[BW] Carlo A1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    l'idea di partenza era quello di provare electric ball, mossa che ho scelto di dare ad agility pikapi. quando mi sono reso conto che la mossa era una merda -perché, facendo due calcoli, dopo un'agility ha potenza massima sui poké non più veloci di 102... wow- era troppo tardi, e non potevo più cambiare. è venuto comunque un team carino; non straordinario, ma con un po' di roba da me mai usata che ho colto l'occasione per provare. probabilmente si può fixare in meglio, ma direi che come prima puntata può andare. buona lettura :P

    i pokémon si trovano nell'ordine che ho seguito per buildare; attualmente uso come lead il quinto pokémon

    image

    Pikachu (M) @ Light Ball
    Trait: Lightningrod
    EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Agility
    - Thunderbolt
    - Encore
    - Hidden Power [Ice]

    pi

    il suo lavoro è entrare sulle twave, encorarle e massacrare la roba. coverage modesta e difese imbarazzanti: se non altro ora so che pikachu fa cagare. dopo il boost di lightningrod è comunque capace di fare danni nell'ordine del 40% a blissey, il che significa che basta un minimo danno per portarla in 2hko range.

    a questo punto avevo bisogno di un bait di ferrothorn, che possibilmente attirasse le mosse electric per mandare pikapi a boostarsi.

    image

    Gyarados (M) @ Life Orb
    Trait: Earthquake Spiral
    EVs: 48 Atk / 208 SAtk / 252 Spd
    Hasty Nature (+Spd, -Def)
    - Dragon Dance
    - Fire Blast
    - Waterfall
    - Stone Edge

    dopo aver provato un po' gyarados posso dire che moxie è un GRAN trait, molto migliore di quanto mi aspettassi; c'è da dire che le occasioni in cui uso fire blast sono pochissime, e che questo pokémon, supportato da un bait di ferrothorn (il che vuol dire qualsiasi cosa con fire blast) e con un set interamente fisico, potrebbe stare di diritto nella lista dei pokémon più temibili di bw.

    a questo punto avevo bisogno di un pokémon bulky su entrambi i fronti, capace di tenere le mosse rock e di entrare per tutta la partita su blissey, senza temere nessuna delle sue mosse. ho pensato che era l'occasione giusta per provare per la prima volta il mitico

    image

    Roobushin (M) @ Leftovers
    Trait: Guts
    EVs: 224 HP / 252 Atk / 16 Def / 12 SDef / 4 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Bulk Up
    - Mach Punch
    - Payback
    - Drain Punch

    okay devo dire che questo pokémon è assurdamente forte. per qualche motivo non ho mai avuto problemi a fermarlo, ma ad usarlo l'ho trovato davvero esagerato.

    nonostante il payback si tratta comunque di un pokémon fermabile dai bulky psychic, uno su tutti reuniclus. ho pensato di inserire nel team un trapper degli psychic, ma volevo provare qualcosa di diverso dal classico tyranitar, qualcosa che non avevo mai visto provare a nessuno.

    image

    Reparudasu (M) @ BlackGlasses
    Trait: Mischievous Heart
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Encore
    - Pursuit
    - Sucker Punch
    - Thunder Wave

    okay questo micione è una delle mie invenzioni di cui vado più fiero. MEOW!! le statistiche sono decisamente modeste, ma avevo già provato con enorme successo altri tre pokémon con il fantastico mischievous heart e mosse come counter/taunt/will o'wisp/trick, quindi ho deciso di dare una possibilità anche a lui. di base entra su qualunque psychic -la probabilità che usano una mossa diversa da calm mind, psycho shock o una recovery è molto scarsa; a seconda dell'avversario, liepard può stendere alakazam/espeon con sucker punch o encoreare reuniclus/slowbro in quello che stavano usando per forzare lo switch e fare danni grandiosi con purrrrrsuit. liepard non ha un grande attacco, ma 252 evs, natura e blackglasses gli permettono di fare danni sufficienti a impedire che reuniclus torni in campo se ha subito poche decine di hp di danni in precedenza. le difese sono scarse, ma non così scarse da non resistere a mosse di alcun tipo: gli evs in sdef tornano molto comodi per entrare ad esempio sulla shadow ball di gengar subendo un danno modesto per poi killarlo. encore serve inoltre a checkare numerosissimi stat-up sweeper; thunder wave è pensato per inibire uno sweeper avversario pronto per sweeppare, che verrà steso dal pokémon che entrerà in campo successivamente.

