebinon perde il sub c'è lscreen e regice ha 0 evs in atks (molto diffusa in questi tempi)* Regirock: starmie sperando non esploda (tanto io son pr0 e ci metterò tar sopra ^-^)
    * Vaporeon: celebi o anche snorlax.
    * Venusaur: come exeggutor senza explosion. per il dancer ho solo mence+reflect.
    * Weezing:: tecnicamente è rarissimo e non merita l'ou tier :( sandslash se c'è lo screen o il reflect può subbare e danzare

    Border Line
    * Alakazam: celebi e lax
    * Armaldo: tecnicamente non entra su quasi nessuno e non se ne vedono mai. dovrei riuscire comunque a cavarmela
    * Blaziken: a seconda dei casi starmie celebi mence e tar
    * Breloom: mence e celebi
    * Dragonite: dipende dal set ma dovrei riuscire a cavarmela (anche lui non si vede spesso poi)
    * Dusclops: col reflect in gioco posso subbare e bpassare a sand o bpassare il sub a drumlax
    * Entei: starmie e lax
    * Espeon: celebi e lax o anche tar
    * Gardevoir: celebi e lax o anche tar!
    * Jolteon: celebi e lax
    * Jynx: non dovrei avere troppissimi problemi con uno screen tar e snorlax anche starmie fa qualcosina in revengekill
    * Kingdra: mi faccio bastare celebi+lax e tar per togliere la rain
    * Ludicolo: ^
    * Medicham: celebi e mence
    * Porygon2:celebi e lax o tar tecnicamente
    * Rhydon: mence celebi starmie o tar a seconda di quello che può fare
    * Sceptile: celebi
    * Slaking: celebi. ogni turno mi regala set up gratis. se starter all'inizio è intimidato e posso metterci celebi più garantitamente.
    * Slowbro: snorlax o celebi suppongo
    * Smeargle: stiamo scherzando vero? -.-
    * Suicune: celebi+lax :(
    * Tauros tar celebi o mence a seconda dei casi
    * Umbreon: celebi!!! rofl o anche drumlax
    * Ursaring chi usa ursaring. mence+lscreen+tar :(
    *Caterpie: tutto il team!
    *Metapod: non ha mica counter O_O
    *
    *Shedinja: tyanitar. se l'avversario ha trio + un cleaner posso danzare con mence.
    *Whiscash: Non ha senso usare whiscash se non perchè si vuole incidere in male sull'equilibrio del proprio team.
    *Zetsu: Lui non lo saprei counterare nemmeno con 9 pokèmon figurati con 6 XDXDDXD


    SPOILER (click to view)
    CCCCOMBOBREAKER
    + insieme sono capaci di stallare interi team (!) e supportano tutto il team cogli schermi
    +/// ricevono meravigliosamente bene il suo subpass e sfruttano appieno lo screen
    + mette la sand per attivare sand veil /obvius
    ++ tutti e tre indeboliscono i counter per fare sweepare un compagno
    //+/ lurano i bulky water aiutando il primo a subscreenpassare e l'altro a drummare
    + starmie mette il reflect e lura le special sponge aiutando snorlax a drummare


    Edited by Maurizio Masquerain - 10/9/2010, 22:07
     
    Top
    .
  7. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    DOTOR, DOTOR, OGNI VOLTA CHE FASSO L'AMOR SENTO I FISCI DENTRO E RECIE...- QUANTI ANNI EA GA SIGNORA ?- CIO', 85 .........- E COSSA EA VOEVA SENTIR, I APPLAUSI???-

    SPOILER (click to view)


    MIXED BOOM BOOM RAPING YOU AND BREAKING YOUR ASS



    Gengar (M) @ Leftovers ** Neachtan
    - Explosion
    - Hypnosis
    - Ice Punch
    - Thunder

    Velocità in apertura di battle significa cominciare primi, forzando subito gli switch dell'avversario e costringendolo dunque a scoprire le barricate, martellando assiduamente i perni nemici e imponendo ad ogni switch-in un danno, diretto o indiretto che sia, non sempre trascurabile. Gengar in particolare è perfetto per questo ruolo: una coverage quasi impeccabile, la possibilità di mettere fuori gioco fino a due pokémon nelle file avversarie, e una chance di paralisi del 30% di thunder, che non è mai disdegnata in un team offensivo, e una delle 4 explosion che caratterizzano la ruralità di baitkilling di questo team.


    image

    Snorlax (M) @ Leftovers ** Tomás
    - Body Slam
    - Selfdestruct
    - Surf
    - Thunder

    Snorlax è ovviamente il jolly di ogni tipo di team gsc, offensivo o difensivo che sia, e svolge comunque funzioni importantissime: il set è più raro rispetto al solito mixed con fire blast ed earthquake, serve più che altro a punire definitivamente con surf ogni rock o ground che entri su di lui (rhydon, golem, nidoking, tyranitar), aiutato anche dalle paralisi di eggy, per poi lasciare spazio allo sweep di houndoom. Comunque più si va avanti a leggere il team, più si capisce che quasi ogni pokémon possa fungere da baitkiller e da sweeper contemporaneamente.


    image

    Exeggutor (F) @ Leftovers ** Anamcha
    - Explosion
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Stun Spore

    Io non sono mai stato un amante della double sleep, neanche in gsc dove è sicuramente più utile. In questo caso stun spore mi garantisce paralisi sparse, con la complicità di hidden power fire, non sempre usata su exeggutor, che mi permette sì la vittoria nell'1 vs 1 con altri eggy, ma fa anche fuggire gli skarmory per un turno di stun spore in più. Notare inoltre come tutti i componenti di questo team facciano affidamento su una mossa sempre superefficace su skarmory (o sugli steel in generale), proprio per fargli passare la voglia ti sbarrare la strada alle explosion dei miei pokémon.




    Muk (M) @ Leftovers ** Féthmac
    - Dynamicpunch
    - Explosion
    - Fire Blast
    - Sludge Bomb

    oooh muk. E' stato una dolce scoperta degli ultimi tempi: abusa della sua obesità, e lavora benissimo come bulky water bait, specialmente in assenza di gengar (grazie ad houndoom) e una volta eliminati i ground (snorlax). Dynamic punch finisce tyranitar paralizzato e scaccia via le blissey ancora vive che tentano di trovare la fortuna su di lui (il che torna a vantaggio di houndoom); fire blast per aggredire forretress e skarmory.




    Houndoom (M) @ Leftovers ** Labhraidh
    - Counter
    - Crunch
    - Flamethrower
    - Pursuit

    Houndoom invece è il classico pokémon che fa il suo sporco lavoro e torna indietro... per molti magari può essere così, ma perché non sfruttare un attacco speciale da 318 punti per tornare nel lategame e fare più male? Il suo compito principale è ovviamente intrappolare i ghost e indebolirli il più possibile, magari potrebbe anche tentare la fortuna counterando un return di snorlax (ciò aiuterebbe vaporeon)... ma nulla gli vieta di tornare in un lategame che non prevede nè tyranitar nè bulky water e bulleggiarsi allegramente del team avversario.




    Vaporeon (F) @ Leftovers ** Ealga
    - Growth
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Surf

    Vaporeon sarebbe l'ideale come boost sweeper finale del team, ma spesso il lavoro è già tutto fatto da houndoom e da muk... comunque è un essenziale status absorber che aiuta in situazioni delicate contro gli stall team avversari (non avendo io un beller...), ed è comunque un pokémon resistente dato che mi permette di rifiatare sui colpi avversari con rest + sleep talk, se mai la battle dovesse prolungarsi, dato che questo team non ha eccezionali incassatori di botte.



    SPOILER (click to view)
    ~Alakazam: snorlax, houndoom
    ~Blissey: non scapperà a 4 exploder... in ogni caso snorlax
    ~Charizard: vaporeon, gengar lo revenge killa
    ~Cloyster: gengar, snorlax
    ~Dragonite: exeggutor e vaporeon teoricamente, ma comunque ice punch di gengar non gli fa bene
    ~Exeggutor: exeggutor, houndoom
    ~Forretress: tutti
    ~Gengar: houndoom
    ~Heracross: gengar, muk
    ~Jolteon: snorlax, exeggutor
    ~Machamp: è uber. gengar lo sleepa, eggy ha chance se non ha hp bug, anche muk
    ~Marowak: vaporeon, poi praticamente tutti lo revenge killano
    ~Miltank: gengar
    ~Misdreavus: houndoom
    ~Nidoking: vaporeon, exeggutor, snorlax
    ~Porygon2: gengar
    ~Raikou: snorlax, ma anche lui è vittima delle explosion
    ~Rhydon: baitkillato da lax, fermato da vaporeon
    ~Skarmory: non entra da nessuna parte
    ~Slowbro: snorlax
    ~Snorlax: non si può fermare, si può solo ammazzare con le explosion, o con counter di houndoom
    ~Starmie: snorlax, muk boom
    ~Steelix: vaporeon, si becca quasi una 2hko da surf di snorlax
    ~Suicune: vittime delle explosion anche lui, comunque eggy lo ferma bene
    ~Tentacruel: gengar, anche snorlax
    ~Tyranitar: paralizzato da eggy, counterato da snorlax, ripulito da vaporeon
    ~Vaporeon: snorlax, exeggutor
    ~Zapdos: altra vittima delle explosion, comunque snorlax e eggy

    ~Clefable: mai visto con shadow ball, quindi gengar
    ~Golem: vaporeon
    ~Houndoom: vaporeon
    ~Jynx: snorlax, houndoom
    ~Kangaskhan: mi devasta. dopo una curse comunque è più lento di tutti, quindi posso colpirlo con abbastanza libertà
    ~Kingdra: snorlax
    ~Lapras: snorlax
    ~Moltres: snorlax, houndoom
    ~Smeargle: tutti e nessuno o.O
    ~Tauros: exeggutor, vaporeon, explosion varie
    ~Umbreon: vaporeon
    ~Ursaring: revenge sleepato da gengar



    GRAZIE MILLE A WE' PER LE IMMAGINI.

    Edited by *Dandy - 9/9/2010, 15:52
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)

    PUPPA CIUFFI



    Sul serio, non vi sembra che Floatzel dica proprio questo?

    image

    Floatzel (M) @ Leftovers ** maciuffisblasti
    Trait: Swift Swim
    EVs: 80 HP / 176 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Baton Pass
    - Bulk Up
    - Taunt
    - Waterfall

    Il team parte da lui. Generalmente parte in vantaggio contro la maggior parte dei lead (non Machamp), come è facile aspettarsi da un Taunter da 361 senza debolezze significative. In particolare è efficace contro gli innumerevoli Swampert lead che finiscono per regalare turni di setup; se l'avversario parte con Infernape, altro lead molto comune, riuscirà probabilmente a settare le rocce ma ritrovandosi con un pokémon in meno al secondo turno.
    Spesso riesce ad effettuare più giri di bulkpass; molte volte non ne servono più di uno. Floatzel è anche un ottimo revenge-killer per alcuni threat nonostante il suo basso attacco, se ce ne fosse bisogno.
    E' cosa comune cercare di fermare l'azione di Floatzel con una mossa elettrica (tbolt di starmie o zapdos, hp electric di suicune...): il prossimo pokémon sfrutta questa condizione.

    image

    Electivire (M) @ Expert Belt ** tivonculoeporto3
    Trait: Motor Drive
    EVs: 44 HP / 248 Atk / 216 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Cross Chop
    - Earthquake
    - Ice Punch
    - Thunderpunch

    Electivire è un pokémon con possibilità offensive spesso limitate potendo contare su thunderpunch come stab fisico. Questo è in parte compensato dalla possibilità di colpire in maniera superefficace una strepitosa quantità di pokémon, condizione ideale per Expert Belt. Se il giochino riesce Electivire si ritrova con un boost at attacco, difesa e velocità, in grado ora di sweeppare interi team se il matchup è quello giusto.
    Ho testato a lungo Fire Punch al posto di Earthquake, ma questo team non ha alcun problema con Scizor e Bronzong.
    Con queste evs Electivire supera Lucario di un punto e vince quindi l'1vs1; con un bonus alla difesa resiste garantitamente all'Earthquake di scarfgon, uno dei pochi pokémon altrimenti in grado di revengekillare +1 atk def spd Electivire, cosa che mi è tornata spesso utile quando il passing riesce nelle primissime fasi della partita (un tipico inizio è questo: float taunta le stealth a swampert, bulka mentre entra starmie, baton pass a vire sul bolt, flygon assorbe il tpunch e prova a quakeare, andando ko).

