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Dugtrio # 051Stat Base Tipo Abilità Debolezze Resistenze Immunità Caratteristiche HP: 35
Atk: 80
Def: 50
Spd: 120
SAtk: 50
SDef: 70Ground Sand Veil
Arena TrapWater [x2]
Grass [x2]
Ice [x2]Poison [x0,5]
Rock [x0,5]Electric Altezza: 0,7 m
Peso: 33,3 Kg
Genere: M= 50% F= 50%
Gruppi Uovo: Ground
Livello LB:Dicono di lui: Gruppo di tre Diglett che può scavare con una forza e velocità tali da causare dei terremoti.
Movesets ConsigliatiThe Jolly TrapperDugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 24 HP / 236 Atk / 224 Spd / 24 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk) / Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Aerial AcePraticamente impossibile da mandare in campo, se non con una predict o dopo che l'avversario ha causato un KO, ma Dugtrio è un'insidia da cui tutti si devono guardare. Arena Trap è una tra le trait più gamebreaking di RSE, e Dugtrio ha la Speed per impiegarla al meglio. L'attacco di Dugtrio è mediocre, ma il boost di Choice Band gli consente comunque di mandare a segno alcuni OHKO verso Pokémon con debolezza a Ground o 4x alle sue mosse secondarie. Rock Slide è primariamente utilizzata per la coverage extra e per alcuni mindgame, generalmente risulta essere la mossa più sostituibile (guardate la sezione delle opzioni alternative per farvi un'idea delle altre possibilità a disposizione di Dugtrio). Gli EV in SpDef consentono la resistenza all'Hidden Power SE di Timid Raikou, se Dugtrio è in perfetta forma all'entrata in campo, rendendo così Dugtrio un counter a tutti gli effetti di Raikou Timid. Dugtrio sarà inoltre sempre più veloce di Raikou, la cui max Speed è di 361, mentre Dugtrio fa uso di una Speed di 365 punti statistici per essere in grado di superare un Jolly Tyranitar anche dopo che questi abbia usato una Dragon Dance, in modo da rendersi un impeccabile revenge killer anche per i Tyranitar più veloci.
In passato il ruolo di Dugtrio era stato discusso da alcuni giocatori, qui riportiamo il link al thread:
http://netbattle.forumfree.net/?t=39788509
Other Options
Beat Up è un'opzione a disposizione di Jolly Dugtrio per 2HKOare Blissey, se il vostro team è in forma e provvisto di Pokémon con base Atk solidi. Protect può essere impiegata per lo scouting, o in un team provvisto di Perish Song (Dugtrio previene lo switch-out di un avversario Perishato), particolarmente utile con il supporto di Lapras Perisher, dato che Dugtrio può entrare con impunità sulle mosse Electric, e resiste alle Rock. Toxic può essere impiegata se pensate di poter trarre profitto dall'avvelenamento di Salamence o Gyarados, a costo probabilmente del sacrificio di Dugtrio. Hidden Power Ghost può sorprendere Gengar, ma è un'opzione estremamente situazionale, e spesso Gengar non rimane comunque in campo contro Dugtrio, per timore della flinch rate di Rock Slide.
Counters
Non si può parlare di "Pokémon che possono entrare su un Dugtrio per contrastarlo" quando Arena Trap rende impossibile lo switch. Skarmory, Weezing ed altri Levitate Pokémon non sentono i suoi colpi, ma normalmente entreranno in campo solo al momento di vendicare un compagno caduto. Porygon2 copia Arena Trap ed OHKOa Dugtrio ma, ancora una volta, entrerà in campo solo di revenge kill.
Se counterare Dugtrio è impossibile, killarlo è l'opposto. Le sue difese sono ridicole e praticamente ogni mossa STABbata lo OHKOa.
Edited by Sharingan. - 28/4/2024, 01:08. -
politoed.
User deleted
vi vorrei consigliare questa spread per chi non la conoscesse:
252 SpA Raikou Hidden Power Grass vs. 0 HP / 48 SpD Dugtrio: 176-208 (83.4 - 98.5%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Raikou Hidden Power Grass vs. 32 HP / 16 SpD Dugtrio: 184-218 (84 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO
con lo stesso investimento di evs guadagna anche in massa mista
un saluto politoed. -
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hp bug fa -1 alla spdef . -
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Gf nelle evs non si batte . -
politoed.
User deleted
rifatti i conti
252 SpA Raikou Hidden Power Grass vs. 0 HP / 48 SpD Dugtrio: 178-210 (84.3 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Raikou Hidden Power Grass vs. 24 HP / 24 SpD Dugtrio: 183-216 (84.3 - 99.5%) -- guaranteed 2HKO
pardon così va meglio?
però i sui 30 serviva a qualche slide quindi forse è fail. -
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ottimo! 24/24 è una spread migliore di 0/48. questa è una di quelle situazioni nelle quali il calcolatore di nb non è preciso abbastanza nel calcolo dei danni (e infatti segnala 217 hp di max damage su dugtrio 217/181), chiaramente non c'è ragione di usare 0/48 ora che c'è un risultato più preciso.
grazie!. -
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A questo punto non è meglio fare 32/24 togliendo 4 evs dall'atk, ottenendo in cambio la roba della rock slide di cbtar? . -
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24 in hp sono più che sufficienti per resistere alla slide di cbtar (bastano 12 in hp) . -
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qualcuno sa dirmi perchè quei decelebrati su smogon lo usano 252/252/4hp jolly per dio????????????????''' volendo posso utilizzare a causa dei suddetti una spread 20hp/24sdef/252spd/212atk JOLLY oppure ci perdo dei ko importanti levando quei punti in atk??????? . -
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io non ho mai usato dugtrio con ev in spdef ed ho sempre messo 4 hp/252 atk/252 spd con la bug power alternativa (30 atk 30 def 30 sdef). avere come minimo il 50/50 di chance contro gli altri dugtrio ha sempre avuto un fascino speciale per me. . -
Forretress suspect.
User deleted
Io lo uso 12 HP / 240 Atk / 252 Spe Jolly oppure Adamant anti roba.
Deid il fatto che Jolly Dugtrio riesce a OHKOappare garantitamente solo Raikou e Jirachi 3 Attacchi (Celebi 3 Attacchi 81.3% chance to OHKO). Con quei punti in meno abbassi i range di rkilling e basta imho..