[BW] carlo a4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    scusate il ritardo :x ma brukario fa storie e ho dovuto cambiare team all'ultimo (e sono già fuori tempo massimo, quindi non ho il tempo di curare la presentazione)
    mi sono chiesto cosa potesse avere di diverso questo metagame. fondamentalmente, nulla. excadrill e ludicolo fanno meno paura; i reversaler sucano in ogni caso. mi sono chiesto cos'avrei potuto usare: effettivamente senza la sandstorm dragonite trova un macello di occasioni per setuppare, quindi ho deciso di partire da drago.
    ci tengo a sottolineare il fatto che alla fine il team è venuto terribilmente in linea con i suggerimenti di gf nella scheda non perché ho copiato, ma perché ragionando sul team sono giunto alle stesse conclusioni a cui era giunto lui in precedenza: me ne sono accorto quando, a fine team, sono andato a confrontare l'evs spread che ho pensato con quella consigliata dal dex.

    Erufuun (M) @ Leftovers
    Trait: Mischievous Heart
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Taunt
    - Encore
    - U-turn
    - Light Screen

    per usare efficacemente dragonite è necessario avere le stealth fuori dai piedi: questo team infatti è dotato di uno spinner e di un antilead (ruolo che secondo me non si addice a whimsicott, ma funziona comunque bene). ho provato vari item e vari slot filler, ma questa mi sembra la soluzione migliore. oltre a prevenire il settaggio delle stealth ha il fondamentale compito di scoutare da subito l'heatran avversario (uno dei migliori counter di dragonite con questo set) e capire con che item sia equipaggiato (in caso di balloon, u-turn lo farà scoppiare, anche se la cosa non ha poi una grande importanza)

    Dragonite (M) @ Leftovers
    Trait: Multi-Scale
    EVs: 176 HP / 96 Atk / 44 SDef / 192 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Dragon Claw
    - Fire Punch
    - Roost

    le evs che ho dato servono per riattivare nel 100% dei casi multi-scale dopo essere entrati in campo a piena vita sul leaf storm di serperior. inizialmente avevo dato la speed per superare appunto serperior con una danza, quindi ho dato qualche punto in più per arrivare a 240, infine ho scelto 244 perché è perfettamente possibile trovare uno scarftar anche se non può disporre di sandstream.
    consiglio a tutti quelli che non l'avessero ancora fatto di provare questo pokémon: è immenso. funziona come lategame cleaner, come tank stallbreaker, esce e torna in campo più volte (cosa rarissima per uno stat-up sweeper in bw) e, avendo cura di tenerlo sempre a pieni hp, fa da revengekiller (perfino di salamence!!). inutile spiegare come il light screen di whimsicott permetta a dragonite di ridersela anche degli ice beam. pokémon eccezionale.

    Magnezone @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Volt Change
    - Hidden Power [Fire]
    - Flash Cannon

    magnezone è qui per togliere dai piedi heatran. è indispensabile capire l'item di heatran: in caso di choice scarf, sarà sufficiente farlo entrare sul dragon pulse rivolto a dragonite e 2hkoare con tbolt; altrimenti, il lavoro da fare è un po' più complicato, e purtroppo i non-scarf heatran sono molto diffusi in questo mg. dare hp ground è una possibilità, ma la fire power è indispensabile per killare i trentamila bug/steel del mg, uno su tutti genesect. in questo caso occorre essere cauti con gli switch-in (e whimsicott dà una doppia mano in questo senso: manda magnezone sugli u-turn e piazza lo screen che permetta di non perdere tutto il lavoro in caso di predict sbagliata) e accontentarsi del 40% a colpo che volt switch infliggerà, facendo prendere a qualcun altro (anche dragonite stesso) i danni della fire move. in realtà non è necessario arrivare a killare heatran: una volta che sarà indebolito a sufficienza (due volt change in genere bastano a portarlo nel ko range di dragon claw boostato anche in caso di leftovers) dragonite non avrà alcun problema a danzare, reggere un dragon pulse iniziare con i kill.
    per il resto, come qualsiasi electric con satk mostruoso, speed decente e volt change, è un eccellente rk di threat fastidiosi, e ha in flash cannon uno stab alternativo che alle volte può tornare molto utile.

    Tangrowth (M) @ Shed Shell
    Trait: Regeneration
    EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Sleep Powder
    - Knock Off
    - Leaf Storm
    - Leech Seed

    tangrowth è qui per due motivi. il primo si chiama ancora una volta heatran, che sarà bersaglio della sleep powder usata sullo switch. il secondo invece si discosta dalla strategia principale: avendo magnezone la possibilità di abbattere anche ferrothorn (fire power è solo una 2hko, ma ferrothorn non ha modo per danneggiare magnezone) ed essendo tangrowth un buon set-up field per ferrothorn (in particolar modo spammare leech seed e leaf storm invoglia ferro ad entrare in campo) usare knock off per eliminare la shed shell è un ottimo modo per regalare a magnezone un kill facile e soprattutto molto prezioso, perché elimina al prossimo pokémon l'unico vero counter che ha in ou.
    il trait rende inoltre tangrowth uno dei migliori pokémon in assoluto a cui affidare shed shell (obbligatorio per salvarsi da chandelure), dato che ciò che gli altri pokémon fanno sacrificando un turno e un moveslot o un item tangrowth può farlo semplicemente uscendo dal campo.

