NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Il Bekko

  1. .
    Ho buildato questo, ma non lo testerò mai.

    Strategia: Dug killa TTar, Curselax sweeppa.

    Curselax (Curse - Frustration - Flamethrower - Rest)
    Swampert (earthquake - ice beam - hpump - Sleep Talk) evs in speed per superare Blissey; il vero obiettivo è superare gli altri Swampert, ma già che ci sono supero anche Blissey e magari la faccio fuori per aiutare la mia bliss/gengar
    Tyranitar (Dragon Dance - rock slide - earthquake - focus punch) focus punch per breloom principalmente, ma allo stesso tempo mantiene più o meno il countering di curselax sball costringendolo a indovinare se userò fpunch o ddance
    Gengar (Thunderbolt - Giga Drain - Ice Punch - Destiny Bond) deve poter colpire sia swampert che breloom. Destiny Bond potrebbe serire come mossa d'emergenza più di Explosion in questo team (mi immagino dei curselax o dei ttar o dei metagross)
    dugtrio (eq - aace - rslide - hp bug)
    Blissey (cmind - ice beam - tbolt - softboiled) principalmente qui perché countera il mondo, ma gradisce anche l'aiuto di Dugtrio; come minimo max def max spatk bold, ma si può teorizzare addirittura il max hp max def bold, per maggiore protezione vs Swampert

    Edited by Il Bekko - 2/2/2024, 12:01
  2. .
    grazie per il tuo prezioso contributo sobik, ci penseremo
  3. .
    Interessante.

    Noto alcune cose:

    -Penso che sia common sense dare Explosion ad Exeggutor. Forse non l'ha fatto perché nella sua logica con Explosion perde un pokèmon e quindi non la reputa una mossa valida
    -Non c'è uno spinner. Può darsi che noi umani diamo troppo valore alle Spikes? In GSC l'utilità dello spinner è sempre stata discussa e ci sono stati pareri discordanti sebbene la storia di solito porti a considerarlo utile nei team difensivi
    -Il team ha senso strategico: pursuitar e Snorlax mono attacker. Exeggutor+Machamp è una coppia molto classica. C'è anche una certa pressione sullo Skarmory avversario, sullo Zapdos avversario e sull'eventuale Suicune avversario.
    -Le debolezze sono ben coperte.

    Dal punto di vista umano, quello che obietto è l'assenza di spinner, il fatto che ci siano tanti rest senza beller, la presenza di Exeggutor senza explosion che non farà altro che morire da solo... e io sicuramente avrei dato Fire Blast a Machamp per Heracross al posto di EQ. C'è anche il fatto che usare Snorlax come sleep absorber lo espone al pericolo di prendersi un'explosion da Exeggutor e poi di venire sweeppati dall'elettrico. Può darsi che ci abbia pensato, e che il suo piano sia usare Skarmory per parare la Sleep di Exeggutor, e mandarlo, anche addormentato, contro Curselax, mentre per Drumlax ha Machamp/gutor, per curselax con fblast ha TTar; per Marowak Suicune. Forse ha pensato a tutte ste cose o forse è una coincidenza.
  4. .
    Sarà una roba nuova, non avevo mai visto snatch mime.

    Storicamente si usa Aromaterapy per il motivo opposto: per evitare lo scenario improbabile che uno con soundproof te la blocchi.
  5. .
    Per me fa schifo perché le battle tra due offensivi durano tipo 20 turni in media se non ricordo male, o comunque si clicca sempre su mosse potentissime e tutti si sfracellano l'uno contro l'altro. Le battle difensivo vs offensivo o difensivo vs difensivo sono già un po' meglio ma niente di che.

    RSE ha pesantissimi problemi che conosciamo benissimo, come il building e l'HAX che tende a essere troppo decisivo, ma almeno produce belle battle abbastanza frequentemente.
  6. .
    Sei serio?

    DPP fa chiaramente schifo. E' vero che è moolto più facile chiudere un team, ma poi il gioco in sé è brutto
  7. .
    Idea di base sicuramente non male.

