NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes given by g_f

  1. .
    ctw però la cosa che il viaggio è positivo perché conosci le altre culture mi sa di minchiata, le culture le conosci e le studi se stai là interi mesi o anni a studiarle con metodo etnologico / antropologico, non se vai a fare la vacanza erasmus. Tra l'altro dipende sempre cosa intendi con "culture", visto che quelle occidentali sono tutto sommato tutte simili tra loro (e non solo quelle occidentali).

    Il viaggio è realmente hypato come "esperienza da fare", quando un'esperienza egualmente simile o arricchente sarebbe visitare città o paesini limitrofi, ma quello non è abbastanza cool.
  2. .
    CITAZIONE (CtW @ 28/8/2022, 15:36) 
    i casi sono due: mi sono espresso male io, o non hai capito niente del mio post.

    Edit: ho riletto il mio post e il tuo. Voto per la seconda. Rileggi anche tu, ma senza assumere di stereotipare la persona che hai davanti che non conosci minimamente, dato che non ci hai preso su niente lol

    la risposta al tuo quesito in realtà è concettualmente semplice, la ricchezza la crei con cultura e progresso, che portano me a vivere con il bagno e l'acqua calda in casa dacché mio nonno andava in bagno in giardino. per entrambe servono le intuizioni di quelle persone che il talento lo hanno e che devono dunque impegnarsi.

    Ho capito molto bene chi ho davanti, invece. Uno di quelli che tra un mesetto votano per il PD e il giorno dopo si svegliano doloranti... e io godo come un matto! E lo votano convinti, anche perché votare un qualsiasi partito per esclusione sarebbe sempre una scelta rispettabile dal momento che non esistono scelte salvifiche o giuste.
    Ripeto: uno dei tanti che si è fatto convincere che 1000€ al mese sono anche troppi senza rendersi conto che quello è il vero arrendersi. Infatti la cosa si può concludere dicendo che tu starai bene qui a 1000€ al mese e io starò meglio altrove. Come ho detto prima: la competitività funziona in entrambe le direzioni, e magari il mondo è bello così.

    Se veramente il progresso e la cultura (sempre che ve ne sia) producessero sempre un miglioramento, non saresti molto meno ricco della generazione dei tuoi genitori. Bisogna vedere in che mani finisce la ricchezza, oggi la ricchezza sta tanto nel mondo della finanza e poco nel mondo reale.
    Mio nonno 95 anni di vita amato da tutti, mia nonna 93 e idem con patate. Buona fortuna anche solo ad arrivarci vicino e corri forte ragazzo, il capo ha fretta. La seduta è tolta anche con te.
  3. .
    Ma infatti: con 10 euro di benzina prima ci andavi da qualche parte e ora a fatica ci vai dall'altra parte della città ma va tutto bene! Al posto di sognare la Ferrari sogneremo il monopattino e al posto di mangiare la pizza con la mozzarella di bufala la mangeremo con la plastica sopra. Tutto scorre. Una meraviglia.

    Aggiornamento a distanza di altri 4 mesi: sorpendentemente, IL NUCLEARE ANCORA NON LO ABBIAMO. In compenso qualcuno lo ha citato nei manifesti elettorali. Passi in avanti, almeno per coloro che non hanno ancora la barba e pensano che promesse come nucleare e flat tax siano una boccata d'aria fresca.
    Poi c'è chi soffre di demenza senile, ma questa problematica non riguarda la nostra generazione.
    Per il resto, situazione sempre più bella: l'inflazione non è più al 7% ma addirittura al 9% (sempre ringraziando le politiche monetarie della Federal Reserve e della BCE e dando la colpa al clima, alla Russia, al truffavairus, alla fata del dente o a una formica che ha scoreggiato più forte del solito) e il nostro salvatore della patria ci ha lasciati per evitare una figura marronissima. Il tutto lasciando un bel cetriolo in eredità ai designati vincitori della "cosiddetta" destra. Se non fosse che guadagnano bene anche per svolgere compiti ingloriosi come questo, mi farebbero pena.