    Gyarados (M) @ Life Orb
    Trait: Earthquake Spiral
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Waterfall
    - Stone Edge
    - Bounce

    l'ho provato resttalker, più bulky, con intimidate... nessuna combinazione mi convinceva, così mi sono concentrato su ciò che gyarados sa davvero fare: aprire i team. non avrà problemi di stealth rock visto il team, e la cosa è preziosa perché ha alcuni importanti compiti difensivi. generalmente entra in azione dopo dragonite, varie volte non entra nemmeno. io continuo a dire che gyarados è più spaventoso ogni gen che passa.

    Donphan (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 96 Def / 116 SDef / 44 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Earthquake
    - Ice Shard
    - Rapid Spin
    - Stealth Rock

    avevo infine bisogno di spinnare, piazzare le stealth, avere una priority in caso qualcuno decida di usare reversal e avere qualche soluzione di fortuna per gli electric e i dragon con fire blast, oltre a resistere a rock senza soffrire ground: direi che donphan fa tutto ciò che serve. per la cronaca anche donphan impara knock off, ma se è vero che ferrothorn non scappa da lui e anzi mandare uno spinner su ferrothorn non desta mai sospetti, è anche vero che donphan può eliminare shed shell a costo di prendersi un power whip nei denti per restare realisticamente inutilizzabile per il resto della partita... meglio di no
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    easily HoF
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    Strategia: 44
    Equilibrio: 26
    Originalità: 15
    Grafica: 1

    Totale: 86

    lol assurdo
    il tim m piaxe 1 casi :):)
    no srsly
    forse l'unica cosa è che boh sto terrore di heatran è forse eccessivo (ok ti blocca nite però calm down bro)
    però il bello è che lo fotti non con roba troppo specifica ma con roba che bene o male se non c'è heatran fa comunque molto
    il filler nei teams è una delle cose che mi piace di più: con una strategia già ben congeniata è meglio mettere un membro che può svolgere tutti i compiti di base che servono bene o male a tutti i teams (certo ci sono i teams che abusano di più della presenza nel campo avversario e della non presenza nel proprio campo di srock, ma a tutti fa comodo una situazione simile)
    non hai scarfers veloci ma hai comunque un priority encorer, un priority attacker ed un knock off che può rivelarsi utile rimuovendo life orb e sopratutto scarf altrui
    non posso aggiungere altro perchè la strategia la spieghi benissimo tu
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    anche a me piace molto, direi 80
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    io ci avrei messo lickitung image
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    bello fare un team da hof e poi perdere 3-0 contro frolla perché lascia chandelure su gyarados a usare shadow ball e di conseguenza arrivare quinti perdendo la possibilità di balzare in testa alla generale

    beppe se la prossima volta faccio i disegni a mano (tipo galà 2010 rse) mi dai un buon voto in grafica? cioè ti piace come disegno?
     
    Top
    .
  7. Chase.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma io credo che un passo in più sarebbe anche solo mettere gli sprites xd

    Gratz, comunque
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CHASE RISPARMIACI LE TUE PORCATE image
     
    Top
    .
  9. Skuller
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    complimenti ceis, hai fatto andare a puttane lo sciopero dello spam
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chase. @ 1/4/2011, 20:37) 
    Ma io credo che un passo in più sarebbe anche solo mettere gli sprites xd

    Gratz, comunque

    stavo per dirglielo nelle votazioni ma poi mi avrebbe ucciso
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    18,692
    e-penis
    +511

    Status
    Anonymous
    beh era ovvio danzassi pensando ad uno switch, pero' in compenso dopo quel turno mi hai crittato la star del team ohkoandola, ma non sono qui per flammare o altro. Complimenti per il team.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    carlo non valuto tanto diciamo la bellezza in sè ma l'impegno che uno ci mette nel presentare un team
    per me puoi pure fare 6 scarabocchi ma se li fai a mano già è qualcosa e sicuramente hai un voto più alto di chi mette solo sprites
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    bEne.
     
    Top
    .
  14. Il Wèrrierio NERO (|)
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    forse in un A4 ci entra puoi stamparlo pure b/w tanto non ci sono immagini a colari O(§.§)O
     
    Top
    .
  15. aDiv
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :palm: . Ma sincero, proprio
     
    Top
    .
28 replies since 25/3/2011, 15:13   1391 views
  Share  
.