    con due priority potenti e un priority encore ho la possibilità di risolvere un gran numero di situazioni difficili; cioè contro cui non posso invece permettermi di affidarmi alla fede per vincere sono i rain team e i draco meteor. negli ultimi due slot ho quindi pensato di inserire due pokémon difensivi con queste caratteristiche, non dimenticando di dedicare uno slot alle stealth rock. non penso ci sia nulla da aggiungere per spiegare i set degli ultimi due pokémon, che formano tra l'altro un'ottima sinergia difensiva.

    image

    Nattorei (M) @ Shed Shell
    Trait: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Relaxed Nature (+Def, -Spd)
    - Stealth Rock
    - Gyro Ball
    - Power Whip
    - Leech Seed

    image

    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Pain Split
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    - Thunderbolt

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    finalmente qualcosa di veramente originale :O cioè ho dei seri dubbi sulle capacità di sweeping di pikapi, però sarà anche dura supportarlo meglio di così in un team funzionante. mah, che dire, intimidate a gyarados ti aiuterebbe moolto contro i powerupper fighting che non è che ti devastano proprio, ma di sicuro si potrebbero arginare meglio... in effetti una volta morto gyara un roobushin bulkupper potrebbe mettere la parola gg alla lotta. però meh, è un team offensivo e hai due encorer veloci (uno priority!!), è una debolezza che ci può stare... magari potresti provare zapdos all'ultimo slot, perdi un po' di difensività contro i rain ma guadagni contro i fighting, tra l'altro zapdos con pressure ha heat wave che non è molto diffuso nel metagame attuale (lightingrod....) e potresti usarlo come secondo baitkiller di nattorei, e con u-turn anche per un macello di altre cose.. boh è un'idea così.

    direi 85 tranquillamente

    Edited by Prof. Juniper - 21/2/2011, 23:08
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    wow carlo bello O_O
     
    Top
    .
  4. DarkSector il tiranno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questo team è bellissimo e perfetto così. si può sembrare scontato detto, potrà sembrare che dica così perchè carl è un giocatore superiore di parecchi scalini sopra di me ma non è così. :)

    è un gran team e l'ho visto in azione, è geniale in ogni sua scelta. apprezzo molto come sempre l'accostamento di originalità e competitività.

    90/100 senza dubbi, hai fatto una gran cosa da cui posso solo che trarre spunto e imparare, lol.

    ecco come mi fece notare il frocio di gf, a roobushin darei una evs spread più che centrata sugli hp centrata sulle due difese, visto che avendo già una hp stat alta rende di più nel secondo modo.
     
    Top
    .
  5.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    semplice efficace ed originale
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    grazie ragazzi <3 in realtà a me non sembrava tutta 'sta figata di team ma sono contento sia piaciuto

    per quanto riguarda roopushin ho usato il calcolatore per distribuire gli evs. con quella spread il potere difensivo è ottimizzato ed è sbilanciato verso la difesa fisica di qualcosa come 65-35; è inoltre la spread (o una delle poche, non ricordo, ma si parla di poche evs spostate tra def e sdef) che permette di avere il maggior numero di hp (per prendere meno danni possibile sui seismic toss senza perdere in potere difensivo essenzialmente)
     
    Top
    .
  7. DarkSector il tiranno
        -2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cool story
     
    Top
    .
  8.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    cazzo ho appena fatto un team molto simile a questo
    e c'è da dire che questo l'ho trovato solo perchè cercavo una spread per gyarados. lol.

    edit: dopo tipo 3 ore
    il bello è che anche volendo non si riuscirebbe a fare un team simile a questo
    agilpikachu
    ddfblast gyara
    ecc xdxddx

    Edited by Maurizio Masquerain - 3/5/2011, 21:26
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    porcaputtana quanto si stava bene all'epoca... altro che dream world a metà
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    gioca dw sks!!!111
     
    Top
    .
  11. Hyper-red
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    voglio provarlo :)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    1 po tardi
     
    Top
    .
  13. Zexion
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    chi cazzo è sto zanji08?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    zanji è uno dei 6 samurai!!!!
     
    Top
    .
13 replies since 17/2/2011, 00:39   1771 views
  Share  
.