    Dopo svariati (inapplicabili e inascoltati) pareri più o meno costruttivi e culturalmente rilevanti da parte di esperti più e meno nobili, a occhio e croce credo che a ottobre ci sarà la resa dei conti a tutto campo: quel bel momento in cui dalle chiacchiere si passa ai fatti.
    A quel punto si gireranno le carte e saranno dolori, vedremo chi sarà stato più bravo a tutelarsi... perché la corsa verso salvezza, si sa, è sempre individuale. Ce lo ha insegnato la saga di "Saw", purtroppo non ha potuto insegnarci anche che l'esito di quella corsa non cambia.
    Come disse Mike Tyson in tempi non sospetti, tutti hanno un piano prima di essere presi a pugni in faccia.

    L'aggiornamento si chiude citando una perla di saggezza, o forse dovrei dire di alta sociologia, dei tempi di mio nonno:
    - i tempi brutti creano delle persone forti
    - le persone forti costruiscono dei tempi belli
    - i tempi belli creano delle persone deboli
    - le persone deboli causano dei tempi brutti

    La generazione dei nostri nonni non avrebbe mai potuto immaginare che dei tempi brutti potessero creare delle persone che si illudono di salvarsi pigiando dei bottoni, o semplicemente rimanendo deboli.
    Occorre ricordare che i cani, che abbaiano per difendere il recinto del padrone, sono animali deboli; l'elefante, al contrario, difende il suo territorio (il maschio). E la propria prole (le femmine). Intelligenti pauca.
  4. .
    CITAZIONE (g_f @ 26/7/2022, 20:23) 
    carlo ma è valentina? ma è una foto recente o roba di repertorio?

    ma figurati kameo non aveva tutti quei cazzi, soltanto uno
  5. .
    Un saluto e ben ritrovati, lurkavo da queste parti e vedo un argomento piuttosto interessante.
    É sempre bello vedere le disquisizioni tecniche di gf, su cui poi magari arriviamo, ma credo che sia utile sgomberare per un attimo il campo da tali considerazioni per arrivare al nocciolo: la questione è intrinsecamente politica visto che la problematica ambientale ci costringe a risolvere un conflitto di priorità tra più necessità e/o diritti che, in linea puramente teorica, dovrebbero appartenere all'umanità.
    Continuare a guardare al problema in modo tecnico/scientifico ci condannerebbe, inevitabilmente, a non capire assolutamente niente.
    Non solo: la suddetta problematica, che esiste da molto ed è andata via via ad accentuarsi, è un'occasione perfetta per infliggere imposizioni al popolo. Imposizioni che, in assenza di giustificazioni, sarebbe molto più difficile infliggere.

    Queste considerazioni vi ricordano qualcosa? Già... covid-19. Effettivamente mi ricordano anche le Torri Gemelle e la crisi del 2007-2008, ma fermiamoci pure prima.
    Ho un caro amico che vive nel Regno Unito (ha doppia cittadinanza e ha ben visto di scappare) e fondamentalmente lui, il 19 luglio 2021, è tornato nel 2018; inoltre ha trovato lavoro in tre giorni dal suo arrivo, in un paesone inglese paragonabile a quello in cui viviamo in Italia.
    In pratica, in tre giorni ha ottenuto tutto ciò che qui ha bramato per una vita - il ritorno al 2018 l'ha bramato solo per due anni, ovviamente.
    Qui i media hanno sempre parlato solamente di siringhe, camionette dei morti, terrapiattisti, negazionisti dell'olocausto, museruole e via discorrendo, avendo cura di spostare i riflettori solo ed esclusivamente nei luoghi in cui contagi, decessi e restrizioni aumentano. Mai che si parli con chiarezza di chi sta meglio.
    Alcuni potrebbero bacchettarmi asserendo che nelle ultime due settimane si sente parlare di qualche spiraglio di luce: io dico che nei fatti siamo ancora con la museruola all'aperto (dopo tre freccette nel braccio) e che comunque mi riferisco a un periodo di due anni. Mica noccioline.
    Il green pass lo ricollego anche alle simpaticissime tessere che servono per aprire i bidoni della spazzatura: forse non tutte le città hanno già la tessera, dico solo che la mia città è diventata un porcile visto che la gente preferisce buttare a terra. Non me la sento di biasimarli a questo punto.
    E ve lo dice uno che in una trentina d'anni non ha buttato una cartaccia a terra che sia una: grossa mancanza di dignità a mio vedere, e personalmente penso di averne da vendere.
    Tutto sta nello scegliere se si vuole essere liberi o se si vuole essere sicuri. Io dico che gli inglesi sono (relativamente) liberi e al sicuro (hanno più o meno lo stesso numero di decessi nostro), mentre noi non siamo liberi e non siamo neanche al sicuro visto che, nonostante tutte le dolorosissime rinunce alla libertà (e alla salute mentale), abbiamo avuto una quantità di contagi stimabile tra i 6 e i 10 milioni con Omicron mentre a livello di morti siamo alla pari del Regno Unito.