    image

    Metagross @ Choice Scarf ** eh? shuca!!!
    Trait: Clear Body
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Meteor Mash
    - Stealth Rock

    Metagross aveva originariamente la shuca per Dragonite, ma a team completo mi sono reso conto di soffrire enormemente Lucario, per il quale questo Metagross è un ottimo revengekiller e check quando sono sicuro che userà Extremespeed, mossa che è costretto ad usare contro molti dei miei pokémon.
    Generalmente Metagross entra in campo il prima possibile (sempre al primo turno contro Jirachi, a volte contro Azelf) e piazza le rocce mentre l'avversario switcha ad un counter. Quindi mi fa da revengekiller in numerose occasioni. Metagross ha anche il compito di entrare sui Grass Knot rivolti a Floatzel che ha bulkato il turno prima, iniziando quindi a sparare Meteor Mash a casaccio (e Heatran non è davvero un problema per questo team).

    image

    Camerupt (M) @ Leftovers ** cam-melopuppi
    Trait: Solid Rock
    EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Flamethrower
    - Will-O-Wisp

    Camerupt ha il compito qui dentro di fermare una strepitosa quantità di pokémon scomodi alla strategia. Le possibilità difensive di questo Camerupt sono incredibili: basti pensare che Starmie ha bisogno di 120 evs allo special attack E Hydro Pump per essere sicuro di OHKOare il cammello; è facilmente intuibile quindi la goduria nell'esplodere in faccia alla stellina. In particolare Camerupt serve a ridicolizzare Rotom e Heatran (Earth Power è 4HKO), oltre ad entrare su vari speciali a caso. Per qualche motivo tutti vedono in Camerupt un ottimo setup field per i loro Dragonite e Gyarados: per questo uso sempre Will O'Wisp come entra in campo, pizzicando i draghi nella maggior parte dei casi; nei restanti ad essere burnato è un bulky water.

    image

    Flygon (M) @ Choice Scarf ** soffoconeimpavi
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Outrage
    - U-turn

    Flygon è qui semplicemente per revengekillare mezza threat list e per resistere a ground mantenendo però la generale resistenza alle Stealth Rock del team (il cui settaggio però riesco più volte che no a prevenire). E' interessante passare i boost e sparare le Outrage (più o meno come faccio con Metagross), ma generalmente più che Floatzel è il prossimo pokémon a passare i bonus all'attacco a Flygon.

    image

    Celebi @ Leftovers ** tipooo snari
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Baton Pass
    - Recover
    - Seed Bomb
    - Swords Dance

    Credo che non potrebbe esistere pokémon migliore in questo slot per questo team. Questo celebi fa tutto quello che serviva: counterare Gyarados, Rotom-W, i Water e fittare nella strategia. Più che fittare, la potenzia incredibilmente, dando la possibilità di creare una mini chain con Floatzel, coprendosi i due le debolezze estremamente bene. Celebi è un'arma incredibile contro gli stall team, che non hanno in genere modi per far fuori Celebi alla svelta, cosa che spesso mi permette di settare tre swords recoverando i danni e chiudere la partita pochi turni dopo. Purtroppo fa entrare tutti gli steel del mondo, ma Heatran è l'unico da cui devo scappare senza batonpassare. Le occasioni di setup per Celebi sono sconfinate vista la bulkyness esagerata per un baton passer, la quantità di entrate che ha e un trait che gli permette di entrare anche su di uno status qualsiasi per completare in due turni il suo lavoro.

    Per ricapitolare le strategie:
    -Floatzel attira le mosse electric e lancia Electivire
    -Floatzel attira le mosse grass e lancia Metagross
    -Floatzel e Celebi mettono in atto mini-chain che terminano nel momento in cui ci sono le condizioni per lanciare uno dei tre sweeper
    -si noti che tutti e sei i pokémon del team diventano paurosamente potenti al ricevere di un boost qualsiasi
    -Camerupt entrando su Heatran lura i flying: quando scelgo di esplodere invece di wispare, ovvero quando sta per entrare l'unico ground resistor del team avversario, guadagno poi la possibilità di lanciare Earthquake a caso con Eetagross e, soprattutto, Flygon
    -anche Metagross può esplodere, e in particolare questo avverrà contro i bulky water quando Celebi è persa, per permettere a Flygon di sweeppare.
    -Camerupt può esplodere anche in faccia ai water vista la bulkyness inaspettata: mi divertirò a quel punto a mandare in campo Metagross, magari dopo avergli passato qualcosa, e cliccare "Meteor Mash". Allo stesso modo posso killare Heatran a tradimento e sweeppare sempre con Metagross

    Queste sono le più immediate. Innumerevoli altre strategie minori possono essere individuate in un team con due exploder e due batonpasser: ad esempio in un eventuale lategame in cui ho perso celebi e floatzel metagross può esplodere su swampert permettendo ad electivire di tirare giù quello che resta del team avversario anche senza boost. Il team ha una win score altissima, ma richiede una grande concentrazione per essere utilizzato (non c'è infatti nessuno sweeper alla lucario, infernape o dragonite, che richiedono un turno prima di demolire il mondo). Nonostante le ampie possibilità di revengekilling sono privo di counter per numerosi threat, ma questo lo vedremo nella tier list del prossimo spoiler. Non sono riuscito a fare una presentazione migliore nei pochi giorni che ho avuto a disposizione dall'apertura del topic, considerando il fatto che domani parto e torno dopo la deadline. Ma l'idea di aver postato un dp al galà mi diverte ancora.

    Grazie ad Andrea e Marco, loro sanno per cosa.

    SPOILER (click to view)
    ho preso quella di smogon, spero non manchi nulla

    Aerodactyl: inevitabilmente setta le rocce sul wfall e lancia una nve a flygon che turnerà
    Azelf: uno dei lead più scomodi. Metagross è un valido check, soprattutto al primo turno. Non ho un counter, ma sono pieno di pokémon che lo battono (flygon, metagross, camerupt a meno di explosion)
    Blissey: penso di poter passare oltre
    Breloom: come contro qualsiasi team mi mette fuorigioco un pokémon. quindi Celebi 3sworda senza problemi; posso anche revkillarlo in vari modi
    Bronzong: sono solo starter. una volta tauntati possono esplodere, rovinando una parte della mia strategia e tutta la loro. floatzel e celebi per il resto ci statuppano con relativa tranquillità
    Celebi: il mio Celebi ha sempre contrastato con facilità qualsiasi celebi avversario, anche con hp fire, su cui può comunque entrare flygon a turnare. anche Camerupt è una bella risposta
    Cresselia: 3swords e pass a metagross. cresselia non fa nulla a celebi.
    Donphan: il lead è una favola per floatzel. celebi comunque.
    Dragonite: generalmente è già burnato; non ha occasione di danzare su nessuno tranne celebi, con cui passo a flygon se ce l'ho contro. ho due revkiller
    Dugtrio: un tizio ha provato a trapparmi celebi: ho 3swordato sul sucker punch. ovviamente mi disintegra electivire; tutti gli altri, compreso camerupt, resistono
    Dusknoir: ci ho sempre mandato celebi a setuppare
    Electivire: il mio electivire è un check divertente; flygon pure. celebi non prende danni enormi dal punch
    Empoleon: il set con agility riuscirà a farmi fuori un pokémon probabilmente, ma scarfgon è più veloce e pone fine alla minaccia
    Forretress: sono debole alle tspikes, sebbene nessuno sia mai riuscito a settarmele. in genere è starter, altrimenti è problematico. camerupt comunque
    Gengar: bella merda. non ci entro in nessun modo, anche se ho ampia scelta per il revkill
    Gliscor: tra floatzel e celebi non mi ha mai dato problemi, tranne quando mi fa missare i meteor mash
    Gyarados: celebi. se non me lo mandano sul wisp me lo mandano a farlo tauntare da floatzel, quindi lo switch a celebi è sempre semplice
    Heatran: camerupt assieme a flygon. floatzel vince ogni 1vs1
    Heracross: uhm jolly scarfcross mi ha dato fastidio. devo riuscire a entrare con celebi su cc e con camerupt su mh. in genere mi fa casino
    Hippowdon: starter floatzel se lo mangia. celebi ci statuppa. una volta ha iniziato a fare il faget con roar dopo aver indebolito floatzel: ci sono esploso
    Infernape: lead è già morto; altrimenti mi fa sempre casino dal midgame in poi se ha la life orb, quindi gioco sul recoil. in genere pillaro con celebi sulla fighting -> flygon e fin'ora non ho mai perso per colpa di orbape
    Jirachi: metagross principalmente, aiutato da float, vire e camerupt per il set fisico; su calmchi swordo e passo a metagross
    Jolteon: camerupt, celebi, electivire. non che shadow ball orbata faccia bene.
    Kingdra: no counters @all; revengekillo comunque. metagross non tiene male l'outrage
    Lucario: non ha molte occasioni per swordare; con scarfgross non è un problema nemmeno se ci riesce. se si mette a spammare i cc comunque qualcosa mi prende
    Machamp: muori merda. è sempre lead: devo usare bulk up, sperare di effettuare il pass a celebi, sperare di sopravvivere fino lo snap e swordare se mi riesce, quindi magari posso anche vincere la partita. se celebi inizia a colpirsi ho perso.
    Magnezone: camerupt e celebi lo counterano per tutto ma rischio di perdere metagross. l'altro deve capire che è scarfer prima di mandarlo, comunque, e non è la prima cosa che pensa quando setto le stealth
    Metagross: non ho counter, ho solo check e rk.
    Porygon-Z: spero di non trovarne mai uno. tengo metagross come rk perché non è bello sbagliare lo switch-i
    Rhyperior: devo perdere un pokémon per batterlo. tutti gli fanno male, nessuno lo ohkoa
    Scizor: perde tantissimi 1vs1; camerupt non è male come switch-in. in genere devo stare attento a non farlo entrare su celebi, e devo assolutamente aver piazzato le stealth.
    Skarmory: camerupt, electivire...
    Slowbro: celebi. in genere faccio il giochino passando a float e subito a vire sulla twave
    Starmie: celebi in genere; vire può entrare una volta se non è troppo offensivo, flygon rkilla con uturn
    Suicune: celebi; se è calmcune devo swordspassare a vire sul beam
    Swampert: celebi; il lead fa far quello che vuole a floatzel
    Tangrowth: ma è ou? ci swordo comunque
    Togekiss: metagross + camerupt. in genere ci esplodo con camerupt per paura dei flinch
    Tyranitar: se è lead ci faccio cose interessanti. le prende un po' da tutti, non lo countero con nessuno ma ho in metagross un buon check
    Vaporeon: celebi
    Weavile: metagross
    Weezing: anche qui, swordo e passo
    Yanmega: camerupt una volta usata l'hypnosis. meta regge un colpo e killa
    Zapdos: camerupt, celebi, electivire

    insomma, sono senza counter per un sacco di pokémon. tuttavia ho due ottimi scarfer da gestire e due preziose explosion. molte volte il contering si traduce nel mandare celebi, stallswordare e cogliere il momento giusto per passare senza danni a un pokémon in grado di minacciare l'ohko. quasi sempre comunque la mia strategia è più veloce di quella dell'avversario, quindi queste lacune non sono veramente un problema, dato che sarò io a killare prima che siano i pokémon a cui sono debole a farlo su di me. non ho citato spesso camerupt nella tier, ma varie volte lo mando su roba speciale che gli faccia meno del 50% (cioè quasi tutto) e ci esplodo sopra. in poche parole, sulla carta sono pieno di debolezze, che vengono però risolte sul campo (tranne machamp).


