[bw] carlo a5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    Chiunque faccia un breve salto in uno dei grandi server di PO può notare quanto si ABUSI della rain: credo di non esagerare se dico che ultimamente almeno la metà delle persone che ho sfidato in ladder neglio ultimi tre giorni startava con Politoed. Per chiunque intenda affrontare il metagame internazionale, quindi, è necessario tenere a mente ciò. Non esiste poi un rain team standard: troverete alternativamente dei Kingdra, Kabutops, Ludicolo, Vaporeon, Ferrothorn, Zapdos, Rotom, ma anche Gorebyss, Toxicroak e via dicendo. Altri lead comuni sono Tyranitar e Genesect, pokémon contro i quali è necessario partire in vantaggio molto più che contro la merdina di Politoed.

    Mi sono chiesto quindi quale genere di team avrei voluto per contrastare queste tendenze. Innanzitutto Politoed è un pokémon piuttosto scarso e facilmente eliminabile con il trapper giusto. In ogni caso è' senz'altro necessario avere un weather changer e in particolare un sandstorm team può essere efficace contro un rain; non volevo però un team interamente basato sulla sandstorm, ma mi bastavano un paio di pokémon in combo per poi concentrarmi su qualcosa di differente con i restanti quattro. Il team che ora vado a presentarmi è in realtà così pieno di minicombo che ho dovuto riflettere parecchio per scegliere il giusto ordine con cui presentare i pokémon -e non sono tuttora convinto che sia quello più naturale. Buona lettura.

    Ho messo ciascun componente sotto spoiler, così potete divertirvi a provare ad indovinarli mentre leggete, aiutati dai miei commenti.

    SPOILER (click to view)
    image

    Jirachi @ Choice Scarf
    Trait: Serene Grace
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Iron Head
    - Stealth Rock
    - U-turn
    - Trick

    La mia scelta è ricaduta su Jirachi sia per partire in vantaggio -o in non svantaggio aiutato dal team- contro un po' tutti i lead del momento, uno su tutti Tyranitar, sia per la possibilità di partire da subito a scoutare il team nemico con U-Turn (il mio team avrà un trapper, ricordate?). In particolare Jirachi lo pianta in culo a tutti i poveri coglioni che startano con Espeon, e io provo sommo gusto nel punire i ritardati. Il set non ha bisogno di altre spiegazioni essendo il classico Jirachi di dp, poi abbandonato per via di Chandelure: ma in questo team Chandelure è setup field per almeno uno dei miei sweeper e Jirachi è l'unico pokémon che mi puà killare, quindi il rischio è corribile.

    Ciò di cui ho bisogno ora è di uno switch-in sull'U-Turn di Genesect, l'unica mossa che ha senso usare al primo turno contro Jirachi ammesso che resti in campo.


    SPOILER (click to view)
    image

    Urugamosu (Volcarona) (M) @ Leftovers
    Trait: Flame Body
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Fiery Dance
    - Quiver Dance
    - Bug Buzz
    - Hidden Power [Ground]

    L'idea di fare il frocio con Flame Body mi attirava troppo. In effetti è una strategia che funziona, e un Genesect burnato al turno 1 fa decisamente meno paura. Se non ci sono le Stealth Rock in campo Volcarona diventa un pokémon estremamente difficile da counterare: potrei scegliere un Trapper che mi elimini anche Chansey/Blissey, in modo tale che non mi neutralizzi tutto con Thunder Wave. Di certo, però, non avendo un antilead o un magic bouncer, perché Volcarona funzioni è necessario spinnare. Ho detto che sarà un Sand Team, giusto? La scelta a questo punto è ovvia.


    SPOILER (click to view)
    image

    Doryuuzu (Excadrill) (M) @ Air Balloon
    Trait: Sand Rush
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide
    - Rapid Spin

    Excadrill, eccellente spinner, eccellente sweeper, eccellente revenge-killer. Per sweeppare, però, è necessario che Conkeldurr sia stato killato. A questo punto la scelta del famoso trapper che, ricordiamo, deve battere Politoed e possibilmente anche Blissey, non può che essere una.