    Tornando alla tematica ambientale, abbiamo la stessa narrazione: i cinquantenni complottardi con la carta stagnola in testa e terrapiattisti negano l'olocausto e l'unica soluzione è una compressione delle libertà e dei diritti.
    Ancora una volta abbiamo due squadre contrapposte (chi ci crede e chi no) senza ricevere la grazia di poter esprimere delle posizioni intermedie. Questo è il livello di libertà che abbiamo: puoi scrivere quello che vuoi sui social media (come se contasse qualcosa, tra l'altro) ma vieni comunque preso per un orecchio dall'arbitro e ricondotto nella tua metà campo in attesa del fischio d'inizio delle ostilità contro i tuoi simili.
    Alcuni di voi avranno sentito parlare di green pass sulle case: per farla breve, in un futuro non troppo lontano non sarà possibile affittare o vendere case di classe energetica bassa.
    Insomma: mi sono dilungato di più sulla questione covid semplicemente perché è un film di cui non abbiamo ancora visto il finale, ma il primo tempo è agli sgoccioli e alcuni hanno già capito come finisce la storia.
    La problematica ambientale rappresenta il sequel cinematografico e la problematica covid-19 è rivelativa di ciò che accadrà.
    Non verranno utilizzate soluzioni welfaristiche, come avrebbe potuto essere un rafforzamento della medicina territoriale contro covid-19, ma soluzioni di stampo neoliberista: i problemi creati dal modello economico neoliberista avranno come risposta la vendita di altri prodotti.
    L'emblema è il monopattino, ma ci sono anche automobili e altri prodotti che non riesco manco a immaginare.
    Gli analoghi di siringhini e museruole.
    Quando un noto ricercatore italiano (stiamo parlando di uno con un indice accademico di quasi 200) chiese l'autorizzazione al comitato etico per condurre uno studio randomizzato controllato su delle profilassi secondarie, il permesso gli venne negato. Non voglio dire che le profilassi secondarie sarebbero state la soluzione di ogni male, ma non avrebbero neanche fatto male.
    Ho trovato questa informazione solo in un'intervista sull'Huffington Post (e prego ogni giorno che il padreterno mi scampi e mi liberi da quel giornale), in TV lo facevano parlare solo di siringhini.
    Chiaro, no?

    Per quanto riguarda l'ambiente/emergenza climatica: sarà meraviglioso vedere gente di 40 anni viaggiare sui monopattini con le cuffiette nelle orecchie mentre le multinazionali comprano materie prime in Argentina, le caricano su degli aerei per poi lavorarle nel sud-est asiatico e infine smistarle negli Stati Uniti.
    Un tempo i ragazzi sognavano la Ferrari, oggi il monopattino. E ve lo dice uno che nei suoi "enta" continua imperterrito a viaggiare sulla sua bicicletta da 300€, sfidando in velocità le automobili quando quest'ultime gli stirano i pantaloni o gli fanno qualche sgarro. C'è gente che rimane pietrificata.
    Ma l'ho scelto io.