    Edited by CtW - 9/9/2010, 01:39
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline

    image



    SPOILER (click to view)

    Bait Up [RSE]



    Mi sembra che quest'anno sia fuori moda postare RSE ^^

    Team: Offensivo
    Strategia Principale: Alakazam sweep
    Strategie Secondarie: aprire il maggior numero di strade per lo sweep degli altri poke

    Io ho deciso di incentrare il team sullo sweep di alakazam, ma a seconda delle situazioni e soprattutto a seconda del poke che indebolisco, anche zapdos hariyama e snorlax possono far valere le loro capacità offensive.Il team cerca quindi di raggiungere le sue condizioni di vittoria attraverso il baiting e l'indebolimento/kill dei seguenti poke: Metagross, Tyranitar, Celebi, gli special wall ( snorlax blissey regice) in primis. Le spikes agevolano enormemente questo lavoro, facendo in modo che nessuna entrata di quei poke vada sprecata senza che subiscano danno.
    Queste sono le informazioni principali da sapere. Ora cercando di non ripetermi:

    Magno solo..... polentaaaaaa!!!
    image
    ZAPDOS @ image
    Trait: Pressure
    EVs: 220 HP / 36 Spd / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Hidden Power [Grass]
    - Rest
    - Sleep Talk
    - Thunder
    Zapdos è in questa posizione perchè mi permette di fare diverse mosse in apertura: se attira celebi posso mandare regice o skarmory a spikeare. Se attira snorlax/blissa/regice posso mandare skarmory, oppure snorlax/hariyama a scoutare. Avendo la possibilità di eliminare celebi e blissa ho optato per il restalker e non per la versione con drill peck, garantendo una maggiore solidità al team.


    Te si proprio na testa de giazo!!!
    image
    REGICE @ image
    Trait: Clear Body
    EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SAtk
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Thunder
    Riesce ad attirare da solo la maggior parte dei miei obiettivi, quindi bisogna mandarlo in campo molte volte, anche solo per una toccata e fuga se le spikes sono in campo, giusto per grattuggiare un po' ttar e metagross.


    Omo de pansa, omo de sostansa
    image
    SNORLAX (M) @ image
    Trait: Thick Fat
    EVs: 160 HP / 100 Atk / 136 Def / 56 SAtk / 56 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Body Slam
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Selfdestruct
    Snorlax ha, in questo team, la magnifica capacità di cambiare improvvisamente la battaglia. Esplodendo su celebi ad esempio non sarà più solo alakazam ad aver il compito di sweepare, ma sarà accompagnato da zapdos e hariyama che possono essere letali senza quel coso. Una carta da giocarsi con cura quindi ^^. Body slam porta la terza possibilità di paralizzare che non guasta mai specie se colpisce un aerodactyl ( che non potrà più revenge killare kazam o zapdos ).<


    Stè in là che qua ghe so mi!!!
    image
    HARIYAMA (M) @ image
    Trait: Guts
    EVs: 12 HP / 16 Atk / 220 Def / 40 Spd / 220 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Cross Chop
    - Rest
    - Rock Slide
    - Sleep Talk
    Se snorlax non esplode su celebi, le sue funzioni offensive sono abbastanza limitate, ma dal punto di vista dell'equilibrio che porta al team è superbo. Comunque se celebi decide di entrare ( oltre ai danni delle spikes ) mi permette di mandare regice. Rock slide indebolisce salamence e gyarados al punto giusto per poi essere killati da kazam.


    Rosse de peo voia de... Mi!!!
    image
    SKARMORY (M) @ image
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Drill Peck
    - Spikes
    - Taunt
    - Whirlwind
    Dopo aver piazzato le spikes non fa molto, ma è una sicurezza difensiva molto utile. Grattuggiare sulle spikes il team avversario, se fatto a modo, può essere devastante.


    Xea pronta ea minesta?!?
    image
    ALAKAZAM (M) @ image
    Trait: Synchronize
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Water]
    - Psychic
    - Recover
    Sweeper e revenge killer. Se tutto va come deve, si trova delle autostrade per sweepare. Le iv dell'hp mantengono la spd a 31.



    Tier List
    SPOILER (click to view)
    Ovviamente i poke che ho listato coprono i vari set del poke es: per starmie la 3att la copre regice, zapdos è per la versione spin reflect surf recover.... insomma gf usa un po' la testa quando guardi ;)

    Over Used
    (Upper Tier)
    * Gengar: hariyama, regice
    * Snorlax: skarmory hariyama
    * Starmie: regice snorlax zapdos
    * Swampert: zapdos hariyama snorlax
    * Tyranitar: hariyama
    * Zapdos: regice snorlax
    (Middle Tier)
    * Blissey: hariyama snorlax
    * Celebi: regice
    * Cloyster: regice snorlax hariyama
    * Flygon: skarmory hariyama snorlax
    * Gyarados: skarmory zapdos
    * Heracross: skarmory zapdos hariyama
    * Jirachi: snorlax regice
    * Magneton: snorlax regice hariyama
    * Metagross: zapdos skarmory
    * Milotic: zapdos snorlax regice hariyama
    * Raikou: snorlax regice
    * Salamence: zapdos skarmory
    * Skarmory: zapdos regice
    (Lower Tier)
    * Charizard: snorlax hariyama
    * Claydol: skarmory snorlax zapdos
    * Dugtrio: lol
    * Exeggutor: regice snorlax skarmory
    * Forretress: snorlax zapdos skarmory
    * Hariyama: zapdos skarmory.... alakazam di rev kill
    * Houndoom: snorlax hariyama
    * Machamp: zapdos hariyama skarmory.... alakazam di revenge kill
    * Marowak: skarmory .... alakazam di rev kill
    * Moltres: snorlax hariyama
    * Poliwrath: zapdos skarmory
    * Regice: hariyama snorlax
    * Regirock: hariyama
    * Vaporeon: snorlax zapdos
    * Venusaur: skarmory zapdos snorlax regice
    * Weezing:zapdos alakazam

    Border Line
    * Alakazam: regice snorlax
    * Armaldo: hariyama skarmory
    * Blaziken: zapdos hariyama
    * Breloom: skarmory
    * Dragonite: zapdos
    * Dusclops: zapdos hariyama... alakazam di rev kill
    * Entei: snorlax hariyama
    * Espeon: snorlax regice
    * Gardevoir: snorlax regice
    * Jolteon: snorlax regice
    * Jynx: regice snorlax
    * Kingdra: regice snorlax
    * Ludicolo: regice snorlax
    * Medicham: skarmory zapdos (ahia)
    * Porygon2: hariyama
    * Rhydon: hariyama skarmory
    * Sceptile: regice skarmory snorlax
    * Slaking: zapdos regice snorlax
    * Slowbro: come sopra
    * Smeargle:lol
    * Suicune : zapdos regice snorlax
    * Tauros: skarmory

    Ho menzionato il rev kill di alakazam solo dove serve davvero, ma lo uso in tanti altri casi obv.


    Edited by Aldo Biskarmory - 8/9/2010, 14:48
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    chester,mike,rob,phoenix,brad,joe e sey i miei er

    Group
    NBF User
    Posts
    3,499
    e-penis
    +1,437
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    NON SONO BRAVO CON LA GRAPHIKA


    SPOILER (click to view)
    image


    u probably guessed my pokèmon will be quagMire (no)


    SPOILER (click to view)
    Il team postato qualche giorno fa, riguardandolo, non mi è piaciuto. Ho deciso, per questo, di buildare per la prima volta un mio team che ruotasse attorno allo sweep di lucario. Per supportare lo sweep di luke, ho fatto ricorso a revengekiller efficaci, e mi sono anche armato con le resistenze necessarie per il metagame DPPtHGSS, la maggior parte delle quali è fornita da celetran, pokècombo a mio avviso splendida, in quanto i due pokèmon si copronovicendevolmente le debolezze. Aiutanti dello sweep di lucario, nonché potenti ed efficaci revengekiller, sono scizor swords dancer, che fa casino con la sua priority potentissima, e choice band flygon, altra bestia la cui diffusione ultimamente è in crescita (al contrario del pene di gf che, come sappiamo, non sa cosa sia la crescita). Essendo poi un tantino debole ad heatran, ho usato celebi per baitkillarlo, e devo dire che non me ne sono mai pentito. Peraltro, avendo pokèmon non velocissimi nel team come scizor, la stessa celebi ed heatran che è sì veloce ma non quanto altra gente, avere una thunder wave fa sempre comodo. Altra cosa importante è il fatto che jirachi non sia trickscarfer, in quanto spesso fa da revengekiller per tizi scomodi avendo la scarf (vedasi gyarados).



    Boh, il team potrebbe non piacervi, anche se io spero il contrario.


    SPOILER (click to view)
    image

    Jirachi @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Stealth Rock
    - Thunderpunch
    - U-turn

    image

    Heatran (M) @ Leftovers
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earth Power
    - Explosion
    - Fire Blast
    - Substitute

    image

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SAtk
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Leaf Storm
    - Earth Power
    - Recover
    - Thunder Wave

    image


    Flygon (M) @ Choice Band
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Fire Punch
    - Outrage
    - U-turn

    image


    Scizor (M) @ Life Orb
    Trait: Technician
    EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bug Bite
    - Bullet Punch
    - Superpower
    - Swords Dance

    image

    Lucario (M) @ Life Orb
    Trait: Inner Focus
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Close Combat
    - Crunch
    - Extremespeed
    - Swords Dance



    Threat List nello sopiler (gf so usarli vedi ^^)

    SPOILER (click to view)
    Abomasnow- lucario scizor heatran e jirachi
    Aerodactyl - jirachi può flincharlo, impedendogli di settare le rocce, scizor può finirlo senza fatica
    Azelf - jirachi può flincharlo, scizor finirlo di bpunch, oppure jirachu può uturnarci sopra e posso killarlo con scizor visto che al primo turno setta sempre le rocce o taunta se è scarfer
    Blissey - non entra con sicurezza su nessuno dei miei, se non su celebi o subtran, che nessuno si aspetta con explosion
    Breloom - che figlio di puttana. mi costa sempre qualcosa nella partita, ma jirachi può flincharlo; scizor, lucario e flygon possono revengekillarlo. Heatran lo owna se non ha subbato.
    Bronzong - solitamente fugge temendo il trick su rachi, comunque posso u-turnare e mandarci su flygon, a quel punto u-turnare su heatran predictando la gyro ball e guadagnare un turno per subbare e far danni a chi entra, o killarlo se l'avversario lo lascia.
    Celebi - jirachi ci u-turna e scizor o lucario lo finiscono, oppure jirachi u-turna su flyogon immune ad earth power e resistente ad hp fire, in modo tale da finirlo.
    Cresselia - vari u-turner la pressano, scizor ci danza comodamente.
    Crobat - jirachi+ priorities possono andare.
    Dragonite - jirachi lo flincha, scizor e lucario lo finiscono, o anche flygon se non lo faccio danzare
    Dusknoir - heatran ne assorbe i wisp indirizzati a chiunque nella squadra, celebi lo paralizza e lo knotta e se decentemente indebolito roba come flygon, lucario e scizor lo killano.
    Electivire - non vedo entrate sicure tranne l'inaspettato tpunch di rachi
    Empoleon - jirachi può paralizzarlo e fargli male con thunderpunch, heatran da dietro al sub lo scassa, flygon lo owna, celebi lo paralizza e ci fa un po' quel che vuole.
    Flygon - rachi tenta di flincharlo prima di morire, scizor e lucario lo killano con le priorities
    Forretress - heatran lo fa scappare, così come flygon
    Gengar - lol. bulletpunch di scizor lo rompe, se poi ne predicto l'entrata su una grass move di celebi e lo paralizzo è inutile per il resto del match.
    Gliscor - scomodo, molto. heatran da dietro al sub lo 2HKOa, scizor può finirlo. outrage cbandato comunque gli fa un male bestia.
    Gyarados - celebi lo paralizza e lo knotta, jirachi volendo può puncharlo mentre quello danza
    Heatran - celebi lo baitkilla, heatran da dietro al sub, scizor lo uccide con superpower in predict, flygon lo killa
    Heracross - jirachi lo flincha, heatran lo killa da dietro al sub e, se paralizzato da celebi, heatran entra sul megahorn e lo killa.
    Hippowdon - celebi ci entra e guadagna una paralisi sul pokèmon che entra per ucciderla (spesso heatran o infernape)
    Honchkrow - jirachi+ priorities+ heatran se non è scarfato
    Infernape - spesso entra su celebi e resta paralizzato, facendosi killare subito dopo. heatran da dietro al sub lo killa. E' un avversario ostico.
    Jirachi - ci u-turno sopra mandando qualcuno che lo faccia scappare.
    Jolteon - jirachi può flincharlo o u-turnarci per far entrare celebi, heatran a pieni hp è 3HKOato dal bolt se non è Life Orbato
    Kingdra - celebi è la sola risposta che ho contro questa bestia.
    Lucario - bella merda. jirachi può tentare di paralizzarlo col punch, oppure flincharlo per permettere a scizor di killarlo. Se sbaglio qualcosa però è gg.
    Machamp- PUTTANA. u-turn di rachi su celebi che lo paralizza. Se mi dà troppi problemi heatran gli scoppia in faccia.
    Magnezone - avere rachi lead comporta il rischio di trovarsi scarfzone in bocca. u-turn al primo turno per questo, dunque switch in roba comoda.
    Mamoswine - rachi lo flincha, lucario e scizor lo ownano.
    Metagross - rachi, che dovrebbe ricevere un eq, può u-turnare su flygon, che u-turna su heatran. lucario può revengekillarlo, ma non è un avversario adorabile.
    Ninjask - jirachi lo flincha o u-turna per scizor e lucario che possono killarlo.
    Porygon-Z - rachi lo flincha, heatran poi lo killa senza problemi.
    Rhyperior - celebi entra su una ground e lo fa scappare anche se non ne ho visto uno °°
    Roserade - rachi le impedisce spesso di fare il proprio lavoro. La scarfer viene arginata con la prediction
    Rotom-A - heatran entra sul wisp per killarlo, contro i choicer posso far entrare in campo lucario, che prende le sball per danzare.
    Scizor - heatran, raramente il mio scizor, lucario.
    Skarmory - 48% da fpunch di flygon, heatran lo manda via
    Smeargle - lol, esiste ancora? jirachi lo flincha e non gli fa fare nulla, visto che "esiste" solo lead.
    Snorlax - scizor e lucario entrano su una normal per killarlo con superpower o ccombat
    Starmie - odiosissima. celebi incassa un ice beam, knotta e switcho in lucario o scizor che prendono l'ice beam senza problemi e la killano con le loro priorities.
    Suicune - jirachi lo puncha, flygon lo revengekilla di outrage, lucario lo rompe con ccombat, celebi può entrarci per paralizzarlo e facilitarmi un po' le cose visto che non è adorabile.
    Swampert - jirachi u-turna su celebi che lo manda via per killarlo dopo.
    Tentacruel - non entra con molta tranquillità su nessuno, magari su scizor...
    Togekiss - jirachi lo flincha o lo tpuncham, heatran non è ohkoato da aura sphere, flygon e lucario lo killano
    Tyranitar - jirachi, flygon, scizor.
    Umbreon - scizor ci entra per danzare
    Vaporeon - jirachi lo puncha o u-turna per celebi, lucario assorbe un surf per danzare e ccombatare, heatran può esploderci, facendo attenzione a protect.
    Weavile - andiamo oltre.
    Zapdos - ne vedo pochi. jirachi u-turna su heatran che lo killa, flygon pure può killarlo e magari celebi paralizzarlo dopo essere entrata sul bolt.


