chi

mi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    fa un riassunto veloce per come buildare un buon team (sì, anche se standard, devo ricominciare) nell'rse di oggi? °°
     
    Top
    .
  2. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non penso che ci sia un modo universale di buildare nell'rse d'oggi... sostanzialmente io penso che ci siano 3 modi di buildare, e tutti e 3 possono comunque intrecciarsi nello stesso team anche se si parte da uno solo. In particolare:

    1. Si parte da un pokémon: nell'ultimo mio team (questo) sono partito proprio da un pokémon, cursepert, ho cercato dei baitkiller per i suoi counter (exeggutor e golem, che esplodono rispettivamente su celebi e bulky water) e ho occupato i restanti slot con dei pokémon che si incastravano bene con il resto del team, ad esempio magneton per eliminare gli steel e facilitare le explosion, sunnyzard (che a sua volta uccide i dark) perché senza i bulky water fa macello, e quel jirachi che tu dici che sembra immortale perché senza skarmory e i dark può boostarsi e sweepare, oltre che wishare ottimamente cursepert. Quindi: prima linea di building --> prendo un pokémon (di solito uno sweeper) e cerco di fare in modo di farlo sweepare inserendo pokémon che ne uccidono i counter

    2. Si parte da una mossa (o da un concetto che accomuna più mosse). Spikes ad esempio: una volta che ho il mio spiker che mette le spikes, devo fare in modo che non vengano tolte, mentre tutto il team deve poter sfruttarle: quindi si inserisce un ghost, uno sweeper, shufflers, etc (in un mio team usavo cloyster-gengar-salamence, e chiudeva molto rapido; quelli che amano stare sulla difensiva useranno forretress-dusclops-cbtar). Un altra mossa può essere thunder wave, o mosse che causano paralisi in generale; un altra può essere baton pass e viene spesso associata a substitute o a qualche mossa di set up; anche safeguard, encore, o endeavor. Si tratta di costruire il team attorno ad una mossa, e non più ad un pokémon

    3. Si parte seguendo una strategia: la domanda che ci si pone è: cosa voglio fare durante una battle, come voglio vincere? Se voglio fare una battle veloce, distruttiva ed efficace, allora builderò un team con 6 explosion, o 5 explosion + curselax, oppure ancora un team come il counterhax di gf, che punta a chiudere la battle imponendo dal primo turno il proprio ritmo e senza che l'avversario riesca a rispondere come sa fare. Oppure scegli di stallare perché non ami rischiare con l'offensiva spregiudicata, quindi metti suicune celebi skarmory blissey etc. Oppure vuoi vincere per danno passivo, quindi buildi un tss. Penso che in questo modo di buildare rientri il discorso che carl e seymour hanno fatto sui colori dei team: si sceglie un colore e si builda un team di quel colore.

    vecio mio massa bire go bevuo :( spero sia stato chiaro

    ps. ci tengo a precisare che così la penso io, ci sarà sicuramente qualcun altro che la pensa diversamente e sarà bello discuterne ^^
     
    Top
    .
  3. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che dolce il mio dandy che alle 5 scrive per me. ;)

    coooomunque questo già lo so bene, è così con tutti i meta, ma più che altro vorrei sapere cosa gira di più in questo meta, se è offensivo o difensivo, i treath maggiori... m'hanno detto che non è malvagio come meta e specialmente che non girano più tutti i blisscunedolskarmtarbi di quando giocavo io.

    bei manco dandyyyyyyyyyyyyyyyy xd sei stato chiarissimo comunque grazie mille mi ritorna sempre utile. ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Affezionato

    Group
    Member
    Posts
    1,267
    e-penis
    0

    Status
    Offline
    invece rispetto a qualche settimana fa gli stallatori stanno aumentando...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DI TROIE CE NE SON TANTE, MA COME LE DONNE...

    Group
    NBF User
    Posts
    7,660
    e-penis
    +1,536

    Status
    Offline
    Imho RSE si basa sulle mode: i threat più o meno pericolosi variano nel tempo. Alcuni poi sono più presenti degli altri, come il solito Tyranitar.

    Sulle mode che girano tutt'ora senti quelli che stanno giocando RSE perchè io sono 3 settimane che non apro NBS
     
    Top
    .
  6. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    volete dirmi che i STmour stanno aumentando onoz onoz :oO:
     
    Top
    .
  7. *Dandy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gli staller sono rimasti lì e alcuni giocatori si stanno avvicinando allo stall. Per il resto ho visto diffondersi molto gli attaccanti speciali ultimamente (regice, sunnyzard, rd ludicolo, calm minder vari), che hanno portato ad un riutilizzo esagerato di blissey che sembrava ormai rimpiazzata da celebi. Ma è difficile parlare delle mode in questo momento quando la gente che gioca è veramente poca
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -Platino nella vita-

    Group
    Member
    Posts
    14,799
    e-penis
    +4,003
    Location
    FROM ELO HEAVEN.

    Status
    Anonymous
    girano i cminder e gli sweeper speciali, perchè sono poco counterati data la mancanza dei big wall, girano i fight tipo machamp, e poi regirock. Poi ci sono sempre i soliti pokè, insomma. Jirachi Cminder è abbastanza usato anche
    btw io ricordo che tu giocavi neanche troppo tempo fa
     
    Top
    .
  9. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sì ho fatto 3 giorni a settembre perchè mi ero impaccato male con i colori dei team ma poi mi sono rotto. xD

    ho smesso rse invece a dicembre del 2008 anche se ho fatto un torneo con ryuk e l'inglese in squadra.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gotta Knock A Little Harder

    Group
    Supporter
    Posts
    21,302
    e-penis
    +9,897
    Location
    glade of dreams

    Status
    Anonymous
    ma è tipo il peggior metagame
     
    Top
    .
  11. |DarkSector|
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    °° rly?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    NBF User
    Posts
    18,704
    e-penis
    +917
    Location
    basilicata

    Status
    Anonymous
    no è sessualmente frustrato
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Grand Master

    Group
    NBF User
    Posts
    46,708
    e-penis
    +5,809
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    chi

    image
    SPOILER (click to view)
    fake
     
    Top
    .
12 replies since 25/11/2009, 02:13   295 views
  Share  
.