    La diatriba sul nucleare la vedo un po' come Moonlight: nel caso del nucleare i rischi sono plateali, mentre magari i combustibili fossili non danno nell'occhio. Ho sempre considerato il nucleare una scorciatoia di chi guarda più all'aspetto economico della situazione che a quello ambientale/salutistico: le scelte complesse si risolvono a livello di priorità nella scala valoriale, come ho detto in apertura, e se credi che l'ambiente sia in condizioni così preoccupanti allora come prima cosa cambi il modello economico e poi investi pesantemente sulle fonti rinnovabili. Fai così e intanto vedi a che punto arrivi.
    Magari fai una bella patrimoniale sui miliardari per finanziare le rinnovabili, non ci avevano forse detto che Billi Cancelli e i vari miliardari sono dei filantropi? Dovrebbero essere contenti di salvarci.
    Il problema rimane politico (e riguarda il modello economico): gli stati hanno perso forza e queste persone decidono il nostro destino.
    I fatturati di Apple ed Amazon (per dirne un paio) non hanno nulla da invidiare al PIL dell'Italia, è piuttosto incredibile pensare che esporre le idee che ho esposto ti valga in automatico l'etichetta di COMPLOTTISTA. I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Questo post vale anche come esperimento di psicologia sociale.
  6. .
    ciao zeta reticoli e buon anno a te.

    purtroppo per te non troverai terreno fertile in questo forum, dato che la maggior parte degli user sono maschi basic, incel, fascistoidi, maschilisti, MGTOW, redpillati e quant'altro, abbiamo anche una ragazza che si dichiara "femminista di destra" vedi un po' tu.

    Comunque siamo sempre aperti al dialogo. L'unico topic attivo del forum è "il topic dei nottambuli" nella sezione Baggianate Varie. Aspettiamo un vostro messaggio lì, ciao!
  7. .
    Anziana vince 500mila euro al Gratta e vinci, ma il tabaccaio le scippa il biglietto: è in fuga da 24 ore

    tabaccheria-poli

    il tabaccaio fuggito
  8. .
  9. .
    Dopo la vittoria schiacciante dell'anno scorso quest'anno ci siamo schiantati ai gironi.

    10-13 con l'ultimo game ancora da giocare. Peccato, la qualificazione non era così lontana, sarebbero bastati 2 games meno sfortunati. Ma è giusto così, quest'anno una serie di fattori (di cui alcuni fuori dal nostro controllo) hanno influito pesantemente sulle nostre prestazioni.

    Torneremo più forti l'anno prossimo, arrivederci :taiguzza:

    EDIT: lo so che si chiama WCoP e non SWC, ma vedendo l'età dell'utente medio che gira ancora su NBF è più comprensibile così.

    Edited by Luck>Skill - 6/6/2021, 21:21
  10. .
    bel team
  11. .
    CITAZIONE (Il Bekko @ 23/3/2021, 17:07) 
    What the

    finché non ti succede che uno ti snatcha aroma teraphy e cura il mr mime dalla paralisi non te ne frega. dopo che ti bruci da piccolo, sei spaventato dalla fiamma.
  12. .
    heal bell è meglio, se ti rubano aromatherapy e hanno un pokemon co sound proof funge lo stesso, al contrario di heal bell
  13. .
    Salve ragazzi, solo le persone vecchie si ricorderanno di me, l'ultimo con cui parlai fu un certo abry, nel corso degli anni persi i contatti con tutti, ma forse qualcuno si ricorderà di me :)

    ora ho 32 anni e faccio il commerciante di auto/moto sportive, riferito alle persone con cui ero in contatto e che si ricordano di me mi farebbe piacere sapere come stanno..

    Ho dedicato anni della mia vita a quel gioco :) , ed anche se non giocherò più, sono felice ad aver fatto un salto nel passato :)
  14. .


    Documentario sui Tarahumara, un popolo indigeno messicano che vive tutt'oggi in condizioni semiprimitive, isolato dal resto del mondo occidentale. E'un popolo felice che ama correre (i Tarahumara corrono anche 300km in un giorno) e non conosce diabete, cancro e altre malattie. Interessante campanello d'allarme di come la nostra civiltà ha portato non solo enormi miglioramenti nella qualità della vita ma anche sensibili peggioramenti nonchè ci ha reso mediamente meno felici.

    Edited by Bisclavret - 17/12/2020, 13:45
  15. .
    sharingan don't do the kid
1996 replies since 16/4/2006
.