    Edited by Itachi93 - 9/9/2010, 22:22
     
    Top
    .
  11. Ryuk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prenoto il post.

    Ah vorrei permettermi di dire che il team di Neuro è una grandissima figata.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prenotare i posts aveva un senso su AB per chi voleva lo sfondo bianco (lì sono alternati bianco-azzurro; lazio merda); qui non ha un fottuto senso.

    Rainbow Revenge II

      

    Quello di seguito è il sequel di uno dei primi teams che ho creato; parte dei ragionamenti fatti per costruire questo team son dovuti a Piers, mentre la sprite "inconsueta" è opera di VII. Non sarà di certo una pietra miliare tra i teams di questo mondo, ma è un piccolo passo dopo la pausa presa. L'idea del team è quella di sorprendere l'avversario con alcune scelte non molto consone, continuando ad attaccare spargendo il maggior numero di danni possibili; in pratica, è un Random Offense Ragionato :oO: . Poi il riassunto dell'essenza di RBY torna due generazioni dopo a finire il lavoro iniziato dagli altri. A occhio il team ha la meglio sui teams che di resistente hanno solo (o quasi) SkarmBliss, quindi per un mg "non prevalentemente italiano", lasciatemelo dire; hope u enjoy the effort =)
    EDIT: I nicks accostano un colore del Pokémon con una caratteristica che assume in questo team.




    Team:

    Gengar (F) @ Leftovers
    ** Black Trick
    Trait: Levitate
    EVs: 160 Atk / 252 Spd / 96 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Perish Song
    - Sludge Bomb
    - Thunder
    - Will-O-Wisp

    Ho scelto l'odiato e odioso fantasmino, per le sue immunità, per la sua speed e per la specie di "Taunt" generata da Sludge Bomb sui sostituti di Raikou/Jolteon, costringendone lo switch (se uso anche Perish Song) che verrà accolto da un simpatico Will-o-Wisp, o l'attacco che sarà accolto dall'Electric Resistor. Thunder c'è per la pararate e per evitare che Skarmory setuppi, sperando non fallisca, e per godere dell'eventuale paralisi. Sebbene Explosion sia bene in tema, Perish Song fornisce le garanzie per finire la partita quando all'avversario rimarrà solo un Pokémon; per questo, Gengar è poco sacrificabile.

    Gyarados (M) @ Leftovers
    ** Red Rage
    Trait: Intimidate
    EVs: 168 HP / 100 Atk / 28 Def / 212 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Double-Edge
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Thunder Wave



    2HKOa e supera Starmie dopo 1 Danza, il che vuol dire che fa danni osceni a Flygon e a Zapdos e per gli Intimidate Abusers c'è una simpatica Thunder Wave (che potrebbe accogliere anche Starmie volendo). Manda Swampert nel KO-Range di Tauros o Dugtrio (o Metagross) perchè HP Grass non mi pareva il caso di metterlo (è un Base 60 SAtk =( ), anche se con tutta onestà, il set LolDos, emulo di LolTar (HP Grass+Ice Beam) mi era passato per la testa.

    Dugtrio (M) @ Choice Band
    ** Brown Shit
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    *IVs: 31/30/30/31/31/30
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Aerial Ace
    - Earthquake
    - Hidden Power [Bug]*
    - Rock Slide

    L'osceno tritalpa. Dato che non son capace a giocare, mi serve per poter escludere alcune minacce; le IVs sono state modificate per andare in Tie con i compagni di Speed Tier (120 Base), o in caso vincere quello che sarebbe dovuto essere uno Speed Tie grazie alle IVs settate diversamente (se l'altro ha HP*: *Fire=outspeed al 100%; *Ice=outspeed se non è di Default, Tie altrimenti; *Grass=Speed Tie al 100%; *Water=outspeed se non è di Default, Tie altrimenti). Dato che Blissey subisce danni (o KO) un po' da tutti, ho preferito Rock Slide a Beat Up, anche se quest'ultimo con un 100, un 110, un 125 e un 135 Base Atk (e gli altri due sono 80 e 65) avrebbe fatto ingenti danni ugualmente alla rosea obesea; con Rock Slide do un motivo a Zapdos per non rimanere troppo in campo.

    Tauros (M) @ Choice Band
    ** Green Power
    Trait: Intimidate
    EVs: 8 HP / 248 Atk / 252 Spd
    *IVs: 31/31/30/31/31/30
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Fire Blast
    - Frustration
    - Hidden Power [Ghost]*

    Con i potenziali counters debitamente indeboliti/mandati KO, l'ultima parte del terrore in serbo per l'avversario scende in campo; Skarmory dovrebbe essere stato indebolito o ucciso tra Thunder e Fire Blasts varie, per altri Metagross c'è Dugtrio (oppure esplode su Gyarados/Gengar; pillaring any1?), anche se dovrebbe aver abbastanza paura dei 4 Earthquakes in giro per il team, della Fire Blast sul quinto e del W-o-W/30%­Para-rate sul sesto; Cloyster non è né Normal né Ground resistor, quindi rimarrà sempre sotto pressione; per Forretress c'è anche questa Fire Blast (che se non lo uccide lo spinge ad esplodere -> Gengar).

    Metagross (LB) @ Salac Berry
    ** Silver Bastard
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 Atk / 40 Def / 216 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Endure
    - Explosion
    - Meteor Mash

    Altro che Porygon2, questa è una sorpresa fatta per superare tutti Base 120 Spd+ (e quelli più lenti) quando si attiva la Salac; Dugtrio sarà contento di fallire nel Kill di questo Metagross (Dugtrio così come Jynx, Alakazam, Sceptile, Starmie, Gengar, Houndoom Burn escluso...), che non contento, potrà poi vantare della seconda Explosion più veloce del gioco (damn u Electrode); certo è però un peccato per lo "scarso" attacco che si ritrova ad avere, solo 369 (che potrebbe però simulare un set TurtleGross, pur non avendo i Leftovers; Lum/Chesto Berry? sUre). Endure si rivela essere anche una sorta di Protect che potrà aiutare a lockare i CBers in una mossa per permettermi di ragionare meglio.

    Snorlax (F) @ Leftovers
    ** White Fat
    Trait: Immunity
    EVs: 48 HP / 244 Atk / 216 SAtk
    Brave Nature (+Atk, -Spd)
    - Block
    - Fire Blast
    - Selfdestruct
    - Shadow Ball

    Deterrente per Gengars e Forretress, si disfa di qualcun altro, possibilmente Blissey o bulky waters (ma anche un indebolito Skarmory, perchè no?). Non è la cosa più sicura contro gli special attackers avversari, ma siccome tutto è relativo, questa è la scelta più sicura.


    Threat list:
    Green: Mi sento sicuro di potercela fare.
    Orange: Richiede parecchio sforzo/fortuna (quindi sto messo bene, io); alcuni sono Orange anche perchè troppo imprevedibili.
    Red: F E A R

