NetBattle Forum - Pokémon Battling

Votes taken by Aldo Biskarmory

  1. .
    ciao! provo a darti qualche consiglio ;)

    secondo me bisogna cambiare un po' i ruoli dei poke per adattarli meglio al meta. Prima di tutto invertirei i ruoli tra ttar e heracross: lascerei al primo il ruolo di sweeper magari con natura jolly e un sub veloce che sembra funzionare bene ora come ora, mentre ad heracross metterei la cb per usarlo come wallbreaker e attirare dug per trapkillarlo.

    sandzard è un poke che mi piace molto e di recente l'ho usato anche con natura +SAtk, stesse ev in atk per il fpunch e mettendo la spd a 275 come mixmence. il resto a pompare lo satk. in questo modo la sua overheat è più potente del thunder di max+ Satk zapdos, senza contare la trait. in questo team ci starebbe bene perchè essendo heracross destinato a farsi trapkillare da dug e con jolly tar, secondo me ti servirebbe un altro poke per fare danni. Magari al quarto slot potresti mettere toxic per i water e in questo caso i danni di hp grass con lo spatk pompato iniziano a diventare veramente buoni.

    come ultimo consiglio penserei seriamente a claydol su pert in modo da avere uno spinner e non farti mangiare vivo dalle spikes
  2. .
    ha comunque charizard e il trap di dugtrio
  3. .
    se volete provare qualcosa di simile per vedere se il concept di andare in giro a cercare qualcosa vi può piacere informatevi sul geocaching
  4. .
    A volte ritornano. Questo team è forse il mio primo nato sul campo e non sulla carta. Ho ripreso a giocare un po' su ShowDown. Questa cosa di RSE mi perseguita e ogni tanto ci ricasco.

    Gengar (M) @ Leftovers
    Ability: Levitate
    EVs: 160 Atk / 156 SpA / 192 Spe
    Naive Nature
    - Focus Punch
    - Ice Punch
    - Thunderbolt
    - Substitute

    Gengar starter. Gengar è entrato nel team principalmente per la sinergia a livello di tipo con il metagross che c'era al posto di jirachi, non ha un compito preciso se non mantenere alto il livello di offensiva e velocità del team. Ho deciso di mettere sub+punch perchè è la versione di gengar che ha dato i migliori risultati giocando: hypnosis è molto utile perchè debilita pesantemente un poke ma missa troppo. Riuscire a mettere un substitute forza l'avversario a doverlo rompere e beccare danni. Timid con 192 spe serve a gengar per arrivare a 334 di statistica utile per superare le starmie spinner.

    Heracross @ Choice Band
    Ability: Guts
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Focus Punch
    - Megahorn
    - Rock Slide
    - Sleep Talk
    Heracross cber adesso come adesso rompe i team del meta smogon. O forse più semplicemente heracross spacca e basta. In principio era affiancato da metagross per entrare sugli switchback ai water, adesso è charizard che serve a questo scopo. Focus Punch può fare OHKO agli skarmory gay con poca difesa (Sdef skarmory) che girano anche senza guts attivo e devasta anche i forretress che provano ad entrare a spikeare.

    Jirachi @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 242 HP / 144 Def / 104 SpA / 20 Spe
    Modest Nature
    - Calm Mind
    - Reflect
    - Psychic
    - Thunder
    Prima avevo mixgross in questo slot ma poi sono passato a questo jirachi dopo averlo provato un po' usando il mio team FuriaOrba e avendo inserito il tema di sunny day nel team con charizard. Il fatto è che per counterare jirachi con reflect l'avversario deve lasciare sul campo i vari ttar swampert metagross, che faticano a counterare la stellina per via del reflect. Se riusciranno a fermare jirachi, e non è scontato, saranno troppo indeboliti per fermare charizard. Per il momento lascio Thunder anche se uso sunny day perchè ho pensato che comunque il mio principale obiettivo di thunder è ttar e se entra lui mette in automatico anche la sand togliendo il malus all'accuracy di thunder.

