Nazionale RSE 2016 - Risultati, Commenti e Premi

lode e gloria a Troller!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous

    NAZIONALE RSE 2016 - Risultati, Commenti e Premi
    Sono passati 4 lunghi anni dall'ultimo Nazionale RSE, disputatosi nel lontano 2012: all'epoca vinse Alexander e il fatto suscitò abbastanza scalpore poichè era la prima volta che uno dei cosiddetti "newgen players" riusciva nell'impresa; oggi, 4 anni dopo, la storia si ripete! Anzi, non è solo il vincitore a non essere un "rser" nel senso stretto del termine, ma addirittura tutto il podio non gioca assiduamente questa tier.
    È Troller infatti a laurearsi Campione Nazionale RSE 2016, vincendo 3-1 la finalissima contro Tricking che a sua volta ha battuto una delle sorprese del torneo in finale losers, amberlamps, che si accomoda sul gradino più basso del podio. Certo, la quantità di oldgen players era nettamente inferiore rispetto alla controparte "nuova" e qualche colpo di sfortuna ha messo i bastoni tra le ruote a più di uno di essi, tuttavia per trovare il primo rseer (come lo si intende in questo articolo) bisogna scendere fino al 5° posto, dove si trova Charrol Astra (Obscurity per gli olds). Come si giustifica allora questo risultato? La risposta è soggettiva, chi dice che gli oldgen players sono sopravvalutati, chi dice che è colpa del gioco che ha una componente casuale troppo rilevante, chi dice che avendo giocato più generazioni i nuovi sanno adattarsi meglio anche ai vecchi metagame, chi dice che sono semplicemente più forti, chi che sono fortunati... la risposta "giusta" non esiste! Fatto sta che è la seconda volta che un Nazionale RSE si conclude così... alla fine però ciò che conta maggiormente è divertirsi e magari fare appassionare nuova gente ai metagame ormai caduti in disuso, e su questo punto non ci si può lamentare, infatti il torneo ha regalato una quantità incredibile di sorprese ed emozioni, molti nuovi giocatori si sono scoperti abili in RSE e se ne sono innamorati... chi sa, magari nei prossimi anni la competizione sarà di livello maggiore e con più rser "puri", tutto ciò dipenderà dalla nuova generazione...
    Detto ciò, lode e gloria a Troller! Bravo? Solamente fortunato? Veramente meritevole di tutti i titoli RSE della TML?
    Non importa, quel che conta è che ha vinto...

    CAMPIONE ITALIANO RSE 2016
    TROLLER

    SECONDO POSTO
    TRICKING

    TERZO POSTO
    amber lamps

    QUARTO POSTO
    axel

    QUINTO POSTO
    Dark Armed Dragon

    Charrol Astra

    SETTIMO POSTO
    Coffe

    Fetuss

    NONO POSTO
    Bomber, Ron, Micaiah, Hachimaki98

    TREDICESIMO POSTO
    Keysoul, Zenkai, The Joker, NaCl

    DICIASSETTESIMO POSTO
    Ren, Moonlight, Fran17, Aamen, Zexion, Curtain, Emix, The Idiot Ninja

    VENTICINQUESIMO POSTO
    Cronenberg, Samuelbest, Alejandro the pr0, Slimmer, Close, Emiliano96, Monna Lusa, sosemi

    TRENTATREESIMO POSTO
    Dragonjarl, Bro Kappa, Hyper Red, Shootouts, Laroxyl

    Lo Staff del NetBattle Forum



    Edited by Coffe - 7/11/2016, 22:58
     
    Top
    .
  2. Zeno ~
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "venticinCquesimo"

    bello quello di troller, anche quello di axel

    CONGRATULAZIONI A TROLLER
    ma anche a tutti gli altri!
     
    Top
    .
  3.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    NBF User
    Posts
    683
    e-penis
    +550
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous
    Grazie troller, hai sconfitto il terribile dottor trickaio col tuo supersculo salvando noi tutti da mesi bui ricchi di memes di qualità scadente

    Allego gif della vittoria:

    OaXMT

     
    Top
    .
  4. Troller™
        +8   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Onestamente mi sono iscritto senza troppe pretese con l'obbiettivo di fare podio, un terzo posto onesto insomma, non essendo poi così ferrato nella tier, volevo giusto avere delle belle lotte con quel pizzico di "pressione" in più che ti offre un nazionale per divertirmi. Una, due, tre lotte... mi accorgo di essere in finale in winner bracket, a quel punto realizzo che ormai potevo addirittura puntare a vincere il tutto, dall'ottima posizione della winner bracket. E quindi eccomi qui, ancora abbastanza incredulo di aver vinto un nazionale.