    Over Used; come da richiesta:
    -Gengar: Snorlax lo caccia, Gengar lo wispa, Metagross spera di non venir burnato ma gli fa ingenti danni (e in specifici casi lo outspeeda), Tauros ha HP Ghost, se malauguratamente dovesse entrare su Gyarados rischia la paralisi.
    -Snorlax: Gengar lo wispa, Snorlax lo trapkilla, Gyarados Tauros e Metagross minano i suoi HP, Dugtrio lo finisce.
    -Starmie: Gengar ha Thunder, Snorlax ha SBall ma se la trappa ;), Metagross fa la sorpresa, Dugtrio può finirla, Tauros meno, ma ok; Gyarados se ha danzato l'outspeeda e può paralizzarlo, sacrificandosi o sperando nel fully par.
    -Swampert: Gengar lo wispa, Gyarados è abbastanza difensivo da danzarci su.
    -Tyranitar: Ho due Intimidators con EQ, Metagross con sopresa, revengeTrio, Perish Song alla prima danza per evitare di perdere tutti e 6 i Pokés, Gyarados può paralizzarlo sullo switchin.
    -Zapdos: Snorlax purtroppo, e può solo trapparlo.
    -Blissey: Entra solo sulle SBall di Tauros a quanto pare...
    -Celebi: Gengar evita il suo SubPassing, Metagross resiste ad ambedue i suoi STABs, purtroppo non ho né Pressure abusers né Grass types quindi Leech Seed darà fastidio. Le versioni prive di Substitute vengono bloccate da Snorlax e in caso revenge-killate da Dugtrio.
    -Cloyster: Thunder Gengar se starter, le mosse Normal altrimenti, doppia Intimidate per eventuali botti, Metagross tenta anche l'Atk rose.
    -Flygon: Double-Edge Gyarados con l'aiuto di Intimidate, ma in generale non ha entrate molto felici se non sul non-W-o-W di Gengar o gli EQ.
    -Gyarados: Thunder Gengar, BlockLax, Normal moves e doppio Intimidate.
    -Heracross: Gyarados paralizza per permettere a Gengar, Tauros o Metagross di revenge-killarlo; Dugtrio dopo quasi tutti i suoi kills; se dovessi trovare il Reversaler, dopo aver agito un po' di pillaring tra Gengar e Gyarados, potrei o danzarci su, o Perish Songarlo alla prima avvisaglia di Salac, o wisparlo mentre è a 1HP.
    -Jirachi: ho 4 Earthquakes e un'Explosion e un Self Destruct.
    -Magneton: perde l'1vs1 con Metagross a meno di paralisi, anche se di sti tempi, con tutti i TaunMory che girano, i Magneton non sono più Timid Max Spd; ho altri 3 Earthquakes.
    -Metagross: Dugtrio revenge-killa, Gyarados paralizza e con Gengar lo fan desistere dall'esplosione, ho 4 EQ, un W-o-W, due Fire Blast (anche se una è ridicola); il mio può vincerci l'1vs1 se quello non è CBer (e se lo é posso sfruttare Gengar/Gyarados).
    -Milotic: Snorlax purtroppo, e ThunderGar se è già indebolito. Le normal moves faranno spero male...
    -Raikou: Metagross sorprende, Dugtrio revenge-killa, Gyarados outspeeda dopo una sola danza e in caso paralizza.
    -Salamence: Gyarados può paralizzarlo, ho un doppio Intimidate + attacchi di chiunque per la versione fisica, Snorlax per quella speciale.
    -Skarmory: Thunder, Fire Blast, Selfdestruct, Thunder Wave.
    -Charizard: Gyarados può anche paralizzarlo, surpriseGross, Dugtrio azzarda le Slide nell'1vs1 (che non ci sarà mai).
    -Claydol: Mosse Normal, Selfdestruct, Explosion.
    -Dugtrio: Credo OHKOi solo il mio Dugtrio (che tenderei a considerarlo sempre più veloce), o forse anche Tauros; Metagross è apposta per lui e godo a bestia ogni volta che accade.
    -Exeggutor: Il Sunny Dayer è un cancro per il team, si rischia di perdere il supporto di Lax dovuto alla mossa sonnifera; diciamo che è il più problematico, se mi gioco bene WaveDos sono a cavallo.
    -Forretress: Ho un Thunder e due Fire Blasts; dopo aver Blockatolo, potrei anche voler azzardare Gengar per assorbire l'Explosion, rischiando così tutti e tre i layers di Spikes.
    -Hariyama: Gyarados potrebbe voler danzare, Gengar, Metagross, Tauros e Dugtrio se e quando possono entrare gratis faranno male.
    -Houndoom: Gyarados paralizza e danza, SurpriseGross a meno di Burn lo revenge-killa, ma c'è Dugtrio che aspetta intrepido quel momento; capita comunque che gli Houndooms entrino sul Mash, ed è lì che ci saranno le sorprese.
    -Machamp, Medicham: Gyarados con Intimidate, Gengar sfrutta la sua 'coverage difensiva' (Ground-Fighting-Normal), Metagross sfrutta la Rock resistance; Dugtrio e Tauros revenge-danneggiano/killano. Per Medicham si cerca prima di capirne il set, e poi si cerca di farlo lockare in cose non dannose (SBall->Tauros; BBreak->Gengar); potrebbe costare sacrifici.
    -Marowak: Doppio intimidate, ma poi dipende dal set; missando W-o-W setuppa su Gengar e se ha Substitute son volatili per diabetici, se ha solo Swords Dance sarò costretto a sacrificare pur di danneggiarlo fino al revenge-kill.
    -Moltres: Gyarados paralizza, Snorlax, Dugtrio spara Rock Slide appetitose ma sicuramente non ci entra.
    -Poliwrath: Gyarados paralizza spera di danzarci su, Dugtrio potrebbe revenge-killare, doppio Intimidate, Gengar con Thunder impaurisce.
    -Regice: Tutto ciò che attacca gli fa danni considerevoli, e poi stando attento alle paralisi, ho Metagross.
    -Regirock: Metagross, Dugtrio, Gengar wispa, Tauros finisce.
    -Vaporeon: Gengar, Gyarados prova a setupparci su dopo averlo paralizzato, Snorlax, Tauros, anche Metagross perchè no.
    -Venusaur: Gyarados e Gengar aiutano a capirne il set, dopodichè Snorlax tenterà di finire il lavoro, in caso c'è Dugtrio al revenge-kill.
    -Weezing: WispGar debilita un po', Perish Song fa si che vengano schierati altri Pokémon. Le Normal a lungo non le tiene, così come i Mash; peccato per il suo W-o-W, un cancro.
    Border Liners; come da richiesta:
    -Alakazam: Gyarados lo supera dopo una danza, Dugtrio a volte per revenge-killarlo. Snorlax è elencato tra i migliori Kazam Counters.
    -Armaldo: Sperando di non sbagliare W-o-W con Gengar, poi Rock+Ground darà un sacco di problemi, sì.
    -Blaziken: Gyarados paralizza e cerca di danzarci su, Dugtrio revenge-killa i non Reversalers.
    -Breloom: Non ho particolari Sleep Absorbers, quindi è una rottura di cazzi; ho un doppio Intimidate e la sua fragilità non è da sottovalutare.
    -Dragonite: Gyarados lo paralizza sullo switch-in ma poi deve sperare che sia la versione SubPuncher per lasciare a Metagross l'incombenza di subire i suoi attacchi tentando di evitare il suo Earthquake. Finchè non danza, Tauros intimida e STABattacca.
    -Dusclops: FFFFFFFFFFUUUU; Snorlax non basterà mai, e dico mai. Forse Snorlax+Metagross+Dugtrio lo uccidono.
    -Entei: Ho 4 EQ, di cui 2+1 più veloci; Gyarados paralizza e tenta il setup.
    -Espeon: Se starter costringe subito gli switch, aprendo già falle nel team costringendo Snorlax a fare subito i lavori sporchi, potenzialmente inutili; è un problema perchè non posso neanche paralizzarlo.
    -Gardevoir, Porygon2: se controtrappa Dugtrio e setuppa è un problemino, arginabile solo da Metagross e Tauros dopo un suo Kill, a seconda delle EVs di sta cancrena di Pokémon.
    -Jolteon: Gengar impedisce il subpassing, costringendo all'attacco per cui verrà schierato Snorlax o direttamente Dugtrio; non esistono più Jolteon non Timid, però se così fosse sarebbero OHKOati da Dugtrio.
    -Jynx: Gyarados tenta di paralizzare, Tauros e Dugtrio lo revenge-killano, Metagross fa la sorpresa.
    -Kingdra, Ludicolo: Gengar spera nella Poison rate di Sludge Bomb, Gyarados tenta di danzare e se può lo paralizza; Tauros revenge-killa, Dugtrio anche, dopo che è stato indebolito; Kingdra è meno pericoloso perchè non ha STAB Grass moves.
    -Rhydon: Gengar crede nel W-o-W, Metagross nel CH.
    -Sceptile: Gengar rompe i sostituti, resiste allo STAB; in revenge kill, Dugtrio ha possibilità di outspeedarlo.
    -Slaking: fuck him. Si aspetta la mossa e si decide di conseguenza, tentando di sfruttare le due Intimidate.
    -Slowbro: Gyarados cerca di danzarci su, Tauros revenge-killa da debole.
    -Smeargle: mezzo team lo outspeeda, spero muoia presto.
    -Suicune: Gyarados cerca di danzarci su, Perish Song per le versioni statuppers. Tauros non fa bene anyway.
    -Tauros: Gyarados paralizza, poi Tauros paralizzato risulta essere molto meno minaccioso.
    -Umbreon: Gyarados cerca di danzarci su, Tauros fa danni, Dugtrio revenge-killa gli esemplari indeboliti; anche Metagross dà una seria mano.
    -Ursaring: non ha counters, e io ho solo due Intimidate, 5 Pokémon che lo outspeedano di questi ho scelta tra due per fargli male sacrificando e revenge-killando.
    Altri volti noti; bonus:
    -Aerodactyl: Metagross e Gyarados checkando le sue mosse, di cui Gyarados paralizza.
    -Camerupt: Gyarados, Tauros, Metagross di revenge-kill come il miglior Dugtrio.
    -Dodrio: Gengar, e Metagross fanno da Check, Gyarados sfrutta l'Intimidate; tutti hanno mosse per lui tranne il povero Lax che può solo sperare nel Burn.
    -Donphan: Gengar lo wispa, poi via di Selfdestruct/Explosion.
    -Lapras: Metagross ci prova, Gengar ha Thunder; Snorlax regge di più ma può solo morirci su, Tauros e Dugtrio revenge-killano.
    -Lunatone: Metagross, Gyarados, Snorlax.
    -Miltank: Vedi Ursaring.
    -Ninjask: Gengar rompe i sostituti e Wispa l'entrante; meglio ancora, Canta. Gyarados e Tauros sfruttano Intimidate.
    -Quagsire: Vedi Swampert.
    -Solrock: Gyarados aiuta Metagross ad entrare e fare danni, è un grave pericolo.
    -Steelix: ho solo un canto e 2 Fire Blast, di cui una ridicola. Gli EQ che ho potrebbero portarlo all'esplosione.
    -Swellow: Vedi, lol, Dodrio e in realtà anche Solrock.
    -Tentacruel: ho 2 Earthquake più rapidi, un'altro immune al main physical STAB e sempre con EQ, se Gyarados danza ho un altro Earthquake veloce; Gyarados può anche paralizzarlo per renderlo killabile da altri.
    -Zangoose: Vedi Ursaring con lo 0,4% di terrore in meno.


    Edited by Abry - 13/10/2011, 00:29
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Psychokinesis

    Il team nasce da diverse idee che mi frullavano nella testa, dopo alcuni tentativi di testing ho apportato le ultime modifiche e devo dire di essere abbastanza soddisfatto di ciò che ne è venuto fuori. La strategia di questo team è principalmente lo sweeping di Alakazam, ma non solo. Infatti, ho diversi modi per stuprare il team avversario in base a quale counter cederà per primo, insomma tipico del mio stile di gioco no?

    Snorlax (M) ** 戦争

    Item: Leftovers
    Trait: Immunity
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Counter
    - Curse
    - Double-Edge
    - Flamethrower

    EVs:
    HP:
    160
    Atk: 
    Def:
    196
    Spd: 
    SAtk:
    56
    SDef:
    96
    Snorlax ha un compito fondamentale nel team: quello di sbarazzarsi di Metagross e Tyranitar; o in caso, indebolirlo quanto più possibile per per favorire lo sweep finale di Alakazam. Snorlax svolge un'ottima funzione di Starter poiché alla vista di Curse, attirerà immediatamente gli sweeper obesi che tentaranno di attaccarlo il più duramente possibile, o in caso, Skarmory / Forretress che verranno colpiti da Flamethrower. Senza Metagross il team ne approfitta in gran modo, poiché non solo Alakazam godrà della sua assenza ma anche il Poké che fra poco vi presenterò. Dal lato difensivo Snorlax difende da parecchie Treath, in primis i Calm Minder, starmie 3 attacchi, Zapdos, e in generale dai colpi speciali. Le Evs in Def servono per resistere con più HP possibili ai colpi derivanti dai Cbander, mentre le Evs in Satk offrono il 42% di chances di OHKO con Flamethrower su Forretress; per quanto riguarda la Sdef ho preferito ridurre le Evs, questo perché sono ben protetto dai colpi speciali in questo team. Comunque sia, Snorlax è un Pokémon potente, e la sua forza in questo team non svanisce a inizio partita, infatti ho un ottimo modo per ristorarlo e riutilizzarlo nel Mid-Game se non addirittura Late-game.

    Regice **

    Item: Leftovers
    Trait: Clear Body
    Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
    - Earthquake
    - Explosion
    - Ice Beam
    - Thunder

    EVs:
    HP:
    252
    Atk:
    240
    Def: 
    Spd: 
    SAtk:
    16
    SDef: 
    Regice è il primo Pokémon che approfitta dell'eliminazione di Metagross e dell'indebolimento di Tyranitar. Ice Beam derivante da 264 Satk fa 34-40% a uno standard DDtar, che spesso e volentieri è il suo counter principale nei team offensivi. Regice inoltre possiede una importante Explosion che non solo può salvarmi da spiacevoli situazioni in battle, ma attira in campo anche Blissey e Snorlax, che non possono fare altro che sperare che io non esploda, poiché consapevoli che qualsiasi altro switch in su questo coso prenderà troppi danni dallo STAB Ice. Questo mi garantisce una notevole sicurezza, poiché l'Explosion di Regice ha alte chances di andare a segno. Earthquake serve principalmente per counterare Calmkou e Calmchi, due pokémon che sono veramente una spina nel culo, Thunder è un compromesso fra Thunder-Wave e Thunderbolt; la par rate è importante ma anche il countering di Gyarados e un modo per colpire Suicune sono necessari.