    Dugtrio però dà abbastanza fastidio. Come minimo qualche piccolo accorgimento non sarebbe male... per esempio Medicham se non erro con un po' di difesa può resistere a eq e/o gli si può dare substitute e/o salac. Quel set un po' random con leftovers forse non è il massimo.

    Mixmence è l'altro problema che mi salta all'occhio e che risolverei cambiando la spread a quel Zapdos. Non penso sia importante averlo con tutta quella offensività. Tra l'altro ti servono buone difese per i lotta, per mixgon e per gli Swampert offensivi. Userei una spread max hp e difese miste. Natura non saprei se +spdef o +def. Al posto di Roar considererei Drill Peck o Toxic.

    Su Snorlax effettivamente il dubbio tra EQ e Focus Punch è legittimo.

    Poi che fai contro Breloom? Una cosa che ci starebbe benissimo senza disturbare nulla è Sleep Talk su Heracross (al posto di Brick Break o Focus Punch).

    Se vuoi puoi usare Calmcune cmind surf ice beam rest al posto di Swampert, se hai paura di Moltres.


    Comunque bella l'idea dell'Endeavor random a Swampert, non ci avevo mai pensato
  8. .
    1a battle: mi è piaciuta molto. Undisputed che prima non mi era mai piaciuto fa quasi tutte le stesse mosse che avrei fatto io, soprattutto il Surf al turno 12 che è la cosa più Bekins possibile, ma anche quello andato a vuoto al turno 44. Ma a parte quello gioca molto intelligentemente lo spikes game, nascondendo lo spinner e il wisher. Questo tipo di strategia è molto efficace di questi tempi. Linear gioca anche lui molto bene.

    2a battle: chiunque ha uno switch migliore di Forretress, su Dugtrio. Mandare Forretress è molto sospetto: significa che vuoi che Dugtrio ti attacchi per killarlo e significa quindi che dietro hai della gente che teme tantissimo Dug. Comunque Undisputed ci casca (era difficile resistere) e poi si ritrova in una brutta situazione di matchup. Non becca nemmeno i freeze e i ch. Linear nasconde molto intelligentemente Perish Song, anche se l'avversario non avrebbe dovuto rimanere con Cune last pokèmon. Anche senza la Song c'era probabilmente un'explosion di Registeel da predictare. A meno che si trattasse di un Cune senza Rest, avrebbe dovuto tentare lo sweep molto prima.

    3a: UD gli sacrifica il team addosso a inizio battle... così, tanto per

    4a: questa è veramente bella. Entrambi nascondono i set e la gente, in particolare i Gengar. GRandissimo Undisputed che frega Blissey usando Swampert con Focus Punch per poi minacciare lo sweep di Moltres (dopo avergli semikillato TTar). Poi Linear rischia di perdere perché ha usato Wisp al posto di Taunt su Blissey intorno al turno 88 (????) e l'avversario gli fa un predictone di Moltres sullo switch, rischiando di vincere e umiliarlo in modo colossale, se non fosse che Jumpluff + Protect Swampert salvano la partita lol. Un Morning Sun o qualche altra idiozia del genere e sarebbe andata diversamente. In questa battle secondo me Undisputed ha giocato molto meglio e meritava di vincere.


    Tutto ciò mi ha fatto pensare a quanto sia importante nascondere le cose, nell'RSE moderno. E sembra anche che tutti si concentrino sul vincere lo spikes game.
  9. .
    Riguardo a McIceGar, io l'ho sempre usato Tbolt-Ice Punch-Hypnosis-Focus Punch, che funziona anche contro le Blissey che avevano preso ad avere mosse speciali.

    In effetti l'Italia ha fatto molte cose interessanti con Gengar, dal Thunder Sludge Bomb Giga e simili, al Wow-Fpunch-Tbolt-Dbond, che è assolutamente geniale.