    Charizard @ Petaya Berry
    Ability: Blaze
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Substitute
    - Sunny Day
    - Flamethrower
    - Hidden Power [Grass]
    Petayazard è un mostro, tuttavia più lo uso più mi sembra che gli manchi qualcosa. Non ho ancora capito bene cosa, forse gli manca focus punch, forse con questo set è un poke troppo monouso... boh avevo pensato di usare il set di sandzard con l'aggiunta di sunny day al 4 moveslot come avevo già fatto in passato ma l'idea non è mai passata ai fatti. Focus punch mi picerebbe visto che non metto più le punte. Non ho provato moltres in questo slot ma penso che potrei provare. Consigli.

    Exeggutor @ Leftovers
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 28 HP / 252 SpA / 8 SpD / 220 Spe
    Modest Nature
    - Sunny Day
    - Solar Beam
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion
    Questo è stato l'ultimo poke ad essere inserito, con tutte le cose che ne conseguono. Prima c'era uno stupido forretres. Le spikes aiutavano, era anche bello spinnare di tanto in tanto, ma mi rallentava e basta quel coso. Inoltre avendo già swampert nel team, un grass sarebbe stato un partner infinitamente superiore a livello di tipo. Così ho messo questo coso. Altrettanto inutile lol. L'ultimo slot potrebbe essere benissimo sleep powder, ma explosion mi piace di più. Si boh il più delle volte non so che farci, ma mi sembrava fittasse meglio di forretress in questo team.

    Swampert @ Leftovers
    Ability: Torrent
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpA
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Earthquake
    - Toxic
    Swampert serve per farci gli switch difensivi e vincere tanti 1vs1. Se vogliamo esagerare possiamo dire che la toxic messa a segno sui water lo rende meno inutile strategicamente.
  5. .
    Ho iniziato a vedere il log e pian piano ho capito che stavi usando il mio team! Sono piccole gioie .... Ma quanto picchia forte?

    E charizard che fa +40% con overheat blazeata a snorlax lol, goduria
  6. .
    Eh il tuo team ha proprio un impronta rivoluzionaria mai usata che ora sta sconvolgendo il metagame internazionale...
  7. .
    a questo punto vorrei proprio vedere qualche log
  8. .
    consigli generali di building, utili se già non li conosci:

    Meno supporto, più collaborazione. Non utilizzare i tuoi 6 slot per supportare un solo poke. Esempio. Il tuo ttar supporta bene jirachi, ma un normale ddtar + CMchi è probabilmente più versatile sotto ogni punto di vista. ddtar indebolisce lo stesso i counter di CMchi, può sweepare ed avere anche un ruolo difensivo nel fermare lax. Anche CMchi indebolisce i counter per DDtar che con dd può sweepare. Meno supporto fornito ad un singolo poke, più collaborazione, il doppio di opportunità di vittoria con due sweeper. Inoltre ad ogni step di supporto richiesto per creare la catena delle condizioni di sweep per un singolo poke, la difficoltà aumenta esponezialmente.

  9. .
    Grazie a tutti per i rate!
  10. .
    Voglio mega milotic water/dragon o water/fairy con una def decente e multiscale
  11. .
    buildare significa dare tante risposte: cosa farebbe il mio avversario alla vista del mio ddtar? e se mandasse pert cosa farei io in risposta? cosa potrei fare per vincere con ttar una volta che ho visto che lui lo countera con swampert? e avanti così...
  12. .
    i colori della skin non sono il massimo ma le nuove funzioni stile winzoz 8.1 sono molto belle ^^
  13. .
    Complimenti per la guida!!! Per iniziare RBY è ottima!!!
  14. .
    78enWYB

    QaHjb0d
  15. .
    Consigli sparsi ma utili :)

    Dai un set normale a swamper quake ice beam pump toxic o protect

    Via vaporeon per starmie spinner

    Non usare set del genere su ttat meglio o pursuiter (che necessita di una buona dose di SP atk)
    O ddancer classico

    Leech seed su celwbi decisamente

    Per i tuoi poke usa le eV consigliate nel pokedex del forum
76 replies since 18/12/2008
.