    Machamp (M) **

    Item: Leftovers
    Trait: Guts
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Cross Chop
    - Hidden Power [Rock]
    - Rest
    - Sleep Talk

    EVs:
    HP:
    252
    Atk:
    216
    Def:
    28
    Spd:
    12
    SAtk: 
    SDef: 
    Be', tutti sti bait di Tyranitar vanno bene ma ci vuole comunque una sicurezza in più, non solo contro il T-Rex dio della sabbia ma anche contro.. Gengar. Infatti, Gengar è il Pokémon che può immediatamente sviare la mia strategia, entrando sulla curse di Snorlax per tentare di wisparmelo. Ecco che Machamp rimedia a ciò, entra in tutta tranquillità su Gengar e poi è libero di fare danni a destra e a manca, garantendo una buona bulkyness sia per il fatto che è Restalker, sia perché ho un Wisher nel team, capace di ristorare perfettamente la maggior parte dei miei Pokémon. Machamp in particolare deve colpire esattamente i suoi counter, ovvero Salamence e Gyarados poiché da ciò ne trarrà beneficio un altro membro che poi vedrete. Inoltre ha setup praticamente sempre gratuiti su Blissey e Snorlax, così posso prendermela comoda e sbatterlo sempre su questi due a indebolire costantemente Salamence e Starmie, aprendo la strada al Poké che vedrete più avanti. HP Rock perchè Slide è inutile su un Pokémon con così poca Spd, e anche perchè poi missa SEMPRE. Cross Chop se fa CH è una mossa veramente Uber in grado di OHKOare Starmie3, ma credo di non aver mai CHato con questo team in tutte le battle che ho fatto. In compenso però ne ho subiti molti!

    Salamence (M) **

    Item: Leftovers
    Trait: Intimidate
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Dragon Claw
    - Fire Blast
    - Protect
    - Wish

    EVs:
    HP:
    252
    Atk: 
    Def:
    252
    Spd: 
    SAtk: 
    SDef:
    4
    Ecco il Wisher che sopra menzionavo. Wishmence è il Pokémon perfetto per attuare una combo offensiva / difensiva a mio avviso fantastica. Sembra infatti che in un team offensivo un Pokémon così difensivo stoni, invece non è per niente così. Questo Pokémon wisha perfettamente la mia macchina da guerra Snorlax, che è un INCUBO per l'avversario perchè quel coso, salvo Dusclops, non ha veri counter. Inoltre, mi permette praticamente di ristorare sempre anche Regice, il quale potrà difendendomi per molti turni da Zapdos, Starmie3 e molte altre schifezze uberspeciali. Una volta che queste treath verranno eliminate nel Mid-Game, posso esplodere in tutta sicurezza. Dragon Claw mi permette di colpire Flygon, i Substitute provenienti dai Fire resistor, Salamence, Swampert e tutti i Bulky Water in generale. ( volevo optare per una natura modest con 297 Satk, devo ammettere che i danni che faceva mi garbavano assai ma ho dovuto ahimé farne a meno).

    Moltres **

    Item: Leftovers
    Trait: Pressure
    Mild Nature (+SAtk, -Def)
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Fighting]
    - Substitute
    - Will-O-Wisp

    EVs:
    HP: 
    Atk:
    132
    Def: 
    Spd:
    236
    SAtk:
    140
    SDef: 
    Moltres è il Pokémon che fa per me. Prima cosa è un potente Sweeper e supporter, in questo team è molto utile per diverse cose: 1- Sicurezza in più contro Metagross, che in caso non sia già morto, cosa comunque abbastanza rara, di sicuro non ho perso. 2- bait di Swampert, Tyranitar, Snorlax, Blissey. 3- Resiste a Ground, e offre un set up interessante contro Dugtrio. Moltres con questo set specifico attira principalmente Swampert e Snorlax, entrambi verranno wispati di modo che non potranno OHKoare il mio Alakazam che avrà il tempo per distruggerli a suon di Calm Mind Psychic. HP Fight colpisce Blissey e Snorlax ed è proprio quello che voglio! fa danni attorno a 30-35% ma sommati a Will-O-Wisp e Sand sono abbastanza per indebolirli quanto basta anche con questo Pokémon. Moltres inoltre attira Starmie e Salamence, cosa che fa anche Machamp, infatti pestandoli di santa ragione a suon di CChop e HP Rock aprirà la strada al suo Flamethrower.

    Alakazam (M) **

    Item: Leftovers
    Trait: Synchronize
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Water]
    - Psychic
    - Recover

    EVs:
    HP: 
    Atk: 
    Def:
    32
    Spd:
    252
    SAtk:
    224
    SDef: 
    Be' ed ecco infine lo sweeper del late-game. Una volta che il team avrà compiuto la sua strategia Alakazam si mangia l'avversario a suon di Psychic. E' un ottimo revengkiller di Tyranitar e dei fight in generale, aiuta molto contro Calmcune infatti è in grado di battere tutti i suoi set tranne quello con Roar. Le Evs in def consentono di resistere garantitamente a un Return e ad un EQ da 256 Atk, cosa che non si sa mai ma potrebbe essere utile visto quanto poco costa!


    Ringraziamenti: Abry per aver perso metà pomeriggio per le mie richieste da bambino viziato.
    We per le fantastiche immagini che le sue mani Uber hanno forgiato.

    i diagrammi giapponesi significano rispettivamente: Guerra, ghiaccio, pugno, drago, fuoco e luce. E le ho messe perchè non sapevo che nick dare sks tnt eh -.-'

    Treath list....
    SPOILER (click to view)
    -Gengar: Machamp
    -Snorlax: machamp
    -Starmie: lax e regice
    -Swampert: machamp, salamence intimidate e lax; difficoltà di setup.
    -Tyranitar: machamp, revengkill di kazam e difficoltà di setup
    -Blissey: ahahah
    -Celebi: moltres, alakazam, salamence
    -Cloyster: aspetta che snorlax faccia qualche curse... regice
    -Flygon: salamence
    -Gyarados: regice / salamence / snorlax
    -Heracross: Mence
    -Jirachi: Regice
    -Magneton: Regice, lax

    -Metagross: bait strategico + moltres
    -Milotic: snorlax e regice
    -Raikou: regice e lax
    -Salamence: salamence mio o regice
    -Skarmory: snorlax, salamence, regice, e moltres. machamp lo colpisce forte e kazam entra alla fine. tutti praticamente.
    -Charizard: moltres / lax / mence
    -Claydol: moltres, lax, regice
    -Dugtrio: moltres / salamence
    -Exeggutor: Moltres
    -Forretress: ahahah
    -Hariyama: mence ed alakazam.
    -Houndoom: moltres
    -Machamp, Medicham: mence e alakazam spesso lo metto su machamp senza alcun rischio.
    -Marowak: revengkillato da chiunque, ad ogni modo boh metto mence, lo intimido e comincio a fare dclaw o metto machamp su slide per poi rimettere mence.
    -Moltres: moltres -.-' mence volendo anche
    -Poliwrath: mah dipende dal set, di solito mence o kazam. mah è un pokè un po' del cazzo quindi chissene.
    -Regice: lax / machamp
    -Regirock: machamp
    -Vaporeon: lax / regice
    -Venusaur: mence / moltres + revengkill di kazam.
    -Weezing: moltres, se ha bolt regice, mah in verità anche machamp ^^
    -Alakazam: lax e regice
    -Armaldo: machamp e mence fanno qualcosa.
    -Blaziken: mence
    -Breloom: mence + moltres + kazam volendo.
    -Dragonite: mence, regice dipende dal set.
    -Dusclops: machamp
    -Entei: lax
    -Espeon: lax / regice
    -Gardevoir, Porygon2: regice e lax sostanzialmente, dipende dai set cmq.
    -Jynx: lax / regice
    -Kingdra, Ludicolo: sempre lax e regice -.-'
    -Rhydon: mence intimidate più machamp per praticamente tutti i ground / rock fisici che si boostano. sennò revengkill di kazam o wisp di moltres
    -Sceptile: dipende dal set, dai che palle come faccio a dire un counter di sto qua. dipende su chi entra, intanto non può entrare su nessuno, se è starter metto moltres e continuo a fare trower finchè non muore.
    -Slaking: invincibilmence
    -Slowbro: lax
    -Smeargle: machamp
    -Suicune: alakazam x calmcune lax e regi per gli altri.
    -Tauros: invincibilmence
    -Umbreon: machamp
    -Ursaring: ...


    Edited by Shar - 10/9/2010, 12:11
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Member
    Posts
    8,382
    e-penis
    +27
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)

    Bubble Shooter





    image
    ANTILEAD (Lombre) (M) @ Focus Sash
    Trait: Swift Swim
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Rain Dance
    - Hydro Pump
    - Fake Out
    - Ice Beam

    Questo è, incredibile a dirsi, un antilead che, pur partendo in svantaggio contro Empoleon, fa il culo a TANTISSIMI lead, tra i quali Azelf ed Aerodactyl sono quelli che dovrebbero temerlo di più, visto che si vedranno nel migliore nei casi la Sash annullata da Fake Out ed eventualmente messi KO o semplicemente pesantemente delibitati senza che possano far molto contro la SUA Sash; l'avversario spesso è talmente sbigottito dal vedere in un metagame fortemente centralizzato come DPPt un Pokémon come Lombre da dimenticarsi di usare Taunt per prevenire la Rain Dance, se questo fattore psicologico si avvera, allora Lombre non solo potrà raggiungere il suo scopo con maggiore efficacia, ma anche danneggiare pesantemente il team avversario outspeedando sotto la Rain gran parte del metagame che sentirà le sue STAB Hydro Pump. L'unico motivo per cui non ho usato Ludicolo lo vedete sotto...

    image
    MIROR B (Ludicolo) (M) @ Life Orb
    Trait: Swift Swim
    EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Rain Dance
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Energy Ball

    Praticamente stesso set, abbastanza diverso invece è l'utilizzo. Ludicolo è palesemente superiore a Lombre in quanto a capacità di special sweeper, ruolo che appunto ricopre dopo che il lead abbia fatto il suo lavoro e, se possibile, settato la rain e indebolito i suoi counter, condivisi con Ludicolo e a cui egli darà possibilmente il colpo di grazia.

    image
    Kingdra (F) @ Leftovers
    Trait: Swift Swim
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Outrage
    - Waterfall
    - Substitute

    Provvede ad essere uno dei membri della cavalleria fisica del team, un po' scontato certo ma sempre efficace viste le sue mosse, tra cui Dragon Dance che può provvedere a dotare Kingdra della velocità che normalmente gli manca anche sotto la Rain, nonché Outrage, STAB Dragon resistito solamente dal tipo steel, ovvero l'ultimo che possa impensierire il resto del team e Kingdra stesso, visto STAB Waterfall.

    image
    Kabutops (M) @ Life Orb
    Trait: Swift Swim
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Aqua Jet
    - Waterfall
    - Stone Edge

    Secondo membro della cavalleria fisica nonché un Revenge-killer che funziona anche senz'acqua e che ha ribaltato i risultati di diverse partite trovando il tempo di danzare per poi sparare Aqua Jet ai membri indeboliti del team avversario oppure Waterfall/Stone Edge a quelli più lenti. °ç°

    image
    Bronzong @ Damp Rock
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 128 Atk / 128 Def
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Explosion
    - Rain Dance
    - Stealth Rock
    - Light Screen

    Main supporter del team, è solito fare sporadiche apparizioni per settare le Stealth Rock, parare qualche Outrage (Divenuti sempre più rari dopo il ban di Salamence, a quanto vedo), settare la Rain e possibilmente il Light Screen per poi, inevitabilmente, esplodere, di solito non rischiando nemmeno di incappare in qualche Ghost dato che di solito il team provvede a eliminarli senza problemi. Se prima di poter esplodere, finisce nelle mire di qualche Heatran, allora sarà particolarmente DIVERTENTE vedere cosa farà il mio prossimo ed ultimo Pokémon.