    SPOILER (click to view)
    image

    Gochiruzeru (Gothitelle) (M) @ Choice Specs
    Trait: Shadow Tag
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Psyshock
    - Thunderbolt
    - Grass Knot
    - Psychic

    Mi stupisco di quanto poco sia utilizzato questo assurdo wall breaker. Ricapitolando, Gothitelle killa Blissey per Volcarona, killa Politoed per imporre il mio weather dominante -ma non ho ancora scelto tra Tyranitar e Hippowdon) e killa Conkeldurr per Excadrill. Ma a questo punto si aggiunge un significato in più a Jirachi lead: altri possibili lead o switch-in al primo turno sono Hippowdon e Swampert, due pokémon che Gothitelle non ha problemi a OHKOare da più veloce con Grass Knot. Ad un giocatore di RSE il termine "bulky water" e soprattutto "bulky ground" fa inevitabilmente balzare alla mente il nome di un threat che tali categorie di pokémon avevano il compito di counterare. Questo threat è praticamente scomparso in dp, metagame di Bullet Punch Scizor, e non è ricomparso con bw, dove regna Mach Punch Conkeldurr. Potendo Gothitelle eliminare tanto i bulky ground quanto Conkeldurr, ancora una volta il dubbio sul sand streamer si scioglie da solo.


    SPOILER (click to view)
    image

    Tyranitar (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Crunch
    - Stone Edge
    - Superpower

    DDTar, in un rinnovato splendore. Probabilmente è possibile liberare uno slot per Pursuit, ma, come ho già detto, killare Chandelure non è importante visto il team che sto usando. Meglio concentrarsi su ciò che DDTar sa davvero fare quando i suoi counter vengono a mancare.

    Manca l'ultimo Pokémon: dopo tante parole sul countering dei rain team sono ancora senza un water resistor; mi manca poi un vero ground resistor, e in particolare ho bisogno di entrare tutta la partita su Gliscor e magari spammare status; devo poi counterare Landorus, devo dare una mano a Jirachi contro i draghi e potrebbe farmi comodo un'altra switching move per facilitare gli ingressi di Gothitelle/Excadrill/Volcarona, in particolare sugli switch-out di Gliscor. Devo counterare Gyarados. Magari potrei anche lurare Zapdos, che si vede ormai solo con la scarf, per regalare switch-in e turno di setup a Excadrill. Sì, esiste un pokémon in grado di fare tutto questo.


    SPOILER (click to view)
    image

    Rotom-W @ Leftovers
    Trait: Levitate
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Volt Switch
    - Will-O-Wisp
    - Hydro Pump
    - Pain Split

    Non ho altro da aggiungere su questo meraviglioso pokémon, dato che ho appena detto tutto quello che fa.

    Penso di dover dire che questo sia in assoluto il team più forte tra tutti quelli da me buildati, questo grazie alla moltitudine di sinergie che intreccia i sei componenti. Grazie per l'attenzione.


    Edited by Carlonub - 5/4/2011, 16:53
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    devo commentare?

    90 dai :o
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    90 punti a grifondoro!

    -91 per aver scritto il titolo della discussione tutto in minuscolo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=Tx1XIm6q4r4
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    89 perchè jirachi mi manda a fanculo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ma c'è un motivo: sei molto brutto (e ti puzza l'ano)

    Edited by f_g - 13/4/2011, 20:26
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    e-penis
    +3,727
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    bei rate ragazzi
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    Tyranitar e rotom sono stupendi lol.
    Complimenti cmq ;)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    complimenti vivissimi
     
    Top
    .
  10. Solarlg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho testato il team un giorno e ho scalato la ladder di 2 server... creedo di aver perso solo la prima volta perchè mi sono dimenticato delle stealth in campo ( asd ) quindi niente da dire a riguardo. è awesome.

    non ho capito il video di zet :(
     
    Top
    .
  11. Phetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a carlino demmerda sto team fa ride, basta a rosicà aò
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'INVINCIBILE

    Group
    NBF User
    Posts
    8,059
    e-penis
    +934

    Status
    Offline
    certo però che al prof rowan gli piacciono le mazze.........
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,327
    e-penis
    +2,770

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In particolare Jirachi lo pianta in culo a tutti i poveri coglioni che startano con Espeon, e io provo sommo gusto nel punire i ritardati.

    lb approva questo team :me:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    wolf of nb

    Group
    Member
    Posts
    5,877
    e-penis
    +1,453
    Location
    cazzeggio server

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Solarlg @ 13/4/2011, 16:53) 
    ...
    non ho capito il video di zet :(

    :palm:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Carlonub @ 13/4/2011, 13:51) 
    bei rate ragazzi

    muh se vuoi un rate ti posso dire di provare keldeo/kingdra + skarmory > jirachi + rotom-w

    ma perderesti uturn e volt switch

    infine consiglierei piuttosto ardentemente low kick > superpower a ttar indipendentemente da qualsivoglia altro cambiamento tu voglia fare.
     
    Top
    .
16 replies since 5/4/2011, 14:47   2228 views
  Share  
.