    Dovuti ringraziamenti a:
    Smilzo, eroe indiscusso della mia run, la mia fornitura gratuita di team, manco lo avessi pagato, love=you
    Coffe che mi ha aiutato a testare un sacco di volte forgetti=never
    Tutti i vari sostenitori che mi hanno incitato fino al momento decisivo

    Non sono forte nella tier dei ringraziamenti quanto lo sono a vincere i nazionali scusate se vi aspettavate il mega post della vittoria certa, sarà per il prossimo nazio..

    kamp1 passo e chiudo
    Tx9KZqY
     
    Top
    .
  5.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "il più quotato adv player dalla morte di seymour"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,597
    e-penis
    +2,962
    Location
    omgkosa

    Status
    Anonymous
    Ok, ho finito di fare i premi per tutti, che faticaccia!

    Ora vorrei spendere due parole sul Nazionale, e su quello che significava per me. Lascerò stare i commenti sulle battle specifiche perchè li ho già fatti durante lo svolgimento del torneo. Avevo ovviamente joinato il Nazionale per vincerlo, il risultato minimo con cui potevo ritenermi soddisfatto era solamente uno, la vittoria. Al massimo il podio mi avrebbe dato il contentino migliorando il mio ultimo risultato al nazionale scorso (4° posto), ma sarebbe stata comunque una sconfitta, un fallimento. Credo di essermi giocato bene le mie carte, nei match che ho perso ho giocato meglio dei miei avversari, ho solamente avuto sfortuna, inoltre il fatto che nessuno volesse fare bo3 con me perchè con la secca avrebbe avuto più chance non ha aiutato... Non nascondo che questo era il torneo su cui puntavo maggiormente per quest'anno, infatti dopo una stagione praticamente dominata con 405 SP raccolti (vi sfido a pareggiare un punteggio simile in solamente un anno), ben 190 (centonovanta!) in più rispetto al secondo, vincere il Nazionale sarebbe stata la ciliegina sulla torta, la conclusione perfetta di una stagione giocata divinamente, vincitore di ogni torneo extra RSE, 4 podi ai PT (di cui 2 vittorie), miglior player all'EGL in questo meta, convocazione in nazionale, vittoria del primo torneo internazionale... purtroppo qui non siamo in un film dove tutto va sempre bene... non è andata a finire come avrei sperato, in modo da potermi ritirare dal battling con un'ultima grande vittoria, quella che inseguo da quando ho iniziato a giocare, per questo motivo ho deciso di insistere e non arrendermi, prima o poi quel benedetto titolo arriverà, lo so che arriverà, anche perchè ho già vinto tornei simili, tornei a cui per essere considerati nazionali mancava solamente il nome (Advance Series II). Dopo questo breve excursus passiamo ai veri e propri commenti relativi al Nazionale, volevo congratularmi con Troller per il successo e con "i nuovi volti del metagame" che hanno ottenuto un risultato ben al di sopra della aspettative (Axel, Fetuss, Micaiah, Ron, Zenkai in particolare), mi fa piacere che RSE abbia catturato l'attenzione di qualcuno, i players ormai stavano finendo, erano sempre i soliti, un po' d'aria fresca non farà male... ci vediamo ai PT spero... gl a tutti per la stagione che sta per iniziare, la prossima volta non mi lascerò sfuggire questo titolo, sempre RNG permettendo...
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    introduction to finality

    Group
    Member
    Posts
    272
    e-penis
    +109

    Status
    Anonymous
    È stata una bella esperienza anche se non ho vinto una singola battle nei playoff... ke distetta

    Gratz al podio
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯

    Group
    Member
    Posts
    15,581
    e-penis
    +3,922
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Coffe @ 7/11/2016, 22:49) 
    prima o poi quel benedetto titolo arriverà, lo so che arriverà

    anche Joe ha scritto queste parole qualche anno fa
     
    Top
    .
  8. The Idiot Ninja
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì ma io ho il banner con CAMERUPT

    è valsa la pena feeddare ai gironi



    bravo troller sei il mio eroe
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Competente

    Group
    NBF User
    Posts
    9,436
    e-penis
    +1,679

    Status
    Anonymous
    Bravo troller complimenti !!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TeoRSEchamp

    Group
    Tour Banned
    Posts
    2,065
    e-penis
    -88
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    io sono il cattivo del nazionale
     
    Top
    .
  11. Hyper-red
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    porca troja ci saremmo tolti coffe dalle palle, spero sia per il nazionale prossimo
     
    Top
    .
10 replies since 7/11/2016, 19:30   421 views
  Share  
.