    image
    ENJOY BLISS (Lotad) (M) @ (No Item)
    Trait: Rain Dish
    EVs: 252 HP / 152 Spd / 104 SDef
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Leech Seed
    - Toxic
    - Thief
    - Surf

    Viene da ridere anche a me pensando che questo è letteralmente il PERNO DIFENSIVO del team nonché membro più VERSATILE visto il set che gli ho propinato, è il Pokémon di cui più vado fiero, insieme a Lombre.
    Questo, signori, sotto la Rain ed eventualmente anche con un bel Light Screen piazzato riesce a counterare tantissimi threat speciali, fatta menzion speciale per Heatran in TUTTI i suoi set, contro cui Lotad il massimo che può fare è ESPLODERE visto che Lotad può scegliere se Toxicare/Leech Seedare/Rubare lo strumento al membro entrante senza correre alcun rischio, rubare lo strumento ad Heatran se decide di rimanere in campo ad attaccare, rendendolo molto meno pericoloso senza la Scarf, oppure farsi ammazzare da Surf.
    In realtà Lotad è stato studiato da principio come counter PERFETTO di Blissey, tuttavia non è raro vederlo vincere gli 1 VS 1 contro degli EMPOLEON staller grazie a leech seed, o perlomeno renderli inoffensivi. Inoltre, è ottimo anche come bestia sacrificale per i revenge-killing. Non sto scherzando, è fantastico. XDDDD


    Threat list: Mi pare un po' stupido farne una con un team simile, però se volete abbassarmi il voto per le stronzate scritte va bene... =(
    SPOILER (click to view)
    Aerodactyl: Lombre.
    Azelf: Lombre
    Blissey: Lotad, Bronzong.
    Breloom: Dovrei poter revege-killare con Lombre/Ludicolo ma si sa. -.-'
    Bronzong: Lotad come bestia sacrificale da mandare sull'Explosion.
    Celebi: Kingdra, Bronzong+Lotad (?).
    Dragonite: La rain non gli permette di funzionare al meglio, facilitando il lavoro a Bronzong nel fermarlo o Lombre/Ludicolo nell'eliminarlo.
    Dusknoir: Lotad può sottrargli i Lefties, ma in generale son cazzi amari.
    Electivire: Ludicolo (?).
    Empoleon: LOTAD.
    Flygon: Sotto la rain non può permettersi di sbagliare mossa, in caso contrario Kingdra, Lombre e Ludicolo possono entrare per castigarlo, idem Bronzong, Kabutops può revengekillarlo se abbastanza indebolito.
    Forretress: Toxic Spikes permettendo, tutti tranne Bronzong.
    Gengar: Sotto la rain non può fare molto nemmeno contro Lotad, entra solo su Bronzong e spesso e volentieri viene revenge-killato da chiunque.
    Gliscor: Sotto la rain Lotad, Lombre e Ludicolo possono entrare benissimo sul suo Eq e non farsi una sega indipendentemente dal set, e ammazzarlo in tutta tranquillità, Bronzong entra su tutto senza alcun problema.
    Gyarados: Faccio molta fatica a fermarlo purtroppo, e non sempre ci riesco, quindi tento perlomeno di ammazzarlo con Ludicolo o di esplodere con Bronzong per poi revengekillare con Kabutops. =(
    Heatran: Una volta piazzata la rain o, ancora meglio, il Light Screen, anche Lotad è una SERIA minaccia per lui.
    Hippowdon: Nessun membro del team incontra particolari problemi, Lotad, Lombre e Ludicolo lo fermano particolarmente bene, mentre Bronzong può benissimo set-uppare.
    Infernape: Non può davvero entrare, dato che rischia di essere OHKOato da 5/6 del team + Explosion di Bronzong, e se entra arriverà puntualmente Kabutops con Aqua jet a eliminarlo.
    Jirachi: Bronzong + Lotad + Kingdra possono cercare di fermare il Calm minder, il primo piazzando il Light Screen, il secondo leech seed e l'ultimo attaccando supportato da entrambe le due cose. Con il fisico me la cavo con Ludicolo.
    Jolteon: Da non pochi problemi, tuttavia se riesco ad outspeedarlo sotto la rain per lui è finita.
    Kingdra: Dovrei entrare sull'Outrage sperando che non ci sia il Sub piazzato su Bronzong, altrimenti sarà una bella sacrifice war.
    Lucario: Dovrei riuscire a revenge-killarlo sotto la rain con Lombre/Ludicolo/Kingdra o con Aqua Jet di Kabutops se è indebolito da Life Orb + Drop in def.
    Machamp: Dovrei poterlo inibire pesantemente con Lombre lead, sperando che la confusione non mi fotta, in caso contrario dovrei poterlo revenge-killarlo con Ludicolo una volta settata la rain.
    Magnezone: Lotad come sacrificio, Lombre/Ludicolo nel revenge-kill o, se Bronzong ha settato il Light Screen, posso anche counterarlo con Ludicolo.
    Mamoswine: Lombre, Ludicolo, LOTAD se entro sulla mossa giusta.
    Metagross: Lombre, Ludicolo, Bronzong lo walla.
    Ninjask: Lombre + Kabutops, o quest'ultimo da solo.
    Roserade: Assorbimento della sleep move di Lotad, then Ludicolo.
    Rotom-A: Sotto la rain l'unico problema è la lavatrice, in ogni caso un po' di predict + Ludicolo.
    Scizor: Non può entrare da nessuna parte ed è fermabile da molti almeno in revenge-kill. x)
    Shaymin: Bronzong fino ad un certo punto, Kingdra se me lo gioco bene.
    Skarmory: Bronzong gli set-uppa in faccia senza eccessivi problemi, in ogni caso Ludicolo senza possibilmente farlo entrare sul Brave Bird.
    Smeargle: Fake out per annullare la sash, Lotad sulla spore e via col set-up di Bronzong.
    Snorlax: Bronzong, Lotad gli potrà mettere i leech seed nel sonno (?).
    Starmie: Ludicolo.
    Suicune: Bronzong fino ad un certo punto, Lotad può leech seedarlo/toxicarlo e magari rubargli pure i lefties.
    Swampert: Lotad, Lombre, Ludicolo, Bronzong fino a un certo punto.
    Tentacruel: Bronzong + Kingdra.
    Togekiss: IMMA KEEPIN' U AWAY U SHIT HEAD. Vabbè è una cosa assurda, ma sotto la rain non dovrebbe dare troppi problemi quel figlio di puttana.
    Tyranitar: Idem^
    Umbreon: Kingdra, Kabutops, Ludicolo.
    Vaporeon: Ludicolo, Kingdra.
    Weavile: Bronzong, Kabutops di revenge-kill.
    Zapdos: Se non ho la rain a mia disposizione sono finito, in alternativa mando qualcuno per far da bestia sacrificale (LOTAD) e poi dentro Kabutops di revenge-kill.


    Edited by Emilio Feebas - 10/9/2010, 17:27
     
    Top
    .
  15. Auros
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche se non mi ero iscritto, posto il mio team sperando che vi piaccia e che venga accettato :looksi:
    I soprannomi fanno un po' cagare, li ho messi prendendoli da alcuni dei nick random che uso su PO.

    Team



    SPOILER (click to view)

    TEAM BUILDING PROCESS

    image

    Dopo un torneo contro un team Spagnolo che abusava di Shaymin, mi son reso conto di quanto potesse esser potente il piccolo riccio.
    Ho deciso di cominciare a buildare proprio su di lui, in particolare sul suo set da Sweeper.
    Ha un'ottima coverage, ma ho notato che diversi Pokèmon l'avrebbero fermato senza troppi problemi.
    In particolare tutti i Pokèmon più veloci di lui, Scarfed inclusi ovviamente, ed i Flying, contro cui non ho l'HP Ice.

    imageimage

    Ho notato che gli Scarfed più usati sono solitamente fragili, per quanto potenti.
    Ho deciso dunque di inserire Scizor per revenge killare Pokèmon quali Gengar, Azelf, Flygon, Heracross... Pokèmon che nel complesso non hanno entrate semplici, comunque.
    Scizor mi serve anche a scoutare l'avversario per poter mandare liberamente chi voglio e indebolire intanto l'eventuale counter che entra.
    Inoltre aiuta il resto del team a sbarazzarsi di Dragonite, uno dei problemi principali del mio Shaymin.

    imageimageimage

    Ok, avendo una doppia debolezza a Fire, avevo bisogno di qualcuno che lo parasse bene, fosse veloce e aiutasse a contrastare i counters di Shaymin.
    ScarfTran è il Pokèmon che ricopre alla perfezione questo ruolo, ed eccolo qua.

    imageimageimageimage

    Ho pensato che Scizor da solo non sarebbe bastato per fermare gli Scarfed.
    Ho dunque preso il set standard di MixNite e ho cambiato qualche punto, rendendolo più fisico per l'inserimento di ExtremeSpeed.
    Inoltre necessitavo di una mossa devastante di tipo Dragon, come Draco Meteor.

    imageimageimageimageimage

    Avevo bisogno di un altro Fire Resistor, e ho trovato lui. Ferma parte dei counters di Shaymin, quali Heatran, Jirachi, Mamoswine e Infernape.
    Cerco sempre di mantenerlo Full HP per aver entrate più sicure. HP Eletric mi aiuta a fermare Gyarados, che altrimenti potrebbe diventare un serio problema.

    imageimageimageimageimageimage

    Ultimo scelto, primo a giocare. Il team necessitava di qualcuno che piazzasse le onnipresenti Stealth Rock, e ho scelto lui.
    Resistente e allo stesso tempo offensivo, è avvantaggiato su diversi lead e riesce sempre nel suo intento.




    imageimage

    image Metagross @ image Lum Berry ** DarkOblivion
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Meteor Mash
    - Earthquake
    - Bullet Punch

    Come detto prima, piazza le Stealth e infierisce pensanti danni fin dall'inizio della Battle.
    Ho preferito Lum Berry all'Occa Berry per poter eliminare senza problemi Roserade e Machamp, o comunque per un'entrata libera sulle mosse da Status.
    Ho preferito non dargli Explosion per poter colpire meglio senza sacrifici, dal momento che spesso mi tengo Metagross nel corso della partita.
    Per assurdo, aiuta a eliminare gli Heatran che entrano al secondo turno, aspettandosi un Bullet Punch standard e ritrovandosi invece sotto ad un Terremoto.
    Per l'EVs spread ho deciso di spostare qualche punto dall'Atk alla Speed, in modo da superare gli altri Metagross lead e tutti coloro che, ragionando come me, hanno inserito qualche EVs in più alla Speed (ovviamente meno di 20).

    image image

    image Slowbro (M) @ image Leftovers ** Waves
    Trait: Own Tempo
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Calm Mind
    - Hidden Power [Electric]
    - Slack Off
    - Surf

    Come detto prima, Slowbro mi aiuta a fermare Heatran, Infernape e diversi sweepers fisici.
    l'HP Electric aiuta contro Gyarados o prende in predict Starmie.
    A volte inoltre non ho nemmeno bisogno di giocare Shaymin perchè l'avversario, non aspettandosi un UU come Slowbro, non sa come fermarlo e mi regala turni di Set Up.
    Surf + HP Electric mi offre una buona copertura dopo i Calm Mind.
    Slowbro inoltre è il miglior counter di Machamp, non potendo esser confuso per via dell'abilità e subendo un danno ridicolo da Payback.

    image image

    image Scizor (M) @ image Choice Band ** Iron-X
    Trait: Technician
    EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bullet Punch
    - U-turn
    - Superpower
    - Pursuit

    Scizor CB, tanto standard quanto indispensabile.
    Come detto prima, la sua potente Priority mi aiuta nel Revenge Killing degli Scarfed e di Pokèmon fastidiosi per Shaymin quali Dragonite, Flygon, Azelf, Gengar, Heracross, Mamoswine... Insomma, è davvero molto utile.
    Shaymin inoltre può far ben poco contro Wall speciale come Blissey e Snorlax. Ecco quindi che Superpower ritorna essenziale per eliminare i due obesi.
    U-Turn scouta benissimo l'avversario e infierisce pesanti danni più o meno a tutti.
    Pursuit preferito a Quick Attack per eliminare gli Sweeper fragili che sono costretti a switchare su Scizor.
    L'EVs spread mi consente di outspeedare Vaporeon e gli altri Scizor, in generale.