    Tolto McIceGar ecc, Gengar di solito si usava con 3 attacchi speciali + explosion. Mi viene in mente tra l'altro un'antica tecnica segreta italiana (credo di Pigkappa), che era dare Hp Ghost a Dugtrio, perché Gengar si aspetta di vincere l'1vs1. Infatti in Italia hp ghost è stata standard fino a che poi non hanno sbannato Celebi e dopo un po' tutti hanno preferito hp bug
  10. .
    CITAZIONE (Pima @ 16/7/2020, 12:59) 
    Kratosmana Vs. Thelinearcurve
    Game 1: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-511071
    Game 2: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-511072
    Game 3: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen3ou-511073

    A linear piace molto Ludicolo :D

    Edit: il primo e il terzo replay erano identici: ora ho inserito il replay corretto ^^

    Molto carine. Nella terza è stato bellissimo vedere quel tentativo di sweep di Gligar.

    In realtà non avevo più commentato, ma le mie preferite erano state quelle con ban manaphy e l'altro tizio
  11. .
    in realtà il socialismo è anche di destra, caro Gf. Es: Hitler, Mussolini
  12. .
    Sul fatto che in natura non sia punito l'egoismo non sono convintissimo, direi che dipende. Immagino che tra gli animali da branco in realtà sia punito, in varie circostanze. Se il capobranco troppo egoista sta sulle scatole a tutti, prima o poi lo menano. Chiaramente bisogna vedere animale per animale.

    Comunque in altre parole quello che volevo chiederti è se simpatizzi per idee socialiste/comuniste
  13. .
    Interessante argomentazione.

    Per curiosità quindi secondo te che bisognerebbe fare? Adottare una filosofia più orientale, con una maggiore enfasi sull'equilibrio con la natura, piuttosto che sulla dominazione uomo-natura? Il problema è come ottenerlo.

    A questo riguardo penso che l'anime Naruto offra un'interessante spiegazione di quello che sto per dire. Il mondo di naruto, da un certo momento in poi, tende a contrapporre spesso due individui ben intenzionati, uno dei quali vuole ottenere il suo mondo ideale e perfetto con la forza, mentre l'altro vuole migliorare il mondo realizzando un sogno che è solo in parte utopico, ma che si ottiene per mezzo di accordi e del consenso e semmai con l'uso o la minaccia della forza solo A SEGUITO della realizzazione del piano.
    L'esempio più evidente del primo tipo è Madara, che pur di eliminare il male vuol costringere tutti con la forza e la manipolazione in un mondo del tutto illusorio in cui tutti saranno felici. Mentre Hashirama voleva mettere fine alle guerre e quindi riunire i due clan più forti per creare un villaggio pacifico, virtuoso e rispettato da tutti. Non "perfetto", ma molto buono.
    Nella vita reale abbiamo visto tanti Madara, tante persone che forse hanno sognato un mondo perfetto, ma che (loro o i loro seguaci) hanno finito per creare un inferno assoluto (sto semplificando, in realtà; perché molti di loro fanno solo finta di essere ben intenzionati, ma seguono certe loro emozioni; come del resto anche Madara). E tanti Hashirama pratici, che oggi forse sono anche malvisti (oggi, sempre più, alla gente piacciono i cattivi nei film/anime) che credono nell'acquisizione della forza per non usarla (possibilmente) e al contempo nell'unione, nel consenso, e non nel fare tutto da soli.

    Ora ovviamente ci sono vie di mezzo ecc. Ma mi chiedo se tu priveresti la gente della propria libertà, pur di ottenere quel tuo mondo ideale.
  14. .
    Non sto più seguendo ma


    funny fact: nei tempi antichissimi di GSC su mIRC (che anni erano? 2002?) i player italiani si lamentavano sempre di un certo ABR che andava in giro ad usare Curselax anche se era bannato e che era un misto tra uno forte e un noob cheappone. Sarà lo stesso di oggi?
  15. .
    Le hp su Zapdos sono state bannate in un periodo come prova, ma poi le abbiamo rimesse.

    Nel 2004 circa c'era una regola semi-implicita di non usare più di un leggendario, però vabbè
255 replies since 11/12/2005
.