    image image

    image Dragonite (M) @ image Life Orb ** DarkDragon
    Trait: Inner Focus
    EVs: 112 Atk / 200 Spd / 196 SAtk
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Superpower
    - Draco Meteor
    - Roost
    - ExtremeSpeed

    MixNite, con un set un po' modificato.
    Tanto per cominciare, ho scelto Naughty come natura per aumentare la potenza di ExtremeSpeed e Superpower.
    Draco Meteor rimane comunque una mossa potentissima, pur perdendo una trentina di punti in SAtk.
    Roost mi consente di riprendermi dal danno della LO e delle SR, che altrimenti mi manderebbero KO in men che non si dica.
    Ho dovuto rinunciare dunque a FThrower/FBlast, scelta dovuta al fatto che comunque ho già due mosse Fire nel team, ed eliminare Roost dal moveset mi pareva una pessima idea.
    ExtremeSpeed mi serve in particolare per gente come Jolteon, Infernape e Starmie, che potrebbero infierire duri danni.
    I 200 EVs alla Speed, invece che gli standard 192, mi permettono appunto di superare gli altri MixNite standard.




    image image

    image Heatran (M) @ image Choice Scarf ** [TD]Axel
    Trait: Flash Fire
    EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Earth Power
    - Explosion
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ice]

    Ne ho già parlato prima, non c'è molto da dire.
    Distruttivo come sempre, Fire Blast non è sicuramente facile da fermare per chiunque.
    HP Ice>HP Grass per eliminare i Dragons, che dan problemi a Shaymin, e i Gliscor, che non dan troppi problemi ma mi stan enormemente sul cazzo.
    Explosion, sebbene non la usi molto, mi aiuta ad uscire dalle situazione difficili o stallose. Indebolisce o killa inoltre gli Stat-Uppers.
    Tornando all'Hidden Power, non ho inserito Dragon Pulse per evitare che qualche Bulky Dragon riuscisse a resistere.

    image image

    image Shaymin @ image Life Orb ** GreenStorm
    Trait: Natural Cure
    EVs: 6 HP / 252 Spd / 252 SAtk
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Seed Flare
    - Earth Power
    - Hidden Power [Fire]
    - Rest

    La Star del team.
    Life Orb + Seed Flare causa danni ingenti a gran parte del Metagame OU, senza contare la percentuale non bassa del Drop della SDef.
    Earth Power colpisce gli Heatran non Scarfed e numerosi Pokèmon che per ovvie ragioni non sto qui ad elencare.
    l'HP Fire elimina Scizor, Forretress, Skarmory e aiuta con i Grass.
    Non sono costretto inoltre a farlo entrare come lategame sweeper, dal momento che con Rest posso riprendermi da tutti i danni subiti e tornare quando mi pare per devastare.



    Threat List



    SPOILER (click to view)

    OU



    imageAerodactyl: Metagross, Slowbro e Scizor lo bloccano senza problemi. Shaymin resiste a ogni sua mossa e Heatran lo revenge killa con HP Ice.
    imageAzelf: Slowbro lo ferma; Dragonite, Scizor e Heatran lo revenge-killano.
    imageBlissey: Metagross, Scizor e Dragonite la eliminano. Heatran può esplodere.
    imageBreloom: Metagross (che tra l'altro ha la Lum Berry) e Dragonite resistono a Focus Punch e Seed Bomb. Shaymin e Heatran lo outspeedano, Scizor lo revenge killa. In compenso comunque può entrare solo su Slowbro.
    imageBronzong: Slowbro set uppa tranquillamente, Scizor U-Turna e fa danni ingenti, Heatran ha FBLast e Shaymin HP Fire.
    imageCelebi: Il set difensivo viene fermato da Heatran, Dragonite, Scizor e Shaymin. Quello offensivo da Shaymin, Dragonite e Heatran.
    imageDragonite: Gli steel entrano su DMeteor e Revenge killa. Slowbro lo ferma sul lato fisico. Dragonite, Scizor e Heatran lo revenge killano.
    imageDusknoir: Metagross si cura dal WoW con la Lum Berry, Slowbro set uppa tranquillamente, Dragonite gli fa danni obesi con Draco Meteor, idem Shaymin con Seed Flare. Heatran inoltre può entrare sul WoW e lanciargli un Fire Blast.
    imageElectivire: Metagross, Heatran, e Shaymin lo bloccano senza problemi.
    imageEmpoleon: Slowbro lo ferma se non ha Grass Knot, Shaymin lo ferma se non ha Ice Beam (tutto questo contando che ha già la Petaya attivata e l'Agility sulle spalle). Nite, Scizor e Metagross possono revenge killarlo con Bullet Punch/Extreme Speed. Senza Agility, Heatran lo outspeeda e lo attacca con Earth Power.
    imageFlygon: Lo Scarfed viene fermato da Slowbro, dai Revenge Killer o comunque basta farlo lookare in qualche mossa. Il LO Sweeper viene fermato anche da Heatran.
    imageForretress: Slowbro set uppa, Shaymin HP Fire e Heatran FBlast.
    imageGengar: Metagross, Shaymin e Dragonite non vengono OHKoati da nessuna sua mossa, Scizor ha Bullet Punch/Pursuit e Heatran lo Outspeeda.
    imageGyarados: Slowbro lo countera alla perfezione con HP Eletric. Shaymin gli fa danni obesi con Seed Flare e Heatran può contare su Explosion.
    imageGliscor: Slowbro con Surf, Nite con DMeteor, Heatran con HP Ice, Shaymin con Seed Flare.
    imageHeatran: Slowbro para Fire Blast e Earth Power, Heatran può vincere la Tie Speed con lo Scarfed, Shaymin killa con EPower i non Scarfed e Dragonite può contare su Superpower.
    imageHeracross: Slowbro e Shaymin se non è lookato in Megahorn, Heatran se è lookato in Megahorn, Metagross resiste a Close Combat e Scizor e Dragonite revenge killano.
    imageHippowdon: Slowbro lo blocca, Shaymin lo OHKoa con Seed Flare, Dragonite e Heatran lo devastano rispettivamente con Draco Meteor e Fire Blast.
    imageInfernape: Slowbro resiste a Grass Knot, Dragonite revenge killa con ExtremeSpeed, Heatran lo outspeeda.
    imageJirachi: Metagross ha EQ, Slowbro ferma quello fisico, Heatran resiste a ogni suo mossa, Scizor può U-Turnare e Shaymin conta su Earth Power.
    imageJolteon: Metagross, Scizor e Shaymin non vengono OHkoati e lo seccano al loro turno. Heatran lo outspeeda e lo elimina con Earth POwer.
    imageKingdra: Ha poche occasione di danzare. può venir Revenge killato da ExtremeSpeed, Slowbro lo walla, Heatran lo outspeeda, Metagross resiste.
    imageLucario: Metagross e Scizor non prendono OHKO senza SD, Slowbro non viene OHKoato nemmeno da +2 Crunch, Heatran e Shaymin lo outspeedano, Dragonite ha Superpower.
    imageMachamp: Metagross ha la Lum Berry e lo outspeeda, Slowbro lo ferma completamente, gli altri gli fanno danni obesi in generale.
    imageMagnezone: Metagross lo killa con EQ, Heatran lo outspeeda, Dragonite lo ferma se non ha l'HP Ice, Shaymin ha Epower.
    imageMamoswine: Slowbro lo ferma e killa con Surf, Metagross e Scizor hanno Bullet Punch, Heatran lo outspeeda, Shaymin resiste a Ice Shard.
    imageMetagross: Il mio Metagross lo outspeeda, Slowbro resiste anche a Tpunch senza troppi problemi, Scizor non subisce danni ingenti dalle sue mosse e Scouta, Heatran killa con FBlast, Shaymin killa con EPower.
    imageNinjask: Qualsiasi priority lo manda a cagare.
    imageRoserade: Metagross lo ferma grazie alla Lum Berry, Scizor e Nite revenge killano, Shaymin e Heatran lo outspeedano.
    imageRotom: Draco Meteor, Seed Flare e Fire Blast fanno il loro dovere. Posso inoltre trappare con Pursuit l'eventuale Rotom CScarf.
    imageShaymin: Metagross resiste a EPower, Heatran Outspeeda, Shaymin può competere e Scizor/Dragonite in base al tipo dell'Hidden Power.
    imageScizor: Il mio Scizor è più veloce, Heatran e Shaymin lo outspeedano e hanno mosse Fire.
    imageSkarmory: Slowbro lo può fregare nell'1 vs 1, Heatran e Shaymin lo buttano giù.
    imageSnorlax: Metagross aiuta con MMash, Heatran può esplodere, Scizor e Dragonite hanno SuperPower. Shaymin potrebbe anche buttarlo giù a Seed Flare.
    imageStarmie: Metagross resiste a HPump, Heatran outspeeda, Dragonite Revenge killa, Slowbro resiste a TBolt e ha l'HP Electric, Shaymin resiste a Ice Beam.
    imageSuicune: Slowbro può calmarci insieme (ma non conviene), Scizor con U-Turn fa buoni danni, Heatran esplode, Dragonite ha DMeteor che inizialmente fa comunque male, Shaymin ha Seed Flare.
    imageSwampert: Slowbro nell'1vs1, Scizor fa danni con U-Turn, Nite ha DMeteor e Shaymin Seed Flare.
    imageTentacruel: Metagross ha EQ, Slowbro lo walla, Shaymin ha Epower e Heatran pure.
    imageTogekiss: Dragonite con DMeteor, Heatran outspeeda, Scizor può revenge killare.
    imageTyranitar: Metagross resiste a EQ, Scizor ha Bullet Punch, Dragonite può entrare sul Choice e usare Superpower, Heatran ha Earth Power e Shaymin Seed Flare.
    imageUmbreon: Slowbro può Mindare, Scizor e Nite hanno Superpower, Tran ha FBlast e Shaymin Seed Flare.
    imageVaporeon: Slowbro set uppa se non ha Toxic, Heatran può esplodere, Nite ha DMeteor e Shaymin Seed Flare.
    imageWeavile: Metagross, Scizor e Heatran lo revenge killano.
    imageZapdos: Dragonite ha DMeteor, Heatran FBlast.

    BL



    imageAbomasnow: Metagross, Scizor, Heatran e Shaymin lo eliminano senza problemi.
    imageCresselia: Slowbro può set uppare se anche lei non ha Calm Mind. Scizor con U-Turn fa danni enormi, Heatran ha FBlast e può esplodere, Shaymin con Seed Flare lo elimina senza pensarci troppo.
    imageCrobat: Metagross, Slowbro, Heatran, Dragonite e Scizor (se non ha Heat Wave).
    imageFroslass: Metagross, Heatran e Scizor lo buttano giù.
    imageGallade: Slowbro lo countera tranquillamente. Scizor lo elimina senza troppi problemi, senza contare che Metagross e Shaymin resistono a Close Combat. Se non ha Ice Punch, entra in gioco anche Dragonite.
    imageHonchkrow: Qualsiasi priority lo manda a puttane, Heatran lo ouspeeda e lo stesso vale per Shaymin.
    imagePorygon-Z: Il set più usato è lo Scarfed, e avendo tre Steel ci va poco a bloccarlo in Try Attack. Viste le difese abbastanza basse, posso Revenge-killarlo alla solita maniera.
    imageRaikou: Metagross e Scizor non vengono OHKoati da TBolt. Heatran lo outspeedi, Shaymin lo OHKOa con Earth Power e Dragonite può sempre revenge-killarlo con Extremespeed.
    imageStaraptor: Metagross e Scizor se lo gestiscono bene, Slowbro lo blocca totalmente. Poi boh, c'è sempre Nite con la solita priority.
    imageYanmega: Heatran lo blocca come niente, Scizor ha Bullet Punch e Metagross e Dragonite resistono alle sue mosse e lo killano subito dopo.


    Edited by Auros - 10/9/2010, 18:54
     
    Top
    .
20 replies since 6/9/2010, 01:25   4608 views
  Share  
.